ETC Natural Gas (38 lettori)

gipango

Forumer storico
comunque sono patetici ,,,,,,ieri ..occhi puntati sulla Grecia ,,,,,oggi ,,,,timori per la Spagna......domani ...... ???
 

foo fighter

Forumer storico
Ma nooo la seguo e basta ,,,,,aspetto i 0.65 preventivati da FOO ......li merita un cip ,,,,,anche 2.

;)

io non prevedo nulla, purtroppo, giusto stime e analisi e basta, mi raccomando tieni a mente sta cosa non voglio causarti danni. Bisognerà vedere più avanti come sono messi. Ad ogni modo l'indicatore ciclico di lungo sta pian piano girando anche se ancora non è long, Però fors edopo l'ultima gambetta di ribasso ripartiamo up. dovrevbbe essere la B della struttura principale a 3 onde di cui abbiamo fatto la prima e o è in chiusura la A o è appena iniziata la B, vedremo chi delle due. Però sul prossimo minimo secondo me un longhino si può rischiare
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

con la rottura odierna della swing rialzista sul T+1/T+2 diamo per concluso il T+1 in atto ed uno nuovo si e' formato.

Per far parte di un nuovo mensile bastera' anche avere un Tracy al rialzo (tempo) in quanto la rottura della swing sul T+2 gia c'e' stata (prezzo).

Per ora mi aspetto un max (minimo sul ciclo inverso) entro il 20/21 giugno a conclusione del Tracy inverso, questo max potrebbe essere il TOP del nuovo mensile (l'area di arrivo dovrebbe essere tra 651-678 38,1-61,8% di fibonacci).

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.





167806d1340035949-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-06-18-6.10.42-pm.png
 

gipango

Forumer storico
io non prevedo nulla, purtroppo, giusto stime e analisi e basta, mi raccomando tieni a mente sta cosa non voglio causarti danni. Bisognerà vedere più avanti come sono messi. Ad ogni modo l'indicatore ciclico di lungo sta pian piano girando anche se ancora non è long, Però fors edopo l'ultima gambetta di ribasso ripartiamo up. dovrevbbe essere la B della struttura principale a 3 onde di cui abbiamo fatto la prima e o è in chiusura la A o è appena iniziata la B, vedremo chi delle due. Però sul prossimo minimo secondo me un longhino si può rischiare


Tranquillo Foo ,,,,io ne sto fuori e osservo ,,,,se proprio mi vien da entrare ,,,entro sul doppio minimo 0.85 e rotti ......con una quota e l altra la salvo nel caso facesse i famosi 0.65 .....:rolleyes:
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 18 Giugno - Il gas naturale si è mosso al rialzo questa settimana, impennando Giovedì, per una reazione più che spropositata ai dati sugli storage, migliori delle attese. Il movimento, però, è stato amplificato da ricoperture e da acquisti sull’opportunità, dato che recentemente i prezzi sono caduti su nuovi minimi. Poi, sono arrivati i realizzi nella giornata di Venerdì, anche se la loro consistenza non è stata tale da deteriorare completamente la performance settimanale.
C’è attesa per un aumento della domanda nei prossimi giorni, grazie alle altissime temperature, che sembrano aver stimolato i consumi per il condizionamento. Anche l’EIA ha indicato un aumento della domanda del 20% dal settore delle utilities.
Il report settimanale di Baker Hughes ha evidenziato un calo di 3 pozzi attivi a 562 unità, confermando un progressivo ridimensionamento della forza produttiva.
L’EIA ha anche rivisto al ribasso le stime sulla consistenza degli stock alla fine della stagione estiva, indicando un volume di 4015 BCF rispetto ai 4096 BCF indicati in precedenza. L’ottava chiude con il contratto di Luglio sul natural gas a 2,467 USD, in rialzo del 7,3% rispetto ai 2,299 dollari della settimana precedente, su un massimo di 2,557 USD ed un minimo di 2,168 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 34,06, che risulta inferiore ai 41,94 della media degli ultimi cinque mesi.
Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 8 Giugno, hanno registrato un aumento di 67 BCF, risultando sotto i 75 BCF stimato dal mercato. Gli storage si collocano a 2.944 BCF (billion cubic feet), risultando in aumento di 708 BCF (o del 31,7%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 666 BCF (o del 29,2%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora superiori alla media dei 5 anni di 334 BCF (+31,2%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 43 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 90 BCF (+26%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 13 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 242 BCF (+28,1%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un aumento di 11 BCF.
Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è scivolato nella settimana al 13 Giugno, mostrando un decremento di 23 cents (circa il 9,5%) ed attestandosi a 2,18 dollari. :bow::bow::bow:
 

mavtop

Forumer storico
ISP Intesa San Paolo

Cosa mi aspetto ?

Entro lunedi la chiusura del Tracy INVERSO quindi o il rialzo e' finito oggi o finisce lunedi al massimo (e corrispondera' ad un minimo sul ciclo inverso), non mi aspetto che venga superato il massimo del 7 giugno posto a 1,1540.

Detto fatto, lunedi (ieri) sono andati a chiudere il Tracy inverso.

Inoltre penso che anche l'intermedio inverso sia terminato, ma per questo ci servira' che anche il T+1 inverso sia al rialzo e che superiamo al ribasso il valore di 0,9420

Purtroppo per la conferma ci serve ancora del tempo, ma il prezzo lo abbiamo rotto al ribasso.

Ripeto la visione e' ribassista, l'intermedio e' girato al ribasso, il mensile idem, che altro dire se non SHORT.
A conferma di cio' anche l'annuale si e' girato al ribasso, abbiamo quindi mensile, intermedio ed annuale tutti al ribasso, secondo me tra poco si scende ed anche di brutto a chiudere l'annuale.

Reinserisco elliott, ma gia sapete dove lui pensa di arrivare, almeno a 0,6
Su questo versante per ora nulla e' cambiato.

Cosa mi aspetto sul breve ?

Ricordo a tutti che questo intermedio DEVE essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso, questo significa che deve scendere sotto il minimo di partenza di 0,8974.

Inoltre il 3o Tracy e' stato ribassista quindi il 4o Tracy DEVE essere ribassista per far parte di questo ciclo T+1 (anche lui ribassista).

Insomma mi aspetto che scenda a chiudere il T+1 in corso sotto i 0,9317 entro il 25-26 giugno).

Dato che il T+1 attuale e' ribassista, gli eventuali prossimi T+1 facenti parte di questo mensile dovranno essere ancora ribassisti.

Vi allego i grafici
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-19 at 10.10.36 AM.png
    Screen shot 2012-06-19 at 10.10.36 AM.png
    58,3 KB · Visite: 143
  • Screen shot 2012-06-19 at 9.59.56 AM.png
    Screen shot 2012-06-19 at 9.59.56 AM.png
    44,9 KB · Visite: 159
  • Screen shot 2012-06-19 at 10.10.48 AM.png
    Screen shot 2012-06-19 at 10.10.48 AM.png
    44,1 KB · Visite: 163

Users who are viewing this thread

Alto