ETC Natural Gas (32 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

mentre scrivevo non mi sono accorto che ha rotto al ribasso la swing riba T-1/Tracy

dovremmo scendere a chiudere almeno il T-1/Tracy attuale.


171303d1341580511-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-07-06-3.13.55-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
Il mercato ha sentenziato temporalmente che un nuovo ciclo Tracy e' iniziato, piu' in generale mi aspetto che sia iniziato almeno un nuovo ciclo T+1 poiche' abbiamo superato le swing rialziste del T+1 e T+2 ovviamente solo il tempo lo confermera' con un T-1 al rialzo (che sembra essersi quasi concluso) e successivamente con un Tracy al rialzo tale ipotesi.

Per ora non chiudo il 1o mensile con soli 18gg non avendo ancora la conferma temporale, pero' tenetelo in mente.

Vi ricordo anche che il 1o T+1 al rialzo indicherebbe che un nuovo T+3 sia iniziato, avendo gia avuto da tempo la conferma sul prezzo ho chiuso (anche se lo avevo gia fatto da tempo) l'intermedio sul ciclo normale.

Sul ciclo inverso siamo nel 6o giorno dell'ultimo Tracy inverso, praticamente ci troviamo nel 4o T-1 inverso che potra' avere solo barre daily ribassiste (rialziste sul ciclo normale), il Tracy inverso avrebbe spazio comunque per un T-2 ribassista in generale, quindi o abbiamo finito il ribasso (rialzo sul ciclo normale) oppure abbiamo ancora un T-2 da fare al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Cosa mi aspetto ?

Chiusura dei cicli T-1 sul ciclo normale ed inverso ed inizio di nuovi cicli T-1.

Ieri abbiamo iniziato a chiudere il T-1, vedremo se terminera' oggi con una ripartenza, oppure se continuera' a chiudere tutto il Tracy e volendo T+1/T+2 in atto.

Tenete sotto controllo le swing ribassiste che danno il segnale di allarme di inversione del ciclo in esame, la rottura delle swing sul T+1/T+2 porterebbero il mensile a girarsi verso il basso.




 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

aggiornamento coffee:

dopo aver chiuso il 4o Tracy inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale) il coffee ha dato una prima conferma di inizio annuale (prezzo sopra 182,15$) ora ci serve la conferma temporale (un T+3 intermedio al rialzo).

Cosa mi aspetto ?

Sul mensile inverso sono passati 17+17=34gg volendo ci sarebbe tempo per un ulteriore T-1/Tracy ancora al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Sinceramente mi aspetterei un ritraccio a chiudere il T+1 attuale (che si trova al 13o giorno di vita) e tale ritraccio potrebbe essere in area 168-172,4 (fibo 38-50%).

Ripeto che per ora non ci sono segnali evidenti di inversione usate le swing ribassiste come segnale di uscita dal LONG o entrata SHORT.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-06 at 3.52.50 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 3.52.50 PM.png
    55,4 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2012-07-06 at 3.53.06 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 3.53.06 PM.png
    44,4 KB · Visite: 145

mavtop

Forumer storico
intanto gas situazione scorte, previste

enercast +43B

forexfacotry +44B

settimana scorsa +57B

hmm non credo che ce la fanno stavolta

per me andiamo a chiudere in down
 

Users who are viewing this thread

Alto