NEO_99
Forumer storico
l'anno scorso avevo 10 quote sui 100 e pensa che gran gain se le avessi tenute....invece le ho cedute sui 120
pure io... e po sono andato a lossare una fortuna con i mini long

un autentico suicidio finanziario....

l'anno scorso avevo 10 quote sui 100 e pensa che gran gain se le avessi tenute....invece le ho cedute sui 120
Sopra i 3$ torna interessante il carbone, se poi nn ci sono le basi per salire ( scorte record ), si deve avere il pelo per tradarlo e stop.
stanotte aveva fatto un salto sui massimi, poi oggi dopo il dato ha fatto un doppio massimo e via a scendere...
bisogna tenere un occhio sul Golfo ....ma senza uragani o provvedimenti ..entro fine mese diventa pericoloso stare long...
anche se poi fino a ottobre l'uragano si puo' far vivo.
Ciao a tutti... domanda da 100 milioni di dollari... Il blocco delle eportazioni dalla Russia.... potrebbe influenzare il crude??
Originalmente inviato da Elico64![]()
Buongiorno,
l'attuale ciclo Mensile(T+2) si appresta a concludere il 1°ciclo T-1.
L'evidenza che ci fornisce il T+1 inverso, in essere dal 25Giu, ci suggerisce che il Silver potrebbe, con buone probabilità, tirare "diritto" e andare a concludere tra la seduta di domani e quella di lunedì 9Giu, il primo ciclo a 6/8gg di media (Tracy).
Discriminante di questa ipotesi sarà, all'interno della seduta odierna, la mancata vìolazione del top a 28.445$.
Sopra saremo in un nuovo T-1 del sottostante, sotto andremo a concludere (con un minimo) il Tracy.
attenzione ISP ha rotto la siwng ribassista del T+1 (da ieri) il T+1 si e' girato al ribasso, questo imporrebbe (anche se non sempre si verifica) che il TOP per questo T+1 sia gia stato fatto
ovviamente mancano ancora molti giorni alla chiusura del T+1 in corso, dobbiamo chiudere il Tracy attuale e ne abbiamo un altro.
occhio alla swing ribassista sul T+2 precluderebbe tutto il resto del mensile se rotta.
Come ho sempre detto e' presto per dire che i 0,6 sono scongiurati, vediamo se chiudono solo il T+1 e ripartono.
Originalmente inviato da mavtop![]()
aggiornamento crude:
In data 28 Giugno do per concluso il 3o intermedio dopo 62gg, ovviamente questo va confermato, altrimenti va cambiata view estendendo il 3o intermedio.
Ora se il nuovo intermedio fara' parte dell'annuale in corso DEVE ESSERE AL RIBASSO, altrimenti sara' iniziato un nuovo annuale e l'intermedio sara' considerato il 1o di questo nuovo annuale.
Cosa mi aspetto ?
Innanzitutto la conclusione del T-1 in corso che ripeto e' al ribasso in quanto gia sceso sotto il minimo di ieri e quindi vincolato al ribasso.
Per tale ribasso che chiamerei ritracciamento vedrei buono un target in area 83,5-84,4 (38% di fibo) la durata del ribasso puo' estendersi fino a lunedi, poi mi aspetto la ripartenza di un nuovo ciclo Tracy (ovviamente puo' allungarsi ancora la discesa).
Originalmente inviato da mavtop![]()
Sul ciclo normale invece ci troviamo al 14o giorno di vita del T+2 in corso, ora se come dice Allachetilla il 1o T+1 sia gia terminato o meno e' presto per dirlo anche se il rialzo degli ultimi 3gg farebbe pensare a questo (ma e' sempre possibile scendere bruscamente in 2gg a chiudere il T+1).
Potremmo avremo conferma di quale delle due opzioni sia corretta con la chiusura del T-1 attuale.
Per ora tutto sembra andare come da piano ciclico, il target di arrivo potrebbe gia essere stato raggiunto, tra lunedi ed aggiungo martedi mi aspetterei la fine della discesa e la ripartenza del nuovo ciclo Tracy a conferma avremo il superamento dell'High del giorno precedente (conferma sul prezzo).
Ovviamente sul ciclo T-1 attuale non sono ammesse barre daily con minimo superiore al giorno precedente, mentre nel Tracy attuale non e' ammesso un T-2 (2gg) al rialzo (conferma sul tempo di un nuovo Tracy).
Sull'inverso questo mi aspetterei quindi di salire (scendere sul normale) a fare un T-1 inverso al rialzo a conferma che un nuovo ciclo T+1 inverso e' iniziato.
![]()