ETC Natural Gas (27 lettori)

NEO_99

Forumer storico
..parlando di gas...incredibile anche oggi per 2 tick n mi ha ripreso il cippino ..
Min 0.0299 avevo il buy a 0.0297
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento e correzione crude oil:

mi scuso con tutti per un errato conteggio degli intermedi effettuato dal sottoscritto, ringrazio Morpheus per avermi messo un dubbio sull'ultimo mensile e sull'inverso, che mi ha fatto controllare tutta la mia precedente analisi e scoprire l'inghippo, dovuto sicuramente alla mia inesperienza ciclica (ve lo avevo detto dall'inizio).
Ovviamente come non ringraziare Elico che fa da maestro eccelso e mi conforta quando sono in pieno panico. Spero che stavolta sia l'analisi giusta
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=


Allora il 1o intermedio e' durato solo 53gg mentre il 2o 79gg questa e' la modifica sostanziale all'analisi, purtroppo non mi ero accorto visivamente (sono molto vicini) che il max del 5-gen-2012 e' leggermente superiore al max del 17-nov-2011 dove ho fatto partire l'intermedio inverso (che ne l caso precedente sarebbe dovuto partire appunto dal 5-gen-2012).

Ovviamente questo comporta che il 2o intermedio sia composto da 2 mensili e un T+1 a se stante (io lo chiamo impropiamente 3o mensile ma e' un T+1).

Questo nuovo conteggio ciclico se confermato (spero che Elico possa col tempo buttare un occhio proprio agli intermedi) cambia pero' radicalmente quello che ci aspettiamo per il futuro, perche' il nuovo intermedio il 3o appena iniziato e' gia al ribasso, quindi ci aspetta una bella discesa. Inoltre questo imporrebbe che anche il successivo (eventuale 4o) debba essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Ora passiamo all'analisi spicciola
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=


Siamo con oggi alla 20a barra del mensile in atto (1o del nuovo intermedio) al 3o Tracy che e' gia ribassista e data la sequenza rialzo-rialzo-ribasso il prossimo dovra' essere ribassista per essere considerato parte del T+1 attuale.
Siamo nel 3o T-1 del T+1 in atto appunto in configurazione ribassista, quindi non possiamo avere barre daily con minimi superiori ai precedenti se questo accadesse considereremo il 3o T-1 concluso ed iniziato il 4o (che ricordo dovra' anch'esso essere ribassista per considerarlo parte integrante del Tracy in atto, altrimenti nuovo T-1 e nuovo Tracy e nuovo T+1).
Mi aspetterei la chiusura di questo T-1 in 2gg con la chiusura anche del Tracy inverso, quindi entro il 10-mag-2012 (sempre nei d'intorni) con un minimo sull'inverso (max sul ciclo normale), poi nuovo Tracy sul normale e di nuovo giu.

Ovviamente il mercato DEVE confermare il tutto, noi seguiamo solamente.
Aggiungo anche la mia visione elliottiana di lungo periodo, ma per questa ne abbiamo di tempo
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=


Uno dei possibili target di questo mensile potrebbe essere area 92,8$ dove passa fibonacci al 50% e dove nei pressi si trova il minimo di inizio del 2o intermedio (92,52$).

Mi scuso ancora per l'errore.




 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper: ci troviamo nel 1o mensile del 3o Intermedio, per la precisione alla 16a barra con oggi, siamo nel 3o Tracy del 1o T+1 anche se io credo che questo Tracy durera' poco 4-5gg al massimo a conclusione della discesa attuale. Quindi mi aspetto che tra oggi e domani continui a scendere e poi riparta per un nuovo T+1 (ovviamnte il mercato lo dovra' confermare).

Per ora la situazione e' ancora rialzista anche se quest'ultimo T-1 (il 5o) e' gia al ribasso quindi anche il T+1 attuale sta girando al ribasso.

Ricordo a tutti che lo Swing ribassista sul T+1/T+2 e T+3 e' posto a 3,5695$ sotto questo valore infatti il mensile e anche l'intermedio diventa ribassista (ovviamente anche il T+1 attuale, ma potremmo chiuderlo anche al rialzo).

Cosa mi aspetto: io dire due 2 gg di downtrend e poi si parte up a chiudere il Tracy inverso intorno al 10-maggio con un TOP sul ciclo normale a cui corrisponde un minimo sull'inverso. Non mi aspetto un TOP eclatante direi in area 3,71-3,73$ poi vediamo come chiude il T+1 attuale, se sara' rialzista potremmo fare nuovi massimi, altrimenti si potrebbe tornare direttamente a scendere.

La situazione ancora non e' chiarissima secondo il mio parere, sembrerebbe una fase moderatamente LONG ma non sembrano abbastanza convinti.


 

NEO_99

Forumer storico
No strong demand pull from shoulder season weather
-- Market looks to gas-inventory data Thursday for guidance
-- Inventories at record high; 49.9% above five-year average
By David Bird Of DOW JONES NEWSWIRES NEW YORK (Dow Jones)--Natural-gas futures prices were weaker early Tuesday, with moderate temperatures keeping buyers on the sidelines.
In the shoulder season, between the peak demand periods of winter and summer, temperatures are holding near normal levels, meaning there isn't any surge of consumption for heating or cooling needs.
In this environment, traders said, prices are holding in a range of $2.285 million British thermal units to $2.40 mmBtu, awaiting direction from the weekly oil inventory data due out Thursday.
Natural gas for June delivery was trading 4.2 cents, or 1.8%, lower, $2.294/mmBtu, giving back much of the 5.7c rise recorded Monday.
Broad swings and see-saw moves have been the norm in the past week, after a sharp steady rise from 10-year lows below $2/mmBtu in late April.
U.S. gas storage stands at a record high for this time of year, at 2.576 trillion cubic feet and is 48.4% above a year ago and 49.9% above the five-year average. Analysts expect a continuation of the modest shrinkage of the massive overhang that has taken place in recent weeks, amid signs that some producers have trimmed output that has been running at record highs.
Some traders caution that without deep cuts or strong weather-related demand, prices may continue rangebound and slide further if the $2.40/mmBtu hurdle can't be overcome.
"Any price surprises this week are more apt to be more bullish than bearish," said Jim Ritterbusch, of Ritterbusch & Associates. "Although we anticipate a choppy, sideways tradiing affair mainly within $2.24-$2.38 parameters, we are leaving open the strong chance of an upside breakout into the $2.40-$2.50 zone as this week proceeds."
Natural gas for next-day delivery at the benchmark Henry Hub in Louisiana recently traded at $2.265/mmBtu, according to IntercontinentalExchange, compared with Monday's average of $2.2975/mmBtu. Natural gas for next-day delivery at Transcontinental Zone 6 in New York traded at $2.37/mmBtu, down from $2.42/mmBtu.
 

mavtop

Forumer storico
hanno sentito che i grillini vanno alla grande e sono scappati tutti

nessuno ci crede e' impossibile Lega e PDL spazzati fuori, il PD si salva ancora solo perche' e' alleato con almeno altri 7 partiti altrimenti sarebbero fuori anche loro, mentre i grillini vanno SOLI e prendono un bel 10-20% spendendo per la campagnia elettorale 2.000-5.000 euro al massimo

capito ladroni 5.000 euro per una campagna elettorale, voi spendete milioni di euro VERGOGNATEVI

basta con lo sfogo :)
 

maxgas

SonLoss
hanno sentito che i grillini vanno alla grande e sono scappati tutti

nessuno ci crede e' impossibile Lega e PDL spazzati fuori, il PD si salva ancora solo perche' e' alleato con almeno altri 7 partiti altrimenti sarebbero fuori anche loro, mentre i grillini vanno SOLI e prendono un bel 10-20% spendendo per la campagnia elettorale 2.000-5.000 euro al massimo

capito ladroni 5.000 euro per una campagna elettorale, voi spendete milioni di euro VERGOGNATEVI

basta con lo sfogo :)
il motivo c'e'.
ogni euro speso ne prendono 4 di rimborso sti figli di gran Putt.anazza............
 

NEO_99

Forumer storico
se solo quel 35% non votante capisse quanto sia importante votare e scegliere, avremmo spazzato via sti merdosi da tempo..ed invece ci hanno rovinato per generazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto