ETC Natural Gas (7 lettori)

mistex

Forumer attivo
Mistex, ma a te pizzica la lingua? " Non ti curar di lor ma guarda e passa" non è la tua filosofia vero? Non è che per caso sei uno di quelli che ccrede di avere sempre ragione? Tempo fa qualcuno se la prese con me sul forum in modo un poco pesante, gli ho risposto col maggior garbo possibile una sola volte e poi basta! Se con qualcuno non ho comunicazione o feeling non tengo aperto un canale di comunicazione inutile e che mi fa perdere tempo ( a meno che devo continuamente affermare che c'è l'ho più duro, ma questo lo lascio fare ai politici).
(Se non ti piace il mio intervento, astieniti dal risponderti che risparmi tempo e nergia)

Ciao Mav!
No,nn ho sempre ragione e nn pretendo certo di averla...
Sei astioso stamattina? Dovresti essere contento che hai azzeccato il silver!!
 

mavtop

Forumer storico
crude: come gia accennato qualche giorno fa (non ricordo piu' quando) anche il crude e' in un mensile ribassista infatti e' sceso sotto il minimo di inizio mensile (posto a 103,78$)

1333621519screenshot20120405at12.20.32pm.png


siamo con oggi alla 15 barra, non e' ammissibile un Tracy rialzista nel T+1 attuale giunto quasi alla conclusione (1-2gg al max), poi iniziera' un nuovo Tracy (del nuovo T+1)

Come target area di questo mensile mi aspetto area 95$, ovviamente come al solito ci servono conferme che dovremo per ora attendere.

Con Elliott notiamo (se i miei conti sono esatti) che ci troviamo in onda III rosa il cui target e' ben sotto gli 80$ ripeto pero' che e' presto per parlarne attendiamo conferme e per ora godiamoci questa fase short (purtroppo io sono SHORT gia da un bel pezzo e non ho potuto rientrare ancora in quanto sto gia nel SILVER e senza money)

1333622913screenshot20120405at12.44.26pm.png
 

gipango

Forumer storico
Ciao Mav ,,,,mi dai please il Max TOP che non deve fare il Silver Short alias minimo ,,,,,,domani ci entro (ma vorrei mettere un stop loss calcolando anche la mia sfiga ) grazie
 

mavtop

Forumer storico
ISP (intesa san paolo): purtroppo la ripresa di ieri a meta giornata non ha portato gli esiti sperati che indicassero una chiusura del mensile in atto, inoltre anche oggi il titolo scende, che dire l'unica cosa certa e' che non possiamo avere una barra daily rialzista, se cio' accadesse considereremo chiuso il Tracy attuale ed anche il suo T+1.

Per considerare chiuso il mensile invece ci serve un Tracy in configurazione rialzista, allora saremmo entrati nel nuovo mensile.

1333630829screenshot20120405at1.07.35pm.png


la struttura dominante di questo mensile e' composta dai Tracy (grazie Elico) e quindi una sequenza non consona indicherebbe che qualcosa e' cambiato.

Il target 1,2 e' sempre piu' vicino ma come dicevo all'inizio potrebbe non essere il suo Target finale, per questa discesa potremmo arrivare anche a 1,1 (dipende quanto vogliono allungare il mensile)
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav ,,,,mi dai please il Max TOP che non deve fare il Silver Short alias minimo ,,,,,,domani ci entro (ma vorrei mettere un stop loss calcolando anche la mia sfiga ) grazie

non ho capito se vuoi un valore di entrata oppure

cmq se dovesse partire il nuovo tracy potrebbe fare un nuovo MAX che (a conferma della situazione ribassista del mensile) non DEVE superare il max precedente (che dovrebbe corrispondere al TOP del mensile in atto) ovvero il valore del 3 apr 2012 di 33,295$

quindi se vuoi entrare uno stop loss dovrebbe essere quel valore anche se puoi tenerti un po' sopra, perche' quello sarebbe il primo segnale di inversione del trend al rialzo ma che poi va supportato da una chiusura del Tracy/T+1 al rialzo (significa che potrebbe fare un nuovo TOP e poi anche tornare a scendere di nuovo sotto il minimo di partenza e questo non significherebbe che qualcosa e' cambiato).

Quel MAX se superato e' un campanello di allarme ma non e' una certezza.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
wheat: secondo me il mensile attuale si e' chiuso (anche se non abbiamo ancora conferma di cio' dobbiamo aspettare un tracy rialzista per conferma), inoltre secondo me si e' chiuso anche l'intermedio (ma anche di questo ancora non abbiamo conferme, qui le aspettiamo dal ciclo inverso che dovrebbe chiudere il suo intermedio invece)

1333636930screenshot20120405at4.33.55pm.png


ora cosa aspettarsi dal nuovo mensile ? beh ancora non e' possibile dirlo, vi ricordo che se scendiamo sotto il minimo iniziale il mensile e' ribassista, altrimenti senza segnali e' rialzista (che significa che la sua chiusura sara' superiore al minimo di partenza)

cosi a spanne, il 1o intermedio non e' stato molto forte come spinta, quindi o si decidono a muoversi, oppure potremmo girare l'intermedio al ribasso, pero' ripeto e' ancora presto per muoversi, vediamo intanto come finisce questo Tracy.

Sul ciclo inverso mi aspetto un minimo (massimo sul ciclo normale) verso il 16 aprile 2012 (giorno + giorno -) come chiusura del mensile inverso in atto e perche' no anche dell'intermedio (ovviamente da verificare).

A seconda del valore di tale minimo (massimo sul ciclo normale) potremmo ragionare sul proseguimento del mensile e magari anche dell'intermedio.

Questa e' la situazione degli annuali

1333637035screenshot20120405at4.42.18pm.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
gas: previsioni scorte

forexfactory ed enercast +35B

effettive +42B quindi siamo ancora sopra, ne producono troppo di gas

niente da fare si continuera' a scendere a chiudere il mensile al ribasso (come gia anticipato da un bel po') le parti in UP TREND saranno solo momentanee
 

mavtop

Forumer storico
gas: ricordo a tutti che il mensile e' al ribasso, quindi si scende

abbiamo concluso il 1o T+1 ed iniziato uno nuovo

per ora possiamo dire che sul ciclo inverso ci aspettiamo la chiusura del T+1 inverso, quindi intorno al 10 apr (giorno + giorno -, ricordate che e' sempre un area temporale) dovremmo avere il minimo (ovvero il max sul ciclo normale)

poi dovremmo tornare a scendere a concludere il nuovo T+1 e magari anche il mensile al ribasso

per chi volesse operare si potrebbe tentare un LONG per qualche giorno fino all'area temporale indicata) e poi eventulamente girarsi SHORT fino a chiusura mensile, oppure entrare SHORT sul max che verra' effettuato

ecco il grafico

1333639397screenshot20120405at5.22.02pm.png


attenzione vi ricordo che il mensile e' ribassista, finche' non si sorpassa il MAX del 19 marzo 2012 (posto a 2,393$) nulla cambia sulla configurazione attuale del trend che e' AL RIBASSO
 

Users who are viewing this thread

Alto