Hai detto bene..l'eventuale discesa...che non significa che ci sara' una discesa...c'era un tempo(novembre 2011) in cui ,con il future 3.70$ si diceva che era solo questione di giorni per vedere candele e montagne verdi, a supporto della tesi si potevano trovare ovunque decine di grafici, di studi di settore e di opinioni di guru...
ovviamente man mano che le candele , sempre piu' lunghe , e sempre piu' porpora sangue , si proseguiva nel dire che era una questione di ore e il gas avrebbe reversato: ebbene in paio di mesi con un paio di roll abbiamo visto il future a 1.94 e il lev da 0,12 a 0,024.
Vallo a dire, a quelli come me , che a 1.94 si era chiuso il ciclo e che se ne apriva un altro.
L'ho capito da solo che ciclo si era aperto, quello della mia disperazione e della mia miseria.
Ora , non si sa perche', e' gia' da qualche giorno che si comincia a parlare di discesa, se ne e' cominciato a parlare intorno a 2.90, e si proseguira' probabilmente non si sa per quanto, con gli alibi dell'analisi ciclica e dell'at.
Il fatto e' che nessuno qui puo' negare che in un paio di mesi questo gas puo' arrivare tranquillamene a 5 dollari, f0ttendesene liberamente dei vostri cicli mestruali, perche' era li che qualche anno fa il gas veleggiava, a 5 $
Tanto si sa, chi maneggia l'at e l'analisi ciclica, ad ogni massimo raggiunto spostera' l'asticella dei cicli, dei mensili , dei t-1, t-2 e t-n, ed avra' sempre ragione...perche' i cicli non mentono, nel frattempo, con il vostro shortino, avrete fatto la mia fine di m3rda e vi sentirete dire che l'analisi dei cicli e l'at non mentono mai.
per eventuale discesa, intendo dire che
- ogni ciclo si apre con un minimo e termina con un minimo se superiore al primo avremo un ciclo rialzista, se inferiore ribassista
- nel caso del gas il 1o mensile e' passato e ci troviamo nel 2o (a meno di conferme che un 3o mensile e' iniziato) in ogni caso se noti il 1o mensile e' iniziato da un minimo e terminato da un minimo (superiore in questo caso quindi mensile al rialzo)
- inutile stare qui a parlare di uno strumento LNGA di cui tutti dovrebbero conoscere le caratteristiche prima di investire, se cosi non fosse, il problema e' LORO e non mio o di qualcun'altro, non capisco perche' per comprare un cellulare la gente perde giorni/settimane per capire quale' il migliore, piu' espandibile, piu' aggiornabile, ecc. ecc. ecc. invece per investire dei soldi li butta sul 1o titolo cosi a casaccio senza sapere in cosa puo' andare in contro ?
Anche io ero e sono ancora long su LNGA da 0,2650 quindi non parlarmi come se non sapessi che significa e qui dentro c'e' gente che ha perso > 50.000 euro con quello strumento (sempre perche' non era al corrente di cosa significasse usare quello strumento). Che dirvi ? Mi spiace e ripeto quello che ho sempre detto, mai investire tutto o troppo su un solo titolo (io dico sempre <10.000 euro e deve essere 1/10 del capitale totale)
- le analisi vengono fornite in base alla preparazione della persona che le fa, io non mi ritengo un espertissimo del settore (sempre detto) pero' ci provo, non pretendo che qualcuno faccia quello che dico io, io le analisi le faccio per me stesso (io ci investo anche i soldi e lo scrivo) e poi le condivido
- cosa fare con le analisi ? puoi usarle, puoi non usarle, a me non importa, se vuoi puoi commentarle, puoi insultarle, puoi screditarle, puoi dire che quando sbagliamo le aggiustiamo, ed in parte e' vero ma semplicemente perche' non avevamo capito o non era chiaro il movimento, molte volte siamo ad un bivio, piu' di scrivervelo che possiamo fare ? Forse e' meglio non dire nulla ? Non lo so giudicatelo voi, sinceramente preferisco scriverlo e sembrare banale (o su o giu come replichi tu) anche se tutto e' sempre motivato, ci sono indicati i punti di svolta (siwng ribassiste o rialziste) poi se vuoi puoi dire quello che vuoi.
Spero di chiudere questa discussione una volta per tutte.
Se poi pensate che le mie analisi siano inutili, ditelo.