ETC Natural Gas (22 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

aggiornamento Silver:

siamo alla barra 22 (contando gia lunedi) del 3o mensile (T+2) del 4o Intermedio dell'annuale iniziato a gen-2011, ricordo a tutti che questo 4o intermedio DEVE essere ribassista per essere considerato parte integrante dell'annuale in essere, questo significa che deve chiudere sotto il valore di 26,145$ di inizio intermedio, se cosi non fosse questo intermedio va considerato facente parte di un nuovo annuale (quindi va rinumerato come 1o intermedio)

siamo quindi nel 4o ciclo Tracy (6-8gg) che DEVE essere al ribasso per essere considerato parte di questo T+1 ma anche parte del T+2 in essere, per la precisione i due cicli T-1 (3-4gg) potranno avere solo una delle seguenti configurazioni rialzo-ribasso o ribasso-ribasso se cosi non fosse il mensile e' da considerarsi concluso con la fine del Tracy precedente.

Cosa mi aspetto: dal ciclo inverso si evidenzia che dobbiamo trovare un minimo ed i giorni a sua disposizione sono 3-4 quindi in data 10-mag-2012 mi aspetto un TOP sul ciclo normale (quindi un BOTTOM sull'inverso) che potrebbe indicare la chiusura del ciclo mensile inverso (ovviamente da verificare).

Dopo il 10-mag-2012 (mi raccomando sempre nei d'intorni) dovremmo continuare a scendere a chiudere mensile, in realta' potremmo iniziare la discesa anche da lunedi, ricordiamoci che anche il 1o T-1 del Tracy iniziato potrebbe essere al ribasso.

Io lascio il mio target a 25$ almeno come valido (ricordo che potremmo scendere anche piu' sotto ma richerebbe altro tempo, quindi non in questo annuale secondo me).

La linea nera rappresenterebbe un segnale di allarme su uno swing al rialzo, quindi occhio che se il 1o T-1 fosse al rialzo non dovrebbe sorpassare quel valore, se lo facesse potrebbe essere un campanello di allarme che qualcosa sta cambiando.

La mia visione elliottiana prevede come target finale di questa discesa 18-20$ ma non basta di certo questo annuale per raggiungerlo.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-06 at 6.25.12 PM.png
    Screen shot 2012-05-06 at 6.25.12 PM.png
    104,7 KB · Visite: 108
  • Screen shot 2012-05-06 at 6.43.35 PM.png
    Screen shot 2012-05-06 at 6.43.35 PM.png
    67,4 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

analisi da prendere con le pinze, ma se ci ho preso e' una BOMBA ovviamente e' da verificare, ma "sembrerebbe" che l'intermedio appena iniziato sia al ribasso, avevo smesso di analizzare il wheat da un po' oggi ci ho perso un po' di tempo, insomma se cosi fosse abbiamo un paio di mesi su cui giocare un po col wheat per portarci a casa qualcosa in SHORT (purtroppo io sono fuori ancora, ma spero col silver/crude di rientrare in possesso di qualche finanza :) )

se ho contato bene siamo ad inizio mensile del 2o intermedio e gia siamo al ribasso, quindi T+1, T+2 e T+3 tutto al ribasso, ora siamo prossimi alla conclusione del 1o T+1, potremmo aspettare la fase UP e poi entrare SHORT e goderci la chiusura del 2o T+1 che potrebbe corrispondere a quella del 1o mensile

vi lascio il grafico su cui ragionare
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-06 at 7.21.32 PM.png
    Screen shot 2012-05-06 at 7.21.32 PM.png
    93,2 KB · Visite: 121

mavtop

Forumer storico
ISP Intesa San Paolo

aggiornamento ISP:

purtroppo a conferma di cio' che ci eravamo precedentemente detto su ISP sitamo scendendo, abbiamo con l'ultimo Tracy rotto anche il minimo precedente, il valore di 1 euro sta arrivando inesorabilmente e purtroppo ripeto la situazione e' ancora brutta e lunga siamo al 2o T+1 del 2o mensile del 3o intermedio quindi ce ne' ancora di strada da fare, ovviamente la situazione puo' sempre cambiare, ma ci vuole un miracolo.

Ripeto spero che il target elliottiano a 0,6 indicato molti mesi fa da foo e me non venga mai raggiunto, lo spero per chi e' "LONG"
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-06 at 7.35.32 PM.png
    Screen shot 2012-05-06 at 7.35.32 PM.png
    105,8 KB · Visite: 107

NEO_99

Forumer storico
aggiornamento ISP:

purtroppo a conferma di cio' che ci eravamo precedentemente detto su ISP sitamo scendendo, abbiamo con l'ultimo Tracy rotto anche il minimo precedente, il valore di 1 euro sta arrivando inesorabilmente e purtroppo ripeto la situazione e' ancora brutta e lunga siamo al 2o T+1 del 2o mensile del 3o intermedio quindi ce ne' ancora di strada da fare, ovviamente la situazione puo' sempre cambiare, ma ci vuole un miracolo.

Ripeto spero che il target elliottiano a 0,6 indicato molti mesi fa da foo e me non venga mai raggiunto, lo spero per chi e' "LONG"
azzz.... potresti indicare i TP e le eventuali date ?

tenchiuuuu ;)
 

mavtop

Forumer storico
Isp

allora Neo, ti posto un altro grafico, ho suddiviso ancora in T-1 (3-4gg) e T (6-8gg)

questo grafico ci dice che:

- stiamo per chiudere il ciclo T-1 sull'inverso io penso che domani andremo su

- mi aspetto un minimo sull'inverso (che sara' un MAX su ciclo normale) intorno al 11-mag-2012

- mi aspetto un minimo sul ciclo normale intorno al 16-mag-2012

ora se continuiamo a scendere come da previsione il prossimo MAX (intorno al 11-mag-2012) non dovrebbe salire sopra il valore di 1,1860

poi dovremmo scendere sotto il minimo attuale di 1,0410
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-06 at 10.27.32 PM.png
    Screen shot 2012-05-06 at 10.27.32 PM.png
    98,8 KB · Visite: 127

Users who are viewing this thread

Alto