ETC Natural Gas (103 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
unqualifed io volevo chiederti

ok, lo short gas è ai massimi ossia vale 270 e fischia

Io ti volevo chiedere

visto che è pacifico che di gas ce n'è troppo

visto che fisiologicamente e per sua natura è uno strumento per cui ogni mese il gas ha un prezzo diverso e le scadenze piu lontane prezzano di piu

visto che ormai il gas a 2,30 sembra essere il suo prezzo naturale

visto che il gas in consegna nell'inverno prossima comunque quota 3$...

Non conviene a questo punto nonostante il gas sia sui minimi METTERSI SHORT A PRESCINDERE???

riesci a seguirmi nel ragionamento?

Tanto anche se salisse il gas rimarrà sempre in contango e quindi al massimo se sale si compra altro short e prima o poi si va perlomeno in pari


INSOMMA PORCA DI QUELLA @#@#@@

AVEVA RAGIONE MARCO12!!!!!!!!!


Marco ha avuto ragione per una serie di circostanze fortuite (inverno assente, ecc.). Per quanto riguarda mettersi short bisogna vedere se per caso le variazioni dello short sono inferiori mediamente a quelle del prezzo di NG, Ma se fosse vero che con lo short si guadagna comunque, non si metterebbero tutti short? Comunque la cosa mi incuriosisce, ci faccio su quttro calcoli.
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Quoto Gassato.... Ha ragione.

P.S.
IO CHE SONO UN FIGO HO VENDUTO SHORT GAS A 105 CIRCA...
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
non si mettono tutti short perchè lo l'etc short gas è sui massimi e l'etc levgas è sui minimi

perchè tutti ora tradiamo il levgas e non l'etc long gas senza leva?

solo avidità

Secondo me lo short gas se rimane quotato è A PRESCINDERE uno strumento che vince facile

lo short sul gas e altre commodity ad elevato contango ne traggono un forte vantaggio...ma come dicevi proprio tu giorni addietro tutto si puo' ribaltare velocemente.. il gas puo' avere picchi improvvisi..Uragano devastante ..prezzo del gas che da 2 arriva a 4 in un attimo e gia' dimezzi il valore dello short ...se poi, dopo l'evento si inverte la tendenza diventa difficile anche con lo short rientrare da certi pmc..anche se è molto piu' semplice che con LNGA.
 

maxgas

SonLoss
non si mettono tutti short perchè lo l'etc short gas è sui massimi e l'etc levgas è sui minimi

perchè tutti ora tradiamo il levgas e non l'etc long gas senza leva?

solo avidità

Secondo me lo short gas se rimane quotato è A PRESCINDERE uno strumento che vince facile
il ragionamento fila ma io lo short cosi' caro non lo prendo...poi come al solito mi sbagliero'.....
 

NEO_99

Forumer storico
ci fosse un blocco totale della produzione, basterebbero 10 giorni per azzerare le scorte. con conseguenze stellari.... ovviamente è un ipotesi da fantascienza.
 

NEO_99

Forumer storico
appunto

ci ho pensato

in quel caso li

cioè di cataclisma che azzera il valore dello short gas niente paura

medio lo short gas e prima o poi, PER COME è FATTO QUESTO STRUMENTO, sono certo che torno in pari e ci guadagno

cosa che col levgas non solo non è certa ma pure improbabile

è matematico, per questo mi sono rivolto a unqualifed.....

se il gas rimane in perenne contango è un vantaggio enorme per lo short, quindi la strategia cassettista su questo strumento è fattibile.. salvo colpi di scena a noi sconosciuti.
 

Users who are viewing this thread

Alto