ETC Natural Gas (94 lettori)

lopo2000

Nuovo forumer
ciao neo secondo te domani sorpresa scorte fa caldo anche in usa .....penso che i climazizzatori sono a manetta anche li...inoltre leggi (bolla sullo schale gas) inserendo su google ce una notizia della russia e iran molto interassante non so postarla altrimente lavrei fatto....b serata:bow::bow::bow:
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo secondo te domani sorpresa scorte fa caldo anche in usa .....penso che i climazizzatori sono a manetta anche li...inoltre leggi (bolla sullo schale gas) inserendo su google ce una notizia della russia e iran molto interassante non so postarla altrimente lavrei fatto....b serata:bow::bow::bow:
Ciao Lopo, una sorpesa potrebbe farlo balzare sopra i 3$ ma poi diventa conveniente il carbone...
cmq con dati scorte migliori anche nelle prossime settimane, si potrebbe vedere un prezzo anche in area 3.5 ....
cosa ben diversa se i dati fossero deludenti, cmq siamo in piena stagione uragani e questo sostiene il prezzo.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

dopo aver rotto al rialzo tutte le swing possibili T+1, T+2 e T+3 consideriamo iniziato un nuovo ciclo T+1 (avendo avuto un T-1 al rialzo) ma aggiungerei anche un T+2 (necessitiamo di un Tracy al rialzo) e addirittura un T+3 (necessitiamo di un T+1 al rialzo).

In data 28 Giugno do per concluso il 3o intermedio dopo 62gg, ovviamente questo va confermato, altrimenti va cambiata view estendendo il 3o intermedio.

Il 1o ciclo T-1 si e' concluso con la barra di ieri ed e' iniziato il 2o T-1 che e' gia al ribasso.

Ora se il nuovo intermedio fara' parte dell'annuale in corso DEVE ESSERE AL RIBASSO, altrimenti sara' iniziato un nuovo annuale e l'intermedio sara' considerato il 1o di questo nuovo annuale.

Cosa mi aspetto ?

Innanzitutto la conclusione del T-1 in corso che ripeto e' al ribasso in quanto gia sceso sotto il minimo di ieri e quindi vincolato al ribasso.
Per tale ribasso che chiamerei ritracciamento vedrei buono un target in area 83,5-84,4 (38% di fibo) la durata del ribasso puo' estendersi fino a lunedi, poi mi aspetto la ripartenza di un nuovo ciclo Tracy (ovviamente puo' allungarsi ancora la discesa).

Sull'inverso il mensile attuale potrebbe aver terminato il suo sviluppo proprio con il T-1 al ribasso (lingua di bayer) ma e' presto per esserne sicuri, inoltre se cosi fosse, potremmo includere il mensile inverso nell'intermedio inverso precedente, ma tutto questo e' da verificare.









171267d1341571398-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-07-06-12.42.00-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

Complimenti Mav!

ero tentato di prendere un cippino di SCFE ...ma ho notato un alto spread bid/ask e visto l'importo ridicolo del mio cippino ho lasciato perdere..

che livello di ritraccio ipotizzi ?

Purtroppo Neo sul Cacao abbiamo due possibilita'

1) se guardiamo l'inverso potrebbe proseguire al rialzo dopo 1-2-3gg di ribasso (a chiudere il Tracy attuale)

2) se consideriamo quel T+1 inverso parte del primo mensile inverso (accorpandoli in un unico mensile da 41gg) allora dovrebbe iniziare un nuovo mensile inverso (che significa scendere a fare un T-1 inverso al rialzo e poi un Tracy al rialzo)

ovviamente nel caso di ipotesi 2, se scendessimo sotto le swing ribassiste del T+1/T+2 (ed io mi aspetto questo in caso di ritracciamento) allora il mensile sul ciclo normale sta andando a terminare (quindi cercando un nuovo minimo) anche perche' siamo alla 23a barra con oggi.
Vi ricordo infatti che l'intermedio e' AL RIBASSO quindi questo mensile se fa parte dell'intermedio in atto DEVE SCENDERE sotto il minimo di inizio mensile.

Io sinceramente mi aspetterei un bel ritracciamento a chiudere il mensile e perche' no anche l'intermedio (ma ne abbiamo di tempo ancora) quindi ipotesi 2.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-06 at 12.59.57 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 12.59.57 PM.png
    51,4 KB · Visite: 157
  • Screen shot 2012-07-06 at 1.00.11 PM.png
    Screen shot 2012-07-06 at 1.00.11 PM.png
    45,9 KB · Visite: 145

Sgasato

Forumer attivo
Ciao a tutti ragazzi, passo per un saluto veloce . Ho tenuto il lev per circa 7 mesi , (sono entrato a novembre dell'anno scorso) ; ho quindi fatto 5 tranche di mediate ma nella sostanza sono partito da un lev a 0,12 per ritrovarmelo al minimo di 0,026, insomma diciamo che avevo un pmc intorno a al 0,68 ma non ho mai ceduto. Ho investito qualcosa tipo 18.000 euro, ho investito molto piu' che i miei risparmi...fino ad una settimana fa ho perso molta salute, ho perso molto sonno, sono diventato abbastanza intrattabile ed irascibile e questo lo noto quando giudico i post di MAVTOP , post tra i piu' irritanti di tutto il web perche' lo ritengo un Marco Mazzocchi dei grafici..un notaio di quello che accade. punto, uno che ti parla di tracy e swing come il cornetto a colazione ma che ovviamente non ti dice se il cornetto e' alla nutella o al cianuro...ti dice che il sapore e' dolce e che quindi potrebbe esserci la nutella ma anche il cianuro..chissa', insomma a ki k.azz0 serve questa cosa proprio non lo so.
Da 1 settimana pero' e' cambiato qualcosa...ho venduto all'ultimo minimo di 0,0372...ho ceduto perche' la mia compagna era esausta dal vedermi cosi incostante e candela dipendente..ma anche perche' ero io stesso distrutto...e ora eccomi qua a vedere che dopo 7 mesi di agonia, in 7 giorni(gli ultimi) il gas mi avrebbe restituito 3000 euro...probabilmente continuera' e mi auguro che continui...sogno un future a 5 dollari , in back mese dopo mese, con il contango che sara' solo un fastidioso ricordo, assimilabile piu' a una razza di ominidi dell Amazzonia che non ad una gabella finanziaria fatta per ink.ulare i k.0glioni come e sogno un lev che ritorni a 0.12, ma che dico a 0.20 cosi potro' dire a tutti che nulla potevo sul volere di chi per primo ha creato il bosone, su volere di chi pensa che meritavo di perdere salute e soldi come se li avessi rubati in un orfanatrofio...perche' mettetevelo bene in testa , giustizia non ce n'e' , ne' quaggiu e ne' da altre parti...
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
A quanto pare il mercato sembra aver seguito l'ipotesi in premessa, ed ha concluso il T-1 inverso al ribasso, successivamente ha iniziato un nuovo ciclo T-1 inverso con un T-2 inverso (1-2gg) al rialzo che indicherebbe l'inizio di un nuovo ciclo Tracy inverso.

Questo Tracy inverso DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante del mensile inverso in essere.

Ricordo a tutti che c'e' ancora tempo sul ciclo inverso e che non ci sono segnali evidenti di inversione.

Tutte le ipotesi iniziali sembrerebbero essere state confermate, ovvero inizialmente T-1 al ribasso sull'inverso, seguito da un Tracy al ribasso che per ora e' composta da 5gg.

Ci troviamo con oggi al 32o giorno di vita del T+2 mensile inverso, che ripeto se vuole ha ancora tempo per scendere (salire sul ciclo normale).

Sul ciclo normale invece ci troviamo al 14o giorno di vita del T+2 in corso, ora se come dice Allachetilla il 1o T+1 sia gia terminato o meno e' presto per dirlo anche se il rialzo degli ultimi 3gg farebbe pensare a questo (ma e' sempre possibile scendere bruscamente in 2gg a chiudere il T+1).

Potremmo avremo conferma di quale delle due opzioni sia corretta con la chiusura del T-1 attuale.

Cosa mi aspetto ?

Se il Tracy inverso si e' concluso dovremmo iniziare a scendere e potremmo confermare la struttura attuale del T+1 sul ciclo normale rompendo al ribasso la swing sul T+1 chiudendo il Tracy attuale, poi con il successivo andremmo a chiudere il mensile in atto.

Ovviamente in caso di nuovo TOP propenderei per la chiusura anticipata del T+1 in corso (al 3o T-1 per la precisione).

Attualmente lascio entrambe le ipotesi come valide, solo il mercato/tempo ci daranno conferma.

Non ci sono SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE almeno fino alla rottura delle swing ribassiste aggiornate.




 

Users who are viewing this thread

Alto