ETC Natural Gas (19 lettori)

NEO_99

Forumer storico
oggi in Germania hanno collocato il 10 anni all'1.47% ...record ..comprano i bund che rendono la meta' dell'inflazione ..questa la dice lunga di quanto siamo messi male..
 

NEO_99

Forumer storico
Il punto sul gas...
ieri mi ha fottuto ...
le previsioni per oggi sono discordanti.. forexfactory riporta 25B , altre fonti 55B

25 sarebbe un ottimo dato ma anche 55 è un dato molto piu' basso ripetto alla media della medesima settimana, sono gia diverse settimane che le scorte aumentano molto meno rispetto alle settimane di riferimento, segno che la produzione è stata tagliata ed in piu' ci sono maggiori consumi, diverse centrali nucleari ferme ( oltre la media ) e ancora conveniente rispetto al carbone. in aggiunta si prevede caldo intenso nelle zone tipiche dove smanettano con il condizionatore..
l'unica pecca è che le scorte totale sono ancora oltre il 44% sopra l'anno scorso e sopra la media a 5 anni. pero' i tagli e i maggiori consumi stanno riducendo questo livello abnorme.. aveva toccato quasi il 60% sopra la media ora ridotto al 44%.
 

NEO_99

Forumer storico
Titolo: 11:11 G8: Monti/Hollande/Merkel/Cameron terranno conference call (fonte)
Testo:
ROMA (MF-DJ)--Prima dell'inizio del meeting del G8, i leader di Italia,
Francia, Germania e Gran Bretagna, rispettivamente Mario Monti, Francois
Hollande, Angela Merkel e David Cameron, terranno una conference call oggi
alle 17h00 per "discutere le posizioni dei Paesi" in vista della riunione.
Lo ha dichiarato una fonte del Governo italiano, aggiungendo che anche
il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, e quello della
Commissione, Jose Manuel Barroso, vi prenderanno parte.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

aggiornamento wheat:

siamo alla 21a barra (con oggi compreso), abbiamo chiuso il 1o T+1 ed iniziato il 1o T-1 del 1o Tracy del 2o T+1, ricordo a tutti che il mensile e' al RIBASSO quindi anche questo T+1 deve terminare scendendo sotto il valore di 592,25$, altrimenti fara' parte di un nuovo mensile.

Ricordo anche che l'intermedio e' al RIBASSO quindi si scendera' per questo mensile ma anche per il prossimo almeno.

Cosa mi aspetto: entro oggi-domani al massimo mi aspetto la chiusura del T-1 in atto e non credo che supereremo il TOP precedente posto a 655,50$, entro il 18 maggio (ma potrebbe anche essre prima in corrispondenza del MAX sul ciclo normale) mi aspetto la chiusura del Tracy sul ciclo inverso con un nuovo minimo.

Poi dovremmo tornare mestamente giu di nuovo.


 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

siamo alla conclusione del 2o ciclo T+1 del 1o mensile del 3o intermedio che ricordo a tutti e' al RIBASSO quindi si scende, inoltre se ci sara' un altro intermedio (ovvero il 4o) anch'esso sara' al ribasso.

per la precisione siamo alla barra 27 del mensile (T+2) ed alla 17 del T+1 in corso, mi aspetto la chiusura di tale t+1 nelle giornate di ieri-oggi-domani al massimo (col 5o T-1 ma penso che avremo un T-2), ovviamente potremmo anche chiudere il mensile ma sara' il mercato a dircelo tramite prima un T-1 al rialzo seguito dal Tracy al rialzo.

In ogni caso nei d'intorni del 22-maggio mi aspetto la chiusura del 2o Tracy inverso e quindi del ciclo T+1 inverso, avremo un max sul ciclo normale (minimo sull'inverso) a conferma di questa teoria.


 

Users who are viewing this thread

Alto