ETC Natural Gas (25 lettori)

NEO_99

Forumer storico
sera a tutti (anzi notte...)
neo in teoria hai ragione, ma quante volte è successo in 3 anni? praticamente mai...e ogni volta si è rimangiato tutto.
io ho comprato LNGA a inizio dicembre a, udite udite, 0,107...in 4 mesi avrei perso oltre il 70% (settantapercento diobono!) se non avessi venduto il giorno dopo, perché già mi aveva dato un -5% secco...
vale la pena "in attesa del picco"?

Dato che la borsa è un gioco di probabilità e la certezza del futuro non ce l'ha nessuno, non minimizza di più il rischio mettersi "per definizione" dalla parte della vincita più probabile?
quando arriverà il momento di perdere il 50% su SNGA, nel frattempo avrai guadagnato molto di più di quel 50% e il balance sarà positivo e basteràa mediatina come dice gassato e tutto tornerà verde, tanto a 8-10$ il gas non ci resta a lungo...la storia insegna
mi sembra di aver segnalato la convenienza dello short, ho semplicemente detto che in un mercato cosi tirato potrebbe verificarsi un evento che di colpo potrebbe ridimensionare la situazione.. questo nn significa che si debbe verificare ma è cmq un rischio possibile, del resto ho anche detto che l'ipotesi da cassettista sullo short è fattibile considerando il contango..
Ciao
 

cismax

Forumer storico
ho semplicemente detto che in un mercato cosi tirato potrebbe verificarsi un evento che di colpo potrebbe ridimensionare la situazione.. questo nn significa che si debbe verificare ma è cmq un rischio possibile, del resto ho anche detto che l'ipotesi da cassettista sullo short è fattibile considerando il contango..
Ciao

Certo che lo hai segnalato, non volevo stigmatizzare, volevo solo fare un discorso di probabilità...lungi da me qualunque intento polemico.
Del resto che il gas in basso è tirato ce lo diciamo da secoli, ma questo non mi pare finora abbia portato a cambiamenti...
è in un trend 'secolare' ribassista e amen
 

alonso

Banned
Eccomi qui.
Vi allego la mia operatività fatta la scorsa settimana. Solo una posizione aperta la scorsa settimana short sul gas l'ho chiusa ieri. Dovrebbe esserci venuta ma non ho controllato.
La scorsa settimana ho tradato male, commettendo qualche piccolo errore anche dovuto al fatto che ho avuto un lutto in famiglia che non mi ha permesso di essere completamente lucido. Avrei potuto fare molto meglio.
Nonostante questo, se ci fate i conti ho portato a casa un gain totale di 3090$.
Tutto ovviamente con solo i 4 metodi che conosco.
Questi, uniti ai 3500$ della settimana precedente fanno un totale di 6590$ in due settimane. Non si diventa certo ricchi così, ma si può campare bene anche solo di questo. Dipende poi dagli standard di ognuno.

1332850500scorsasettimana.jpg


Per il resto ho detto che non dirò più nulla, commenti o polemiche.
Parlano solo i risultati.
Ps. Cobra...non c'è bisogno di mettere lo stop a 2,20... lo puoi alzare a 2,27/2,265. Sono dentro anch'io da ieri sera! Dopo aver chiuso un short gain da 1440$!! :up:
 

ciclista52

Forumer storico
Eccomi qui.
Vi allego la mia operatività fatta la scorsa settimana. Solo una posizione aperta la scorsa settimana short sul gas l'ho chiusa ieri. Dovrebbe esserci venuta ma non ho controllato.
La scorsa settimana ho tradato male, commettendo qualche piccolo errore anche dovuto al fatto che ho avuto un lutto in famiglia che non mi ha permesso di essere completamente lucido. Avrei potuto fare molto meglio.
Nonostante questo, se ci fate i conti ho portato a casa un gain totale di 3090$.
Tutto ovviamente con solo i 4 metodi che conosco.
Questi, uniti ai 3500$ della settimana precedente fanno un totale di 6590$ in due settimane. Non si diventa certo ricchi così, ma si può campare bene anche solo di questo. Dipende poi dagli standard di ognuno.

1332850500scorsasettimana.jpg


Per il resto ho detto che non dirò più nulla, commenti o polemiche.
Parlano solo i risultati.
Ps. Cobra...non c'è bisogno di mettere lo stop a 2,20... lo puoi alzare a 2,27/2,265. Sono dentro anch'io da ieri sera! Dopo aver chiuso un short gain da 1440$!! :up:


matte se puoi sul mib 10' e' entrata s2 long
con + di venti periodi dagli 1 occhio :up:
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
purtroppo è inutile il prodotto buono su cui investire è, era e sarà lo short per come è strutturato il lev per via del contango che ogni mese erode il valore del lev .non essendoci unione di intenti tra i produttori tipo opec le nostre considerazioni sul prezzo servono a poco .il prezzo è chiaro e ci vorranno forse ancora dei mesi e chiusure di pozzi di gas per far calare le scorte.e il tempo non è favorevole per avere il lev in portafoglio a lungo
 

gipango

Forumer storico
venduto tutto ai minimi ,,,,,come fa un vero trader,,,,,,perdita 101.324 euro ,,,,,adesso puo' tornare anche a 17 $ che non me ne puo' fregar di meno ,,,,,,operazione al tumore riuscita . GAME OVER . Restero ' qui comunque perche' ho incontrato bella gente ,,,,Neo , Max, Unqua il mitico Foo ,,,il grande Mav,,,Ciclista ,,,,,,,ecc ecc ,,,,,E 'stata una decisione dura ,,,ma adesso sto molto meglio, di testa.
 

mavtop

Forumer storico
gip mi spiace per la perdita. 101324 euro non sono bruscolini, io al piu' ci rimettero' 7.500 euro (certo per me valgono quanto i tuoi 101.324 ma non sono gli stessi ovviamente)

spero che col tempo magari riusciamo a portare a casa qualche soldo e recuperare il maltolto, vedremo mai dire mai
 

ciclista52

Forumer storico
venduto tutto ai minimi ,,,,,come fa un vero trader,,,,,,perdita 101.324 euro ,,,,,adesso puo' tornare anche a 17 $ che non me ne puo' fregar di meno ,,,,,,operazione al tumore riuscita . GAME OVER . Restero ' qui comunque perche' ho incontrato bella gente ,,,,Neo , Max, Unqua il mitico Foo ,,,il grande Mav,,,Ciclista ,,,,,,,ecc ecc ,,,,,E 'stata una decisione dura ,,,ma adesso sto molto meglio, di testa.


mizzica Gipa grazie x la nota :up::up:
adesso ti devi concentrare x 1 recupero lento ma sicuro
se posso consigliarti con le obbligaz. mediob. centrob. rischio zero
compri sotto i 100 ci sono 94/95/96 scadenze 2012/13/14/15 con rimborso al 100 senti il tuo consulente
 

gipango

Forumer storico
gip mi spiace per la perdita. 101324 euro non sono bruscolini, io al piu' ci rimettero' 7.500 euro (certo per me valgono quanto i tuoi 101.324 ma non sono gli stessi ovviamente)

spero che col tempo magari riusciamo a portare a casa qualche soldo e recuperare il maltolto, vedremo mai dire mai


Ho dato ordine di vendere tutto ,,,mi sono rimasti dei fondi carmignak ,,,e dei fondi sul paesi emergenti asiatici in $ ,,,,appena il dollaro recupera vendo anche quelli,,,, staro ' ben distante da qualsiasi tipo di investimento ,,,,,,,per ora ,,,sono troppo scottato,,,maledetto me e quel mediare e mediare ,,,,pazienza,,,,comunque il trend prima o poi finira,,e si girara ,,,,solo dopo la certezza che il trend si sia invertito ,,,,forse cippero ,,,qualcosina,,
Grazie Cicli ,,,,ci daro' un occhiata alle obbligazioni che dici ,,,

In tutte le cose della vita che possono succedere belle o brutte c' è sempre un mesaggio ,,,,,,questo del gas mi sembra un messaggio bello chiaro. Lo sbaglio è stato quello di non decidere prima quanto potevo perdere ,,,,,e sperare poi in qualche miracolo.

Vedrete che adesso torna su ,,,,succede qualcosa ,,,me lo sento,
 

mavtop

Forumer storico
lascialo stare il consulente, informati per conto tuo e poi decidi

quello gli ha fatto sbagliare tutto

gli ha fatto mettere un capitale su LNGA sarebbe da impiccarlo per le palle

un conto se uno lo fa di testa sua, un conto se un consulente gli dice di farlo senza neanche sapere che tipo di strumento sia
 

Users who are viewing this thread

Alto