ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Dato che Elico e' assente do un piccolo aggiornamento sul silver.

Siamo entrati nel 2o T+1 del 3o mensile del 4o intermedio (se il conteggio annuale e' esatto, per ora non abbiamo smentite in merito, questo intermedio potrebbe essere chiarificatore in merito).

La situazione per ora e' ancora ribassista fino a smentita da parte del mercato.

Mi aspetto quindi che si possa andare su ancora oggi e poi si inizi a scendere velocemente (non ci sono moltissimi giorni a disposizione per chiudere sotto inizio intermedio/annuale, a conferma del conteggio annuale).

Come target iniziale darei 28,3$ come da conti effettuati con elliott, ma se chiudiamo sotto inizio intermedio potremmo arrivare a 25$ ma anche sotto.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude: la situazione sull'ultimo T+1 non sembra cambiata per ora, il Trend "sembra" al rialzo, ricordo a tutti che la premessa di questo T+1 per essere parte integrante del precedente e quindi del mensile in atto e' che sia ribassista, quindi per ora non mi aspetto ulteriori rialzi se non forse per oggi, infatti notiamo anche che sul ciclo inverso stiamo chiudendo il Tracy. Se il Tracy inverso chiude al ribasso potremmo considerarlo ancora facente parte del mensile precedente (ovviamente va visto il successivo Tracy per confermare che sia cosi).

Dalla view iniziale mi aspetto che inizi a scendere di nuovo, ma come dice Elico e' il mercato che me lo deve dimostrare.

Se il T+1 in essere non tornasse sotto al minimo iniziale, allora il T+1 precedente a quello attuale sarebbe considerato a se stante e da li inizieremmo a contare un nuovo mensile.


 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Data la mancanza di Elico, posto un aggiornamento sul gas, ovviamente dal mio punto di vista.

Dal mio punto di vista potremmo (il condizionale e' d'obbligo) essere nel 1o T+1 di un nuovo mensile/intermedio, per il mensile/intermedio nuovo basta che l'attuale Tracy sia al rialzo e la sua partenza sembra indicare questo, ovviamente dovremo attendere altri 2gg almeno (un Tracy dura tra i 6-8gg).

Per la precisione siamo nel 2o T-1 del Tracy attuale ed abbiamo avuto una barra al rialzo ed una al ribasso, le prossime due devono avere una di queste configurazione rialzo-ribasso o ribasso-ribasso altrimenti abbiamo iniziato un nuovo ciclo T-1 (il terzo) che appartiene ad un nuovo ciclo Tracy (ovvero il 2o ).

Ho indicato anche i minimi attuali, se scendessimo nei prossimi due giorni, sotto il minimo di partenza del Tracy attuale avremmo il 1o segnale di inversione al ribasso del Trend attuale (che sembra al rialzo).

Se invece scendiamo sotto al minimo di partenza del T+1 attuale che corrisponde al minimo di partenza del mensile T+2, allora saremmo di nuovo al ribasso.


 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
occhio allo strumento marinellareis, specialmente se vuoi usare quello in LEVA (LNGA)

informati bene prima su cosa sia il contango e come lo strumento funziona.
 

gipango

Forumer storico
Ciao Mav ....secondo me ci siamo ,,,,,,entro il 15 maggio torna a 3 $ ,,,,,,,tu che dici ,,,si puo' cominciare a comperare e accumulare ???? o rifara' un saltino a 1.7 1.8 ??
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav ....secondo me ci siamo ,,,,,,entro il 15 maggio torna a 3 $ ,,,,,,,tu che dici ,,,si puo' cominciare a comperare e accumulare ???? o rifara' un saltino a 1.7 1.8 ??

ripeto potremmo esserci, io pero' aspetterei la chiusura di questo Tracy 1-2gg al massimo per capire cosa vogliono fare anche se potrebbe non bastare
 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper:

ci troviamo alla 10a barra del nuovo mensile iniziato il 16-apr-2012, piu' precisamente siamo nel 2o Tracy del 1o T+1 che sta svolgendo a conclusione entro il 3-mag-2012

dovremmo assistere ad una correzione dei prezzi fino al minimo di fine T+1 che credo sara' rialzista a conferma di un nuovo intermedio.

Sul ciclo inverso mi aspetto di trovare un nuovo minimo (che corrispondera' sul ciclo normale ad un max) in area temporale 10-14-mag-2012, poi avanti proveremo a correggere eventualmente le date con l'evolvere della situazione.

Finora non si riscontrano segnali di inversione al ribasso, quindi LONG confermato almeno fino al primo swing ribassista segnato.

Mi aspetto (a meno che non cambi la situazione) di avere il TOP del mensile nel 2o T+1.


 

Users who are viewing this thread

Alto