ETC Natural Gas (3 lettori)

foo fighter

Forumer storico
vado a dormire.

Al momento con gli ultimi dati ho un segnale long sul gas. La velo T+2 ha incrociato la linea dello zero al rialzo. T+1 è impostato al rialzo. normalmente questi primi segnali evolvono in un segnale long confermato. Tuttavia è importante vedere come prosegue e che rompa la ribassista al rialzo (quota 2,33). Si tratterà con grande probabilità di un long di breve (forse) per il nuovo mensile. Inutile farsi grosse illusioni o aspettative.

Confermo il segnale long per tutti gli altri. Anche qui non dovrebbe durare a lungo (T+1 ribassista).

notte
 

kleinklepura

Forumer storico
Adesso faccio l'antipatico e mi faccio qualche nemico. Quasi tutti ci siamo posizionati sul NG o sul lev non perchè siamo santi ma perchè abbiamo tentato una semplice speculazione e tentato di guadagnare soldi facili. Io non so quando siete entrati voi (io agli inizi di novembre) ma quasi tutti sono entrati sperando (ripeto sperando) nel solito giochino invernale e la maggior parte senza neppure fare un giro minimo per avere qualche informazione (per esempio il livello di produzione raggiunto ,,,,che era in aumento rispetto all'anno prima di quasi 8%). Diciamo che al minimo siamo stati superficiali, qualcuno a rischiato con moltissime quote, ma questo è un errore da evitare su qualsiais prodotto saltiate sopra. Adesso il pianto del coccodrillo rimasto all'asciutto è inutile . Naturalmente è invece comprensibile l'atteggiamento di chi aspetta perchè il timing è importante e sbagliato una volta si ha paura di sbagliarlo una seconda e terza volta. Ora non c'è né, o si esce e si perde una parte consistente e non ci si pensa più oppure si resiste pensando che comunque la situazione prima o poi deve avere una qualche correzione. Ma la scelta, come quasi sempre viene fatta al buio, quindi gettate una moneta e decidete.
:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
Un abbraccio a tutti i carissimi mai dimenticati amici del forum, anche se non ho letto e scritto nell 'ultimo periodo, vi rammento sempre quasi quotidianamente per le differenti qualita' umane, apparse attraverso i pensieri ,le idee ,stati d'animo,emozioni che sovente emergono nei vostri post (solidarieta' ,sincerita',sana golliardia e comprensione reciproca)insite dentro di voi ,col tempo vi ho imparato a conoscere e nel medesimo ad apprezzarvi ,ciao ragazzi.
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
"Segno meno anche per ExxonMobil che nel 2012 si attende un calo della produzione
di petrolio e gas del 3% annuo. "

Ci prendono per il culo???
 

foo fighter

Forumer storico
Un abbraccio a tutti i carissimi mai dimenticati amici del forum, anche se non ho letto e scritto nell 'ultimo periodo, vi rammento sempre quasi quotidianamente per le differenti qualita' umane, apparse attraverso i pensieri ,le idee ,stati d'animo,emozioni che sovente emergono nei vostri post (solidarieta' ,sincerita',sana golliardia e comprensione reciproca)insite dentro di voi ,col tempo vi ho imparato a conoscere e nel medesimo ad apprezzarvi ,ciao ragazzi.


salve Klein, tutto bene? :up:
 

foo fighter

Forumer storico
beh

rimango della mia idea sul modo con cui ti poni verso chi si rapporta a te

l'osservazione di sgasato credimi che leggendo i tuoi post può avere il suo senso


sgasato non spara puttanate tutto il giorno anzi, inteviene pure poco rispetto ad altri

vabbè

'notte a tutti i gassati e sgasati


allora Sgasato, vorrei per l'ultima volta discutere di simili questioni. Intanto mi scuso per la mia risposta, sopra le righe, ma me l'hai propio tirata fuori dai denti.
Ma vorrei entrare se permetti nel merito di alcune questioni:
1) in primo luogo questo è un forum di finanza, composto principalmente se non esclusivamente o quasi da dilettanti. Per cui non c'è da stupirsi se si sbaglia. I miei interventi sono nella quasi totalità relativi ad analisi, che, a livello dilettantesco, faccio. Non ho alcuna pretesa che siano esatte, ne mi glorio che lo siano, o vanto di alcunchè. Le pubblico perchè è la logica del forum, condividere idee e analisi, a volte è di aiuto a volte non serve a nulla o peggio.

2) non dico tutto e il contrario di tutto. Le mie analisi sono state sempre coerenti. Da anni sul gas dico che si scende. e lo dico ancora, sono stato fregato come tanti dall'attesa di un nuovo annuale (che notoriamente è rialzista) che però non lo è stato, e ultimamente ero in attesa della partenza dl mensile nuovo, sempre per cogliere il rialzo.
Questo ultimo è durato praticamente fino al limite superiore temporale accettabile per un mensile canonico. Per cui ieri ho affermato, coerentemente con le altre analisi, che SE oggi non riparte, a farla larga lunedì, bisogna riconsiderare il conteggio ciclico. Perchè vuol dire che quello usato fino ad ora è probabilmente errato. Mi faresti notare l'eventuale incoerenza? GRAZIE

3) I tuoi interventi saranno anche radi, ma sono quasi sempre astiosi e inopportuni. Non solo nei miei riguardi. Ad esempio. la mattina stessa di ieri, ti sei rivolto in modo ALQUANTO sgradevole ad un'altra persona del forum che aveva fatto un commento legittimo e condivisibile, fra l'altro. Un paio di giorni fa invece è toccato ad Unqualified. Se questi per te sono interventi, secondo me o non hai capito cosa è un forum oppure reputi le altre persone degli oggetti da calpestare a tuo piacimento quando ti garba.
Ti informo che io non lo sono, per cui per cortesia fai in modo di ignorarmi. NON leggere le puttanate che scrivo e fai finta che non esisto. Io farò altrettanto.

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto