ETC Natural Gas (50 lettori)

gipango

Forumer storico
Sarei tentato a rientrare nel levgas ,,,ho la sensazione che una scappatina a 3 $ la faccia ,,,,,da qua al 15 aprile.....diciamo che sotto i 2 $ sarebbe da comperare......anche generali mi piace ,,,,,intorno ai 11 euro ,,,solo che la paura di rimanere ancora incastrato ,,,e ' tanta,...e poi di mediare ,,,,non ne ho voglia...... forse è meglio un conto deposito e buonanotte ,,,,
 

NEO_99

Forumer storico
Sarei tentato a rientrare nel levgas ,,,ho la sensazione che una scappatina a 3 $ la faccia ,,,,,da qua al 15 aprile.....diciamo che sotto i 2 $ sarebbe da comperare......anche generali mi piace ,,,,,intorno ai 11 euro ,,,solo che la paura di rimanere ancora incastrato ,,,e ' tanta,...e poi di mediare ,,,,non ne ho voglia...... forse è meglio un conto deposito e buonanotte ,,,,

???? pensi che entro il 15 del mese salga a 3$ ???????? Hai piazzato una bomba ad HH e nn ci dici nulla ?????????:D

è in super bolla quindi è un azzardo ogni previsione....come lo possiamo trovare a 1.5$ o a 3$ ...magari con l'inizio della stagione uragani ( giugno) ci potrebbe essere un cambiamento.. mah!
 

mavtop

Forumer storico
silver: abbiamo iniziato un nuovo mensile in data 22 mar 2012, se abbiamo visto giusto, ovvero che questo ultimo intermedio e' composto da 3 mensili e che abbiamo la sequenza sui mensili rialzo-ribasso, anche quest'ultimo DEVE essere al ribasso (per fare parte della stessa struttura) e servirebbe per la conclusione dell'annuale in atto dal 28 gen 2011, annuale che e' al ribasso (a meno di cambiare la data di chiusura dell'annuale).

Abbiamo avuto gia un MAX superiore all'ultimo MAX dell'ultimo Tracy a conferma che un nuovo mensile e' iniziato.

1333287162screenshot20120401at3.10.24pm.png


ovviamente mi aspetto un MAX (che corrisponderebbe ad un minimo sul ciclo inverso) propedeutico alla chiusura del ciclo mensile inverso che durerebbe intorno ai 24-25gg, tale max ricade tra il 4 ed il 9 aprile (la chiusura del ciclo mensile inverso confermerebbe appunto che un nuovo ciclo mensile "normale" sia iniziato).

Riassumendo dovremmo avere un fase LONG per 3-4gg a toccare un nuovo MAX e poi dovremmo tornare a scendere per terminare, mensile, intermedio ed annuale.

A proposito di annuali ecco il solito grafico

1333287597screenshot20120401at3.38.40pm.png


come Target di annuale dobbiamo chiudere sotto 26,145$ (ultimo minimo fatto finora) quindi mi aspetterei almeno i 25$ di target finale anche se elliott da come target teorici

20,06$ (se copia ampiezza di onda I)
25,58$ (se fosse la piu' corta delle onde)
16,78$ (se fosse la piu' lunga delle onde) ho calcolato un 20% circa in piu' (anche se elliott parla di di un fattore 50%)

eccovi anche elliott, attualmente siamo in onda V che concluderebbe onda (A)

1333287981screenshot20120401at3.45.14pm.png


Ovviamente seguiremo il suo sviluppo con il tempo che passa a conferma dell'ipotesi di partenza.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Sarei tentato a rientrare nel levgas ,,,ho la sensazione che una scappatina a 3 $ la faccia ,,,,,da qua al 15 aprile.....diciamo che sotto i 2 $ sarebbe da comperare......anche generali mi piace ,,,,,intorno ai 11 euro ,,,solo che la paura di rimanere ancora incastrato ,,,e ' tanta,...e poi di mediare ,,,,non ne ho voglia...... forse è meglio un conto deposito e buonanotte ,,,,

Le generali sono meno pericolose, sopra i 12/12,5 ci arrivano con un poco di pazienza. Per il gas non si possono fare previsioni bisogna aspettare il minimo (che non si sa dove è)
 

mavtop

Forumer storico
per il gas aspettate ancora, il mensile e' al ribasso ed e' appena iniziato

ripeto scendiamo sotto all'ultimo minimo gia fatto
 

mavtop

Forumer storico
per Neo che gli piace tanto intesa :)

che dire di nuovo: ci avviciniamo sempre piu' a fine mensile, direi che lunedi potrebbe chiudere il mensile, oppure allungarlo di 2-3gg, poi mi aspetto un MAX che corrisponderebbe al minimo sul ciclo T+1 inverso (che trovate in basso in arancio) quindi il MAX e' previsto in area temporale 10 apr (considerate 1-2gg di scarto) poi analizzeremo cosa succede, pero' essendo l'intermedio appena iniziato mi aspetto che torni a scendere (magari lateralizza un po' ma poi deve scendere)

1333290147screenshot20120401at4.16.26pm.png


Inoltre mi aspetto che anche questo nuovo intermedio duri intorno ai 48-64gg proprio a conferma dell'annuale diviso in 4 intermedi.

Parlando di annuali eccoli

1333290614screenshot20120401at4.28.59pm.png


Per me il target 1,25-1,2$ rimane valido come chiusura intermedio in atto, ripeto pero' che potremmo scendere anche sotto quel valore
 

teo78

Nuovo forumer
buonasera a tutti, il week end spero sia passato bene... tra qualche ora riapre e l'umore potrebbe cambiare...spero di no ma ormai ci siamo abituati...
 

NEO_99

Forumer storico
per Neo che gli piace tanto intesa :)

che dire di nuovo: ci avviciniamo sempre piu' a fine mensile, direi che lunedi potrebbe chiudere il mensile, oppure allungarlo di 2-3gg, poi mi aspetto un MAX che corrisponderebbe al minimo sul ciclo T+1 inverso (che trovate in basso in arancio) quindi il MAX e' previsto in area temporale 10 apr (considerate 1-2gg di scarto) poi analizzeremo cosa succede, pero' essendo l'intermedio appena iniziato mi aspetto che torni a scendere (magari lateralizza un po' ma poi deve scendere)

1333290147screenshot20120401at4.16.26pm.png


Inoltre mi aspetto che anche questo nuovo intermedio duri intorno ai 48-64gg proprio a conferma dell'annuale diviso in 4 intermedi.

Parlando di annuali eccoli

1333290614screenshot20120401at4.28.59pm.png


Per me il target 1,25-1,2$ rimane valido come chiusura intermedio in atto, ripeto pero' che potremmo scendere anche sotto quel valore
Grazie Mav sempre gentile :up: ti ho mandato pvt, fammi sapere.
Ciao
 

NEO_99

Forumer storico
buonasera a tutti, il week end spero sia passato bene... tra qualche ora riapre e l'umore potrebbe cambiare...spero di no ma ormai ci siamo abituati...
Ciao Teo ;)

purtroppo temo che il gas prosegua nella sua ricerca del minimo...:(, mentre gli indici specialmente il nostrano mi sa che deve soffrire un po'...
 

rompicapo

Forumer attivo
ciao ,mavtop ho letto che ti sei raffrontato con elico su un altro forum.credo sia bravissimo ma purtroppa parlano in un modo che io purtroppo noncapisco .tu mi portesti dire il tuo pensiero sullo short dell indice e di quello che prevede o analizza elico .grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto