ETC Natural Gas (21 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
Vi leggo sempre, e seguo con grande attenzione le analisi di Mav, in partioclare. Oggi lo vedevo salire a tutto spiano e quasi mi dispiaceva perchè devo ancora rientrare... adesso il candelone rosso...boh?!
 

gipango

Forumer storico
Buon giorno ,,,,,e buon 1 maggio......il dilemma è sempre lo stesso ,,,,,rientrare o non rientrare ,,,,e quando ,,,,e a che prezzo ,,,,a dir la verita ' ,,,,,,le possibilita' di fregatura ci sono ,,,,,,,,,non aspettano altro che vedere tanti bei long ,,,,,per andare facilmente in cassa,,,
 

Donzauker

Forumer attivo
Buon giorno ,,,,,e buon 1 maggio......il dilemma è sempre lo stesso ,,,,,rientrare o non rientrare ,,,,e quando ,,,,e a che prezzo ,,,,a dir la verita ' ,,,,,,le possibilita' di fregatura ci sono ,,,,,,,,,non aspettano altro che vedere tanti bei long ,,,,,per andare facilmente in cassa,,,
No, io sono del parere di rientrare senz'altro... il problema è che mi è scappato su in questi giorni... forse ho preteso troppo mettendo prezzi troppo bassi e non ci è mai arrivato magari per due tik...ma domani pensavo di riprenderlo a tutti i costi...per cui meglio se oggi ritraccia un pò, è che non capisco sta picchiata...se è magari uscita qualche notizia strana...
 

rompicapo

Forumer attivo
gip io piu di te sul gas ci abbiamo lasciato una mezza vita di lavoro lascialo perdere ci sono tante altre possibilita su azioni o shotr o long sul indice .vorrei sapere da tutti quelli che seguono questo forum in quanti sono in guadagno col gas .buon primo maggio a tutti
 

NEO_99

Forumer storico
ha corretto un po' la corsa....
i report dell'altro giorno mostrano un calo di produzione ( nn si verificava da mesi )
questo aiuta ma nn bisogna dimenticare che le scorte rimangono elevatissime..quindi necessita di ulteriori notizie positive..
con Giugno si entra nella stagione uragani, credo che sia possibile un periodo con moderato ottimismo..( ovviamente salvo eventi e news di rilievo ).
cmq entro fine Luglio senza cambiamenti notevoli è meglio stare alla finestra, semmai trading veloce da perturbazione.
 

Donzauker

Forumer attivo
Le previsioni scorte sarebbero bull. Ben di Firstenercast prevede +29 contro i +60 dell'anno scorso e i +79 di cinque anni fa
 

Donzauker

Forumer attivo
Storage for EIA report date 5/3/12
--------------------------------------------------------------------------------
this weeks storage poll is for week ending 4/27 and reported by EIA on 5/3.

observations:
hot in the west and cool in the east helped boost total demand by over 1bcf/d from the previous week.
generation demand for gas remains very high for shoulder season, at june type levels.
last week showed that CDDs appear to be heavily boosting power burn in the South and California.
cutting in slightly into the y/y gas burn is a drop in nuclear outages last week, putting us well behind last years high maintenance tally.
supply was around even to slightly higher than the previous week as some outages were restored.
producing region stocks may post a draw this week as salt facilities are cycling due to the very strong cash/screen spreads last week.
this storage cycling appears to be helping keep physical gas prices suppressed but should support bullish storage figures this week and next.

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 79 (10cdd 69hdd)
previous week: 72 (10cdd 62hdd)
same week last yr: 89 (21cdd 68hdd)
avg: 85 (9cdd 76hdd)
next week fcst: 71 (23cdd 48hdd)
* source: NOAA

storage:
same week last yr: +60
5 yr avg: +79
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia: http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls
my current estimate is +29 bcf
 

gipango

Forumer storico
gip io piu di te sul gas ci abbiamo lasciato una mezza vita di lavoro lascialo perdere ci sono tante altre possibilita su azioni o shotr o long sul indice .vorrei sapere da tutti quelli che seguono questo forum in quanti sono in guadagno col gas .buon primo maggio a tutti


Sbagliare e' umano .....perseverare ,,,,,,è :X
 

Users who are viewing this thread

Alto