ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
giusto per capirci questo sarebbe il fibonacci e le sue %

ci siamo quasi per il 50%
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-30 at 2.17.31 PM.png
    Screen shot 2012-05-30 at 2.17.31 PM.png
    50,1 KB · Visite: 816

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

aggiornamento gas:

siamo al 29gg del 1o mensile del 1o intermedio del nuovo annuale iniziato il 19-apr-2012 (ancora non abbiamo conferma in merito, ma io la penso cosi), per la precisione siamo nel 3o T-1 (3-4gg) del 4o Tracy (6-8gg) del 2o T+1 (12-16gg).

Questo T-1 sta giungendo alla conclusione tra oggi e domani, ma potrebbe allungare per fare un T-1 da 5gg e chiudere il mensile, oppure durare 3-4gg e fare ancora un T-1 al ribasso.

E' da considerare che: questo T-1 e' al ribasso in quanto ha violato il minimo di partenza al ribasso, quindi un eventuale prossimo/ultimo T-1 se ci sara' e fara' parte di questo mensile dovra' essere al ribasso.

Il mensile ha invertito la sua rotta da rialzista si sta girando al ribasso, ma non dovrebbe mancare molto alla sua conclusione.

Ripeto target di questa discesa dovrebbe essere area 2,35-2,38 ma potremmo anche arrivare a 2,26$ (fibo 61,8%), poi dovremmo ripartire per un trend in UP.

E' ovvio che se il prossimo T-1 fosse al rialzo lo considereremo parte di un nuovo mensile.

Mi aspetto un nuovo MAX (minimo sul ciclo inverso) a conclusione del Tracy inverso tra oggi e domani (credo piu' domani).
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-30 at 2.33.46 PM.png
    Screen shot 2012-05-30 at 2.33.46 PM.png
    75,6 KB · Visite: 129

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

certo :)

siamo appena nel 1o mensile del 3o intermedio, lo avevo detto tempo fa che il crude doveva scendere, ci hanno messo molto a farlo, ma era nell'aria

cmq abbiamo ancora un mensile e forse anche un altro intermedio (2 mesi almeno) e dovranno scendere ancora

la mia previsione elliottiana era intorno ai 50-60$ se non ricordo male

ma quella sarebbe la fine della discesa quindi direi prima zona 75-85$ per onda III e non manca molto e poi dopo una piccola pausa passando per onda IV e poi di nuovo giu' a chiudere onda V sulla linea rossa
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-30 at 5.06.17 PM.png
    Screen shot 2012-05-30 at 5.06.17 PM.png
    47,3 KB · Visite: 138
  • Screen shot 2012-05-30 at 5.08.18 PM.png
    Screen shot 2012-05-30 at 5.08.18 PM.png
    77,4 KB · Visite: 101
  • Screen shot 2012-05-30 at 5.08.32 PM.png
    Screen shot 2012-05-30 at 5.08.32 PM.png
    48,9 KB · Visite: 139

LEOTILDE76

Forumer attivo
certo che il crude oil ha quei prezzi 105-110 non poteva durare visto le condizioni economiche ed era sostenuto solo dalle tensioni in iran ,peccato non aver avuto liquidità per andare short visto che sono incastrato col gas.ora siamo a 45 con lo short allora quotavamo poco sotto 35,poi anche il cambio ha aiutato lo short
 

mavtop

Forumer storico
la rottura del 8-9 aprile quella con candela rossa che scende sotto il minimo di partenza e' un segnale che tutto il mensile va al ribasso, a meno di casi eccezionali la ciclicita' ci sta tutta, diceva giu e giu e' stato, ora bisogna vedere quanto durera' ancora, ma secondo me ce ne di tempo ancora

per ora non vedo nessuna inversione in vista ed un altro mese non ce lo leva nessuno, certo puo' risalire (sicuramente fara' una fase UP) ma poi per rispettare la ciclicita' deve tornare di nuovo a scendere ed andare sotto il minimo di apertura del mensile, altrimenti vuol dire che abbiamo iniziato un nuovo intermedio/annuale, ma mi sembra prestino sinceramente parlando.

se concludesse l'annuale intorno ai 33*8=264gg (quello segnato nel grafico degli annuali) allora forse non riusciamo a raggiungere i 50$ ma in caso che si allunghi fino a 42-44*8=352gg come i precedenti (se ho contato bene) allora si che si puo' arrivare a quel valore.

Intanto dobbiamo scendere sotto i 74,95$ di inizio annuale ed allora avremmo confermato che l'annuale e' al ribasso (cosa per ora non vera), certo sappiamo che questo intermedio e l'eventuale prossimo DEVE scendere (per considerarlo parte integrante dell'annuale in corso) ma la discesa puo' sempre finire, in fin dei conti quello che noi facciamo e' seguire il mercato, se lui cambia direzione noi dobbiamo cambiarla con lui.
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
questa regola dovrebbe sempre essere rispettate seguire il trend in essere e non andare contro anche se i prezzi sembrano interessanti vedei il gas
 

wasabi79

Capitan Harlock
aggiornamento gas:

siamo al 29gg del 1o mensile del 1o intermedio del nuovo annuale iniziato il 19-apr-2012 (ancora non abbiamo conferma in merito, ma io la penso cosi), per la precisione siamo nel 3o T-1 (3-4gg) del 4o Tracy (6-8gg) del 2o T+1 (12-16gg).

Questo T-1 sta giungendo alla conclusione tra oggi e domani, ma potrebbe allungare per fare un T-1 da 5gg e chiudere il mensile, oppure durare 3-4gg e fare ancora un T-1 al ribasso.

E' da considerare che: questo T-1 e' al ribasso in quanto ha violato il minimo di partenza al ribasso, quindi un eventuale prossimo/ultimo T-1 se ci sara' e fara' parte di questo mensile dovra' essere al ribasso.

Il mensile ha invertito la sua rotta da rialzista si sta girando al ribasso, ma non dovrebbe mancare molto alla sua conclusione.

Ripeto target di questa discesa dovrebbe essere area 2,35-2,38 ma potremmo anche arrivare a 2,26$ (fibo 61,8%), poi dovremmo ripartire per un trend in UP.

E' ovvio che se il prossimo T-1 fosse al rialzo lo considereremo parte di un nuovo mensile.

Mi aspetto un nuovo MAX (minimo sul ciclo inverso) a conclusione del Tracy inverso tra oggi e domani (credo piu' domani).

Ciao Mav,

per rivedere il Crude a 50$ dobbiamo tornare indietro al lontano 2003 con un cambio eur/usd di 0,99 circa, diciamo parità.
Sinceramente ad intuito utilizzando come base la AT, mi riesce difficile immaginarlo al di sotto dei 70$.
In questa analisi considero anche i vari discorsi geopolitici che si riflettono sui prezzi.
Considero che nel Febbraio 2009 eravano a 65/68 con un cambio di 1,3/1,4 quindi tutto questo mi porta a darmi come target 70 (al max potrei dire 65/70) ma è presto per poterlo dire.

Certo il Crude Oil a 50$ sarebbe una ottima occasione di investimento...


Ciao
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav,

per rivedere il Crude a 50$ dobbiamo tornare indietro al lontano 2003 con un cambio eur/usd di 0,99 circa, diciamo parità.
Sinceramente ad intuito utilizzando come base la AT, mi riesce difficile immaginarlo al di sotto dei 70$.
In questa analisi considero anche i vari discorsi geopolitici che si riflettono sui prezzi.
Considero che nel Febbraio 2009 eravano a 65/68 con un cambio di 1,3/1,4 quindi tutto questo mi porta a darmi come target 70 (al max potrei dire 65/70) ma è presto per poterlo dire.

Certo il Crude Oil a 50$ sarebbe una ottima occasione di investimento...


Ciao

Ovvio che arrivare a 50-60$ ce ne vuole di tempo, inoltre le stime di elliott vanno aggiornate con l'evolversi della situazione, cosi ad occhio (senza contare che onda III ancora non si e' conclusa e neanche onda IV) direi che 50-60$ per la teoria di Elliott si potrebbero fare, ovvio che ci vuole tempo e condizioni.

Inoltre dire che dal lontano 2003 non ci si arriva, lo si sa che in borsa conta poco, vedi il gas che cosa ha combinato negli ultimi 2 anni, insomma non darei scontato nell'una nell'altra ipotesi, come dico sempre sono solo ipotesi, ovvio che solo il tempo ce le confermera', per ora siamo in DOWN trend e a meno di cambi repentini o conti sbagliati (su mensili/intermedi/annuali) la visione rimane questa.
 

maxgas

SonLoss
Mav stamattina mi son comprato 50 pezzi di LSIL. dici che puo' durare la salita o meglio uscire con una pizza e una birra media?
 

Users who are viewing this thread

Alto