NEO_99
Forumer storico
sai..non la vedo cosi'...purtroppo essere esposti sul gas è cosi o con il future...ma sostanzialmente è la mdesima situazione...neo, rileggevo la prima pagina di questo thread che hai aperto tu un anno e mezzo fa
il levgas era a 0,27 piu o meno.. quante vittime che ha fatto questo strumento.. quanti capitali sgretolati.. l'hanno pensata proprio bene quelli che l'hanno inventato
è stato un errore essere long, ma ancor peggio è stare long contromercato con una materia ad altissimo contango, stessa sorte è toccata al wheat..
purtroppo lo strumento nasce per fare trading.. un approccio errato e un errata visione sulla materia è assolutamente devastante..
nel prospetto si fa' riferimento al contango....il problema che nessuno lo ha mai guardato ( se nn dopo aver preso la cantonata ).
uno vedeva scendere il gas e pensava che era un affare...ma nn conoscendo il mercato del gas ne ha pagato le conseguenze.
come ho pagato caro espormi in modo elevato per cercare di gainare sul rialzino invernale...che tutti sappiamo nn si è visto.
discorso diverso è cassettare questi strumenti... ho ripetuto alla nausea di evitare assolutamente di cassettare derivati...

