ETC Natural Gas (29 lettori)

gipango

Forumer storico
Buon giorno ,,,domanda socio politica....ma secondo voi ,,,come mai è nato ed è riuscito a entrare in parlamento il partito NEONAZISTA in grecia. Ci sono ancora nazisti rifugiati in grecia???? Con che soldi hanno fatto la campagna elettorale??? Come si spiega una cosa simile....???? I Nazismo non era stato abolito e ritenuto illegale in tutto il mondo?
Mi sa che come sempre la storia si ripete. e non stento a credere che la Germania abbia dichiarato guerra (come sempre, è poiu' forte di loro ) a tutta l europa. Niente niente si comprano gli stati e fanno risorgere il Nazismo li ,,,,,cosi hanno la coscenza a posto.
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 7 Maggio - Il gas naturale prosegue la rimonta avviata la scorsa settimana dopo aver aggiornato record negativi dei prezzi, che si sono collocati sui minimi da una decade. La ripresa, per la verità, ha tardato molto ad arrivare.
Il quadro in cui si è mosso il gas naturale è stato pesantemente negativo, tant’è che questo prodotto energetico ha seguito la performance negativa del greggio nella giornata di Venerdì, in reazione ai pessimi dati occupazionali.
Ma il gas aveva guadagnato terreno nelle giornate precedenti, grazie a forti ricoperture.
Il consueto rapporto settimanale di Baker Hughes sui pozzi attivi ha segnalato, questa volta, un calo di 7 unità a quota 606.
L’ottava chiude con il contratto di Giugno sul natural gas a 2,279 USD, in rialzo del 4,25% rispetto ai 2,186 dollari della settimana precedente, su un massimo di 2,385 USD ed un minimo di 2,15 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un deciso calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 43,22, che risulta inferiore ai 45,18 della media degli ultimi tre mesi.
Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 27 Aprile, hanno registrato un aumento di 28 BCF, al di sotto dei 31 BCF attesi dal mercato. Gli storage si collocano a 2.576 BCF (billion cubic feet), risultando in aumento di 840 BCF (o del 48,4%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 857 BCF (o del 49,9%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora superiori alla media dei 5 anni di 425 BCF (+57,4%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 20 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 107 BCF (+40,5%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 9 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 325 BCF (+45,5%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un calo di 1 BCF.
Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è rimbalzato nella settimana al 2 Maggio, mostrando un incremento di 32 cents (circa il 16%) ed attestandosi a 2,31 dollari.
 

Allegati

  • cartoon13.gif
    cartoon13.gif
    6,3 KB · Visite: 539

Users who are viewing this thread

Alto