ETC Natural Gas (12 lettori)

mavtop

Forumer storico
allora questa e' intesa

Nuovo intermedio iniziato con 1o mensile al rialzo, poi ribasso e terzo ancora al ribasso

Siccome vedo che i mensili sono composti da soltanto 3 Tracy, mi aspetto che tra oggi e domani inizi il 4o T-1 che concludera' il mensile al ribasso.

Credo che anche questo mensili duri intorno ai 20-24gg al massimo come gli ultimi 2 passati, avendo avuto un mensile al ribasso, l'intermedio ha girato ed infatti sta scendendo questo pero' non ci dice ancora nulla sul suo prezzo di arrivo.

Ma mi aspetto che scenda ancora dal valore minimo di ieri che e' stato 1,3420.

Ovviamente l'ultimo T-1 DEVE essere ribassista (scendere appunto sotto 1,3420) se cosi non fosse possiamo considerare il mensile concluso con il minimo di ieri

Ecco il grafico (prendetelo con le pinze, fatto molto al volo):

1333039500screenshot20120329at6.43.57pm.png


ovviamente potremmo avere anche un intermedio con 4 mensili corti invece dei soliti 3. solo il tempo ce lo dira'
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
allora questa e' intesa

Nuovo intermedio iniziato con 1o mensile al rialzo, poi ribasso e terzo ancora al ribasso

Siccome vedo che i mensili sono composti da soltanto 3 Tracy, mi aspetto che tra oggi e domani inizi il 4o T-1 che concludera' il mensile al ribasso.

Credo che anche questo mensili duri intorno ai 20-24gg al massimo come gli ultimi 2 passati, avendo avuto un mensile al ribasso, l'intermedio ha girato ed infatti sta scendendo questo pero' non ci dice ancora nulla sul suo prezzo di arrivo.

Ma mi aspetto che scenda ancora dal valore minimo di ieri che e' stato 1,3420.

Ovviamente l'ultimo T-1 DEVE essere ribassista (scendere appunto sotto 1,3420) se cosi non fosse possiamo considerare il mensile concluso con il minimo di ieri

Ecco il grafico (prendetelo con le pinze, fatto molto al volo):

1333039264screenshot20120329at6.36.00pm.png


ovviamente potremmo avere anche un intermedio con 4 mensili corti invece dei soliti 3. solo il tempo ce lo dira'

Grazie Mav :up:

azzarda pure i TP ..
 

mavtop

Forumer storico
ecco invece BPM

allora intermedio iniziato con minimo di 0,2510, subito 1o e 2o mensile al rialzo, occhio che io ho segnato il 2o mensile gia terminato, mentre potrebbe benissimo essere che la discesa attuale sia quella conclusiva del 2o mensile.

Comunque c'e' la possibilita' che ci sia un altro mensile per chiudere l'intermedio e sia gia iniziato come da me segnato gia, quindi questo DEVE essere al ribasso, quindi ogni Tracy (6-8gg) DEVE segnare un minimo inferiore a quello di chiusura del Tracy precedente.

1333040657screenshot20120329at7.00.50pm.png


per entrambi i titoli non ho visto cosa hanno fatto oggi, ma mi aspetto per entrambi che abbiano chiuso sopra ai valori di ieri che ho in prorealtime a conferma di chiusura dei cicli T-1 in essere ribassisti per entrambi, quindi occhio al prossimo T-1 che confermera' o smentira' in caso di chiusura mensile la situazione in essere.
 

mavtop

Forumer storico
per intesa penserei ad un target di 1,25 al massimo 1,2

per BPM invece che ha tutto il mensile ancora davanti (se il conteggio e' giusto) direi 0,35 ma anche 0,30 ma volendo puo' scendere anche piu' sotto abbiamo ancora una 20-22gg prima di chiuderlo e dalla discesa fatta sembra che ha voglia di scendere



fatte al volo con le capacita' che ho prendete tutto con le pinze a meno di essere gia dentro, pero' per ora le vedo entrambe in SHORT, ma magari oggi hanno volato :)
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
per intesa penserei ad un target di 1,25 al massimo 1,2

per BPM invece che ha tutto il mensile ancora davanti (se il conteggio e' giusto) direi 0,35 ma anche 0,30 ma volendo puo' scendere anche piu' sotto abbiamo ancora una 20-22gg prima di chiuderlo e dalla discesa fatta sembra che ha voglia di scendere



fatte al volo con le capacita' che ho prendete tutto con le pinze a meno di essere gia dentro, pero' per ora le vedo entrambe in SHORT, ma magari oggi hanno volato :)


:up: ti informo che i valori che riporti nel grafo sono i dati di oggi ..


ma i TP che indichi si dovrebbero realizzare entro i prossimi 20 gg ..e poi ? ciclo rialzista ?
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
per intesa penserei ad un target di 1,25 al massimo 1,2

per BPM invece che ha tutto il mensile ancora davanti (se il conteggio e' giusto) direi 0,35 ma anche 0,30 ma volendo puo' scendere anche piu' sotto abbiamo ancora una 20-22gg prima di chiuderlo e dalla discesa fatta sembra che ha voglia di scendere



fatte al volo con le capacita' che ho prendete tutto con le pinze a meno di essere gia dentro, pero' per ora le vedo entrambe in SHORT, ma magari oggi hanno volato :)
il GAS lo vedi Longgggggggggggggg....?:D
 

mister gain

così non va' babbo natale
il problema maggiore è il contango ..tra qualche giorno si esce da maggio ( 2.16 ) e si entra in luglio ( 2.4) cosi poi si ritorna giu' e si perde il 30%

Ciao neo
buonasera a tutti

infatti e' proprio questo il punto!
E per tal motivo non comprendo chi si ostina a tenere posizioni aperte sul lev da mesi e mesi
epperdipiu' incrementando ed incrementando....

Inutile ragionare sul prezzo del gas

inutileeeeeeee

l unico ragionamento utile e' da farsi sullo strumento.
L ho gia' scritto e riscritto in passato, e come me molti altri.

Davvero non comprendo tutta questa ostinazione devastante ed autolesionista.
 

mavtop

Forumer storico
ok allora domani mi aspetto un rialzo per entrambi (ISP e BPM) cosi da confermare che i T-1 sono conclusi, ovviamente poi entrambi dovrebbero tornare a scendere, per ISP sono molto certo

per BPM mi aspetto un rialzo piu' sostenuto se si e' chiuso il mensile oggi e potrebbe starci, pero' poi mi aspetto che torni a scendere con il terzo mensile (se fa parte dell'intermedio attuale che mi sembra durare pochino solo 58gg se consideriamo il 2o mensile chiuso oggi), pero' non conosco bene il titolo e non seguendolo non so quanto normalmente durano gli intermedi o quanti ne fanno in un annuale.

Ci vorrebbe un ciclista sui bancari
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto