ETC Natural Gas

per ora posso dirti che potremmo essere intorno al 18-19-20 aprile al massimo a 1,40-1,43 ma molto dipende da cosa continua il titolo a fare, io mi aspetto con il nuovo mensile magari una ripresa iniziale e poi la chiusura in discesa

devo dire che mi sarei aspettato la chiusura del mensile oggi ma vedo che ancora non si decide (non ho visto la chiusura di oggi, ma l'andazzo era negativo)
ha chiuso in leggero recupero 1.235 , male invece BPM ancora -4% :wall:

Ora: 05/04/2012 18:41
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Anche se "l'outlook economico rimane difficile", il
Portogallo ha ottenuto "buoni progressi" nell'attuazione delle riforme e
il Fondo monetario internazionale ha pertanto approvato la tranche di
aiuti da 5,17 mld euro.
"I primi segnali indicano che i requisiti di aggiustamento strutturale
sono via di esecuzione", ha dichiarato con soddisfazione il vice d.g. del
Fmi, Nemat Shafik in un comunicato, aggiungendo che sicuramente "date le
difficili condizioni esterne, e interne, l'attuazione del programma rimane
essenziale per garantirne il successo, restaurare la fiducia dei mercati e
tornare sulla strada della crescita".
La concessione della tranche di aiuti, accordata dopo il completamento
da parte del Board dell'Fmi della terza revisione del pianodi aiuti da
27,6 mld euro concesso a maggio dello scorso anno, non ha pero' placato le
preoccupazioni di economisti e investitori, che continuano a temere che il
Paese avra' bisogno di un ulteriore pacchetto di salvataggio oltre a
quello gia' in essere e che non sara' in grado di attuare tutte le riforme
necessarie a tornare sui mercati nel 2013.
Proprio ieri il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli
Rehn, ha implicitamente riconosciuto che il Portogallo sembra avviarsi
verso la strada che porta a un secondo piano di aiuti. Parlando in
un'intervista televisiva Rehn ha dichiarato che "da parte dell'Unione
europea e' saggio prepararsi a costruire un qualche tipo di ponte" per il
momento in cui Lisbona tornera' sui mercati nel 2013.
I commenti di Rehn sembrano quindi confermare quello che i mercati
pensavano gia' da tempo, e cioe' che i 78 mld euro forniti al Portogallo
nella scorsa primavera non saranno sufficienti per permettere al Paese di
tornare sul mercato autonomamente.
Nel tentativo di allentare questi timori, il Fondo monetario
internazionale ha definito i tagli al bilancio iberico "appropriati" e "in
linea con il raggiungimento degli obiettivi di deficit per il 2012".

Eh Già...!!!
I miracoli li ha fatti solo una persona... E più di 2mila anni fa...!!!!
Ma quanto è bello shortare il gas...!!!!
E vedere candeloni rossi quando sei short!!
Quasi meglio di veder giocare Messi...!!!
No, forse... meglio Messi!!!
Però siamo lì lì...
Si, ok.. ma se con lunedì fa il minimo storico (gli USA lunedì funzionano, mi sembra) e riparte su a razzo :eek:, chi è short come fa che la borsa italiana è chiusa?:eek: :help:
PS. Io saluto tutti e faccio gli auguri di Buona Pasqua, ma cerco di non entrare perchè è vero che si prendono virus nei forum. Ho dovuto resettare il disco del PC. era infettato da schifezze tipo troyan pazzesche che non si riusciva a buttar via... state attenti...non so dove li ho presi ma....NON SI SA MAI...
INTANTO AUGURI A TUTTI ....PER PASQUA E PER TUTTO!!!!!:) :ciao:

vi ostinate con le banche, vi avevamo detto mesi fa con foo, che la situazione era brutta ed infatti .....

mi pare che per intesa avevamo previsto un valore molto sotto 1 (mi pare 0,6 se non ricordo male) per fine 2012

fortunatamente uso un MAC per collegarmi, ma qualche giorno fa ho usato un pc ed avast mi ha allertato, ma poi ho navigato senza problemi, sospetto che qualcosa che non va c'e'

ma non chiedetemi cosa :)

Si, ok.. ma se con lunedì fa il minimo storico (gli USA lunedì funzionano, mi sembra) e riparte su a razzo :eek:, chi è short come fa che la borsa italiana è chiusa?:eek: :help:
PS. Io saluto tutti e faccio gli auguri di Buona Pasqua, ma cerco di non entrare perchè è vero che si prendono virus nei forum. Ho dovuto resettare il disco del PC. era infettato da schifezze tipo troyan pazzesche che non si riusciva a buttar via... state attenti...non so dove li ho presi ma....NON SI SA MAI...
INTANTO AUGURI A TUTTI ....PER PASQUA E PER TUTTO!!!!!:) :ciao:
Ciao Don ...ma lui trada future quindi non ha questo problema, cmq sappiamo ora che è short, l'ultimo intervento era long...

Auguri a te!

a spanne Elliot per il gas mi da un target intorno a 1,75 (non ho fatto i conti con la calcolatrice ma ho usato le dita per copiare l'estensione sul monitor)

secondo me e' un valore troppo basso, ma molto dipende dai produttori e da cosa succede al crude, se dovesse scendere molto magari il gas si riprenderebbe :)

vi ostinate con le banche, vi avevamo detto mesi fa con foo, che la situazione era brutta ed infatti .....

mi pare che per intesa avevamo previsto un valore molto sotto 1 (mi pare 0,6 se non ricordo male) per fine 2012
Mav...ma tu vedi Intesa a 0.6 per Dicembre ? se nn erro Foo diceva che in questo periodo doveva avere un ribasso..puoi un rialzo importante e per ultimo un ribasso che lo proiettava verso 0.6, per meta' del 2013 ..ma prima di questo ribasso dava un target tra 1.8 2 ..

Ultima modifica:
a spanne Elliot per il gas mi da un target intorno a 1,75 (non ho fatto i conti con la calcolatrice ma ho usato le dita per copiare l'estensione sul monitor)

secondo me e' un valore troppo basso, ma molto dipende dai produttori e da cosa succede al crude, se dovesse scendere molto magari il gas si riprenderebbe :)
se nn tagliano e nn ci sono uragani ..a settembre siamo anche piu' sotto. anche se c'è da considerare il contango...
luglio è 2.33 ..poi ritorna a 2 circa.. e cosi via.. ma ogni volta rientrare a 2.3 2.4 e scendere a 2 ..è una disfatta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto