ETC Natural Gas (43 lettori)

maxgas

SonLoss
Ok!
Ma io non faccio previsioni a lungo termine!
Non ne sono in grado...
Semplicemente applico metodi di breve periodo volti ad individuare il trend appunto di breve.
Per il lungo ci sono mav e foo che credo siano più competenti.
Neo... Te lo dico x l'ultima volta: se non so rispondere ad una domanda dico che nn sono in grado (come ho fatto). Se devo rispondere a caso od un circa, dico che non lo so, come ho fatto.
Hai visto sulle foto che in alto a dx c'è selezionata la casellina con scritto "eseguiti"??
Bene, allora di la tua sul breve e lasciamo perdere definitivamente gli eseguiti.:)

io non so niente ne sul breve ne sul lungo,posto semplicemente il mio pensiero...
 

NEO_99

Forumer storico
13:33 DJ 2nd UPDATE: Total: Elgin Platform Flare Extinguished
Testo: By Geraldine Amiel and Alexis Flynn
Of DOW JONES NEWSWIRES

PARIS/ABERDEEN (Dow Jones)--The natural-gas flare left burning aboard an abandoned Total SA (TOT, FP.FR) platform in the North Sea has extinguished by itself, the French major said Saturday, raising hopes that faster efforts to stem an ongoing gas leak on the Elgin platform can be brought forward.
The proximity of the naked flame to a cloud of leaking natural gas and condensate on the platform has hampered efforts to close off a damaged well thousands of meters below the sea floor blamed for the emergency.
Total got the first indication that the flare may be out at 1107 GMT Friday from the first surveillance flight of the day, a company spokeswoman in Aberdeen said.
The news was then reaffirmed at 1536 GMT, following the second flight of the day.
"We received what we consider final confirmation at 0820 (0720 GMT) this morning, when our sea vessels on location reported no further flare activity through the night," Total said in a statement.
The flare had been burning since the platform's complete evacuation and shut down Sunday after a gas leak was detected following operations to kill a well.
The flare kept burning even though the platform was powered down as part of a safety measure to avoid pressure build-up.
Yet the flame had been an issue for the group's plans to end the gas leak as it threatened to ignite the gas cloud and prevented any employee from returning to the vicinity of the platform.
Earlier Saturday, the group's Chairman and Chief Executive Christophe de Margerie said that the oil major was now waiting for special authorizations to begin operations to end the leak, according to the group's messages on Twitter.
Total is considering either dropping heavy mud into the leaking well, which would mean bringing back some men to the platform, or drilling two relief wells, and has started preparations for both options.
Although Total had played down fears of an explosion, saying prevailing weather conditions and the proximity of the gas cloud made it unlikely, the fact that the risk from the flare is no longer an issue could bring forward efforts to stem the leak by dropping mud into the well, the speedier of the two options.
The spokeswoman said that it was too early to say how extinguishing the flare would affect its relief plans. "We still have to work out the next step. We are still progressing our two options in parallel as planned."
But she stressed that it was "good news" that the flaring had ended.
"No flame on the platform gives you that extra peace of mind," she said.
 

NEO_99

Forumer storico
Mav... Mi continui a chiedere quanti periodi bisogna considerate...
Ti ripeto: nn c'è una regola... Almeno più di 20. Punto. Non vuol dire 20... Vuol dire che possono essere 21 come 40 o 61... Dipende dov'è il minimo o il massimo. E ogni volta si considera un numero di periodi diverso.
X le medie ti ho già risposto 4 volte almeno.
Una S2 long nn può avere la media 100 inferiore alla 21. È impossibile.
se nn erro..perche' erro pure io e tanto... Mav ti aveva chiesto se una volta trovato il Minimo ...il minimo sucessivo che faceva scattare la S2 doveva essere nei 21 periodi.. ora tu dici che possono essere anche 40-60 ...ok.. ma se in questi 21-40-60 periodi si verifica un nuovo minimo, annulla il primo minimo ? oppure riparte il calcolo da questo nuovo minimo ?

mi corregga Mav se ho sbagliato qualcosa.
 

mavtop

Forumer storico
esatto neo, inoltre il periodo non dice nulla

ovvero i 20-30-40-50-60 da dove li conti ?

sono tra i due max/min scelti ? oppure hai preso 20-30-40-50-60 barre e tra quelle hai cercato due max/min ?

inoltre il problema della MM100 esiste e come, lo abbiamo visto io e Neo, ci sono casi in cui la MM100 sta sotto/sopra (e non e' buona per inserire un take profit) e non venirmi a dire che non puo' essere, ripeto dipende dagli ultimi 100 valori ed in caso di escursioni grandi puo' capitare che sia cosi

Quando testavo l'algoritmo capitava molte volte, forse era sbagliato chi dice di no, ma se non mi dici perche' ?
 

mavtop

Forumer storico
intanto previsioni sulle temperature

1333200333screenshot20120331at3.21.29pm.png
 

mavtop

Forumer storico
wheat: sembrerebbe che siamo alla fine del mensile del Wheat, in realta' ci serve un T-1 in conf rialzista a conferma di cio', pero' la barra verde di venerdi che ha quasi superato il TOP dell'ultimo Tracy posto a 670,50$ ci fa presagire che lunedi lo fara' e non fara' altro che confermare la mia ipotesi di partenza, ovvero mensile chiuso veneredi.

Vi posto il grafico dell'intermedio attuale (secondo me conclutosi venerdi anch'esso) che ho numerato 1

1333202838screenshot20120331at4.06.16pm.png


La chiusura del mensile porta anche la chiusura dell'intermedio in atto e questo pone un bel problema, nel senso che io pensavo che l'annuale fosse finito il 29 giugno 2011, con l'inizio di un nuovo annuale al ribasso infatti da allora il 1o intermedio e' stato al ribasso, ma il 2o (quello attuale) che sembrerebbe concluso e' al rialzo (il sembrerebbe e' d'obbligo) e questo non e' possibile, ricordo che la sequenza degli intermedi che inizia con un ribasso, prosegue con soli ribassi successivi (quindi tutti gli altri intermedi DEVONO essere al ribasso).

Questo porta a prolungare l'ultimo annuale alla fine dell'intermedio precedente e questo uniformerebbe la durata degli ultimi due annuali di 48x8=384gg ciascuno (ovvero gli ultimi due annuali hanno una durata di 3 anni in tutto)

Ecco il grafico con l'ipotesi al 23 giugno 2011

1333203155screenshot20120331at4.11.33pm.png


questa invece sarebbe quella nuova (sulla quale attendiamo la conferma superflua del fine mese/intermedio)

1333203488screenshot20120331at4.16.17pm.png


quindi che dire, occhio che se il nuovo conteggio e' giusto, l'annuale non sembra essere partito a razzo nel 1o intermedio, inoltre l'ultimo mensile e' stato al ribasso, quindi il semestrale ha iniziato ad invertire, questo per dirvi che se non parte in questo nuovo mese, potremmo scendere e fare il nuovo intermedio al ribasso.

Comunque finche' non scendiamo sotto al minimo di partenza del nuovo mensile ovvero 611,25$ nulla e' compromesso ancora.

Inoltre mi aspetto un MAX in data 16 aprile (considerate uno scarto di 1 giorno avanti/dietro).
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
crude: siamo nel 2o mensile del 2o intermedio, tale mensile e' gia vincolato al ribasso, infatti siamo scesi sotto il minimo di partenza posto a 103,78$ lo avevo gia detto in settimana che scendendo sotto questo minimo il mensile sarebbe stato ribassista e cosi e'

1333204937screenshot20120331at4.40.03pm.png


Siamo alla 10 barra con venerdi del mensile attuale, mi aspetteri un mensile da 23-24 gg, quindi abbiamo ancora molto tempo per scendere, l'attuale ciclo Tracy (6-8gg) permette uno sviluppo di un altro T-1 (3-4gg) ma deve essere in configurazione ribassista altrimenti va considerato parte integrante del nuovo ciclo T+1 (12-16gg)

Quindi mi aspetto che lunedi/martedi/mercoledi venga chiuso quest'ultimo ciclo T-1 al ribasso scendendo sotto i 102,13$ ultimo minimo) ripeto se cosi non fosse vuol dire che e' partito un nuovo ciclo T+1.

Per cio' che riguarda gli annuali ecco il mio conteggio per quelli passati

1333205654screenshot20120331at4.53.09pm.png


Ripeto il nuovo non sembra partito benissimo, vedremo cosa succedera' dopo il mensile in essere (che 'e destinato a scendere).

Se vogliamo anche aggiungere elliott alla visione :) anche se non sono molto convinto di questa struttura.

Potremmo aver iniziato onda III Rosa ribassista il cui target a spanne sarebbe sui 60$, ma questo sarebbe un target di lungo, ovviamente va sempre visto con attenzione e seguire passo passo l'evolversi.

1333206200screenshot20120331at5.00.39pm.png
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
Ciao sono Gipango ,,,,,non trado piu ne gas ne altro ,,,,,,quello che mi è rimasto lo spendo ,,,,e basta,,,,,,nessun investimento contro la sfiga ,,,,non si vince,
 

bulldog

Nuovo forumer
Ciao sono Gipango ,,,,,non trado piu ne gas ne altro ,,,,,,quello che mi è rimasto lo spendo ,,,,e basta,,,,,,nessun investimento contro la sfiga ,,,,non si vince,
Gip sei un mito!!!.... che dire ....che i nostri soldi se li ficchino su per il...... la classe, l' ironia e la personalita' non hanno valore....e tu ce li hai!!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto