ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
ciao rompicapo,

ho finalmente ritrovato Elliott per FTSEMIB

purtroppo l'analisi fatta qualche mese addietro vede il MIB in una brutta situazione

1333715242screenshot20120406at2.24.35pm.png


come noterai siamo in onda 5, ovviamente se la 4 e' gia terminata (e purtroppo solo il tempo ce lo dira' come ogni volta dico)

cmq il trend e' ribassista perlomeno quello di lungo periodo, la fase attuale sembra quasi una laterale, ma potrebbe anche essere una pausa prima della nuova discesa

appena ho un po di tempo cerco di vedere se riesco a fare una analisi suddivisa in cicli pero' giusto per essere chiari anche qui non vedo una buona situazione per chi e' LONG

uno dei target probabili ovviamente non oggi ne domani, ma di lungo periodo e' area 8.000 (fatto il calcolo di corsa, copiando con le dita onda 1 a partire da onda 4)

aggiungo anche gli annuali

1333716119screenshot20120406at2.39.01pm.png


come noterai siamo quasi a meta' del nuovo annuale e per ora sembra non voler partire con un rialzo deciso, finche' non scende sotto 13115 questo annuale puo' considerarsi rialzista, se scende sotto quel valore sara' ribassista
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
per rompicapo aggiornamento FTSEMIB

la situazione e' peggiore di quello che pensavo, nel senso che siamo nella fase ribassista

1333723163screenshot20120406at4.24.18pm.png


abbiamo appena terminato il 2o intermedio, ed stiamo per finire il primo mensile, che purtroppo e' gia al ribasso, quindi tutto l'intermedio DEVE essere al ribasso quindi SI SCENDE ed infatti noterai negli ultimi giorni che la discesa ha preso una bella accelerazione, purtroppo non si scende solo questo intermedio, ma anche il prossimo se ci sara' andando a chiudere l'annuale che per ora e' ancora rialzista ma che ha gia invertito la sua salita.

Che dirti, spero che tu sia SHORT, cmq se non lo fossi, potresti uscirne con il TOP del nuovo mensile quando lo fara', dai miei conti potrebbe essere nei prox due gg borsistici (ma prendi quel dato con le pinze) non mi aspetto un rialzo imponente, ma magari una ripresa di area 15800-15900 (al massimo), ovviamente se chiude il mensile lunedi/martedi
 

NEO_99

Forumer storico
Buonasera...
allora oggi mercati chiusi a parte forex e alcuni Indici..sp500 ha chiuso nel primo pomeriggio...15.15 ma alle 14.30 il dato:
1333729562screenhunter01apr.0618.23.jpg



ha fatto fare un crollo all'indice...

1333729600screenhunter02apr.0618.25.jpg
 

cort

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/2705760-post41460.html
post_old.gif
28-01-2012, 21:47 #41460 (permalink) furia3
bunga bunga!



Data registrazione: May 2009
Messaggi: 2,222



Citazione:
Originalmente inviato da mattebomber
Scusate,ma qualcuno qui sa spiegare perchè il gas naturale contianua a scendere così tanto da mesi e anni a questa parte? Perchè non risale minimamente?

Citazione:
Originalmente inviato da mattebomber
Secondo voi mi conviene comprare a questi prezzi (meno di 8 cent) per mediare il mio prezzo di carico di 0.32 o mi conviene aspettare?

Citazione:
Originalmente inviato da mattebomber
Guarda, non so quanto ci voglia ad arrivare a 0,50 e non mi interessa molto... però basta che arrivi una qualche notizia tipo che dal canada o dalla russia una qualche minaccia di fare uno stop alle forniture e vedi come fa in fretta a raddippiare... è già successo anche un anno e mezzo fa...
io per esempio ho 40.000 pezzi in carico a 0.32 ma ora ne posso comprare altri 200.000 o 300.000 al momento senza eccessive pressioni e se li prendo a 6 o 7 cent appena salgono un po'... si fa presto ad andare in guadagno.
Ti ricordo anche che l'etf sul gas solo qualche hanno fa valeva oltre 2,5 euro e ora solo pochi eurocent... ma in gas non lo vendevano a 1000$ al barile...
Credi che il mio ragionamento sia tanto fuori dal mondo??

caro CORT senza nulla togliere a Mattebomber nn mi sembra molto più in gamba di noi .
solo che tu stai guardando un'altro film.
quindi ognuno con i suoi soldi fà e segue chi vuole ma tu nn permetterti più di criticare il mio comportamento.
fai le tue analisi ,scrivi ciò che vuoi ma nn rompermi più le scatole ......
user_offline.gif





Eh già.. purtroppo scripta manent.....
:rotfl::rotfl::rotfl:

:nnoo: :nnoo: :nnoo:
Ciao Gassato
colgo l'occasione per postare..
estrapolato dal contesto, quel post di Furia, al tempo indirizzato a me,
ed ora inserito a piè di pagina dopo post di Matteo Bomber di molto tempo prima del post in oggetto (tanto vero che io personalmente non li avevo mai neppure visti), non ha molto senso.. anche perchè:
1)tutti sanno che io non sono sono mai stato long sul lng
2)che sono sempre stato contrario al mediare
3)che ho sempre detto di usare, sul lng, personalmente, stop strettissimi
4)che ho sempre detto ad alta voce che l'ABC è la diversificazione
Tutti i voli pindarici che Furia ha fatto al mio riguardo non c'entrano assolutamente nulla con quei post, che tu citi, inviati da MatteoBomber tempo prima del post di Furia che è indirizzato a me.
Per dovere di chiarezza.
pER FORTUNA oggi ho aperto il 3d dopo una ventina di giorni che non lo facevo.
Era stato per augurare a tutti Voi una Buona Pasqua.
Cosa che faccio, ora, molto volentieri.

Per long intendo " l'andare overnight"
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ragazzi se SP500 gira al ribasso so c...i amari per tutti

sai che botte sugli indici europei

meglio non pensarci
 

rompicapo

Forumer attivo
grazie mille mav veramente molto gentile e comprensibile nella tua analisi .io sono short con ancora 2600 quote a 36300 ieri ne ho vendute 2000 a 39300 .da quello checapisco e meglio tenerle ancora e sie il mib sale verso i 16000 ricomprarle .grazie e credo che ti rompero ancora................tu che ne pensi e cosa mi consigli ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto