ETC Natural Gas

Buonasera ragazzi.......seguo con trepidante attenzione il bastardo e tutte le vostre considerazioni. La feccia di gas non smentisce. Continuo a sposare la teoria dell "contrario" . Nell ultima mia presenza giustamente visto l andamento mi era stato sconsigliato di entrare . (e io non ci penso nemmeno anche se la voglia e' tanta) . Personalmente ( e non ne capisco una cippa ) sono sempre piu' convinto che scorte , fondamentali ecc ecc. hanno una valenza al 50% con la manipolazione dei bastardi del gas. Adesso scommetto che in molti guarderanno allo short. E i fetenti continueranno a darci dentro e alzare il prezzo ,(praticamente faranno l inverso di un anno fa ) ..... è solo la mia opinione . Di uno poi che ne ha lasciati di euro ai bastardi fetusi. Pero' ho la sensazione che non ci torni piu' sotto i 2.7 Appoggio l idea di ritrovarcelo tra 6 mesi a 5 $ . Appena fa un -4 % io entro poca roba da tenere fino a fine ottobre . Se avessi tenuto le quote a 0.029 avrei un 40% di gain ....ma con il senno di poi ...campa cavallo .

Ciao Gip , le scorte sono fondamentali e negli ultimi tempi tra tagli e siccita' si stanno portando su livelli normali, anzi se seguiranno altre settimane con stoccaggi minimi si puo' arrivare prima dell'inverno con scorte inferiori rispetto agli ultimi anni e il mercato se ne è accorto....
credo possibilie che si possa arrivare a testare anche i 4$.
infatti giorni addietro avevo segnalato che si poteva entrare con un primo leggero cip a 3.5 e poi sui 4 con lo short..ma prudenza una rottura decisa di 4 potrebbe innescare un ulteriore rally. ovviamente un okkio sulle scorte. se dovessero iniziare a salire vanificherebbe l'ipotesi rialzista.

Mav, ma ti sei messo short su silver e oil ??

esatto neo mi sono girato short su silver ed oil

ecco le motivazioni, il silver non e' partito come speravo quindi sono uscito con piccolo gain dal long e sono entrato short (qui forse avrei potuto aspettare qualche gg in piu' ma col senno del poi e' facile dirlo, cmq non mi lamento dell'entrata). Questa decisione e' stata presa in quanto abbiamo superato la meta' della vita dell'intermedio, quindi mi sono preparato per la sua chiusura.

sul crude piu' o meno stessa motivazione, contando anche che ero gia short con 8 pezzi (rimasti da una mediata precedente) quindi quelli aggiunti serviranno per chiudere la mediata una volta per tutte, anche qui il ragionamento e' piu' o meno lo stesso ci troviamo dopo la meta' del 1o intermedio che non sappiamo se fara' parte del vecchio annuale (in tal caso ribassista) o del nuovo annuale (in tal caso rialzista).

Vedremo in giornata dove ci porta l'analisi

per rompicapo,

purtroppo io non seguo il FTSEMIB (e gli indici in generale), ho troppa roba da seguire, ma se non ricordo male, Elico ha postato due possibili previsioni sul nostro indice, non so se ha messo dei valori ma dal grafico dovresti vederli.

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

- ci troviamo al 20gg di vita del 1o mensile del 4o/1o Intermedio, abbiamo gia rotto la swing ribassista sul T+2 quindi ci apprestiamo a chiudere il mensile in atto

- se ci troviamo nel 4o intermedio questo e' vincolato al ribasso quindi al suo completamento ci troveremo al di sotto del valore di 77,28$

- se ci troviamo nel 1o intermedio di un nuovo annuale, invece dovremmo inziare a salire repentinamente se non in questo nel prossimo mensile

- il 2o T+1 nel quale ci troviamo e' giunto al 13o gg di vita, nel 4o T-1 (iniziato con la barra di ieri), tale T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte integrante del T+1 in corso, ovviamente se fosse al rialzo indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato

INVERSO:

- dopo 31gg al ribasso, abbiamo avuto un T-1 al rialzo questo indica che un nuovo T+1 e' iniziato

- io ho gia chiuso il mensile sull'inverso ma nulla vieta al nuovo T+1 inverso nato di far parte del mensile che ho chiuso, ovviamente deve essere al ribasso, ma secondo la mia opinione dato che dobbiamo chiudere il mensile sul sottostante dovremmo andare al rialzo sull'inverso (ribasso sul sottostante). In ogni caso avremo conferma di un nuovo mensile inverso con un Tracy al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

La conferma del 4o T-1 al ribasso sul sottostante, quindi mi aspetterei di tornare a scendere tra oggi al massimo lunedi e chiudere entro martedi al ribasso il mensile in corso con un target di 83-85$.

Ovviamente il superamento della swing rialzista sul T+2 indicherebbe senza dubbio che qualcosa e' cambiato nel trend.

SOTTOSTANTE:

quello che consideravamo essere il 4o T-1 al ribasso del T+1 in atto "sembrerebbe" (il condizionale e' d'obbligo) invece essere un T-1 al rialzo che confermerebbe che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato.

Ovviamente le conferme di un T-1 al rialzo arriveranno con la chiusura tra oggi e domani di tale ciclo T-1 o con il superamento dell'high di ieri, in caso contrario dovranno scendere a chiudere il T-1 al ribasso sotto al valore di 86,64$.

In ogni caso questo nuovo T+1 data la durata temporale di un mensile (24-42gg) dovrebbe essere l'ultimo del primo mensile (eventualmente si potra' aggiungere un T-1 o Tracy a concluderlo) e ci dovrebbe portare quindi alla sua chiusura.

Vi ricordo anche che la swing ribassista sul T+2 e' gia stata rotta quindi una eventuale fase long iniziale non dovrebbe portare a nuovi TOP sul sottostante.

INVERSO:

ci troviamo nel 2o T-1 (al ribasso) del 1o T+1 del 2o mensile appena iniziato, in questo T-1 non sono ammessi cicli T-2 al rialzo (data la sequenza di T-2 ribasso).

Ricordo che questo mensile DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante dell'intermedio inverso in atto, altrimenti va rivista la view sull'inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura sul sottostante del T-1 in atto che ci indichera' la direzione che sta prendendo l'attuale movimento (o fa parte del precedente, o e' un nuovo movimento a 12-16gg).

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 5o giorno di vita del nuovo T+1 per ora considerato parte integrante del mensile in corso (in caso di superamento del TOP attuale considereremo iniziato un nuovo mensile)
il tempo rimasto a disposizione per la chiusura del mensile attuale e' di un T+1 completo da 16gg (a meno di inizio nuovo mensile ovviamente) quindi tra poco (2-3gg al massimo) la situazione dovrebbe chiarirsi una volta per tutte

INVERSO:

il nuovo T-1 al rialzo ha confermato l'inizio di un nuovo mensile inverso, tale mensile deve essere al ribasso per confermare l'appartenenza all'intermedio/annuale in atto, se fosse al rialzo vorrebbe dire che un nuovo intermedio e' iniziato (dovremmo avere conferma sul prezzo con la rottura della swing ribassista sul T+3) e direi anche un nuovo annuale.

Cosa mi aspetto ?

La partenza di un nuovo T-1 sull'inverso al rialzo (quindi ribasso sul sottostante), occhio alle varie swing che ci indicheranno in che direzione andremo.

I target di ritracciamento dell'intermedio li avevo gia dati ma li riassumo

1) minimo 810 (38% fibo)

2) ideale 769-810 (38-50% fibo)

3) ottimale 727-769 (50-61,8% fibo)

175948d1343723630-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-07-31-10.29.07-am.png

Allegati

• Screen shot 2012-07-31 at 10.43.06 AM.png
    Screen shot 2012-07-31 at 10.43.06 AM.png
    51,2 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Copper Future

SOTTOSTANTE:

Originalmente inviato da mavtop
- nel penultimo t-1 (il 2o) abbiamo rotto le swing ribassiste sul T+1, T+2 e T+3, questo ci indica che stiamo andando a chiudere il mensile e che abbiamo un vincolo sul prossimo mensile ovvero il suo MAX sara' inferiore al TOP del 3 Luglio 3,5565$ ovviamente da verificare

- ci troviamo nel 3o T-1 gia al ribasso, questo T-1 non accetta un T-2 in configurazione rialzista se cosi fosse dichiareremmo iniziato un nuovo T-1

- ci troviamo nel 5o Tracy che ha un vincolo ribassista e deve essere composto da tutti T-1 al ribasso

Il T-2 al rialzo ci indica che un nuovo Tracy e' iniziato, in realta' abbiamo 3gg al rialzo se la chiusura di questo T-1 sara' al rialzo avremo la conferma di un nuovo T+1 ma anche di un nuovo T+2 (non c'e' spazio temporale per un T+1 nel mensile attuale) iniziato.

Il mio grafico riporta gia questa visione, quindi mensile chiuso e nuovo iniziato.

INVERSO:

dopo il 1o T-1 al rialzo, stiamo avendo ora il 2o T-1 al ribasso che non ammette un T-2 in configurazione rialzista, da questa sequenza dei T-1 sappiamo gia cosa ci aspetta per il futuro di questo T+1 inverso, ovvero un 3o T-1 libero ma un 4o T-1 al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T-1 sul sottostante tra oggi al massimo domani, sull'inverso ovviamente chiuderemo il 2o T-1 e ne inizieremo il 3o.

I vincoli per questo nuovo mensile sono in evidenza all'inizio del post, quindi chi volesse entrare LONG sa gia che il suo target di arrivo sara' < 3,5565$.

Ciao. Ecco le previsioni di Ben per giovedì. + 20 bcf: ancora piuttosto basso. Certo è che se si continua così bassi con le scorte ... il gas è destinato a salire ancora

Storage for EIA report date 8/2/12
this weeks storage poll is for week ending 7/27 and reported by EIA on 8/2.

observations:
last week was slightly cooler than the week earlier but still much warmer than normal. the same week last year was extremely hot, 13 population weighted cdds warmer than last week.
nuclear outages continue to run much higher than last yr and avg, supporting gas demand from generation.
hydro generation now in seasonal decline, further helping support gas gen burns in the west.
gas related generation demand at all time highs last week.
however, coal to gas switching showing some signs of slowing at these higher temperatures/prices.
total electricity demand is also low given how hot it has been. drought may be a factor here as well as location of the heat, which has centered around the midwest where coal baseloads are still heavily relied upon.
drought also playing a roll in cutting rig counts in Pennsylvania and Ohio as water is less available for fracking.
total supply was down last week by nearly .5bcf/d from the week earlier due to a drop in domestic output.

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 92 (91cdd 1hdd)
previous week: 93 (93cdd 0hdd)
same week last yr: 105 (104cdd 1hdd)
avg: 78 (75cdd 3dd)
next wk fcts: 88 (88cdd 0hdd)
* source: NOAA

storage:
same week last yr: +43
yr avg: +56
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my current estimate is +20 bcf

Cotton Future

SOTTOSTANTE:

dopo 2 cicli T+1 per un totale di 36gg, sembrerebbe che un nuovo mensile e' finalmente iniziato, il condizionale e' d'obbligo come sempre in quanto ci serve un T-1 al rialzo e per ora abbiamo solo 3gg al rialzo, la conferma di un nuovo T+2 la avremmo con il superamento della swing rialzista sul T+2 e/o con un Tracy al rialzo. Dobbiamo solo attendere oggi al massimo domani per avere la conferma di un nuovo T+1 che confermerebbe anche un nuovo T+2 (non essendo possibile al mensile attuale ospitare un altro T+1).

INVERSO:

Ci troviamo in un nuovo T+1 ed abbiamo completato il 1o Tracy al rialzo, se questo T+1 fosse al rialzo lo considereremmo parte di un nuovo mensile altrimenti se fosse al ribasso fara' parte del mensile precedente

Cosa mi aspetto ?

La ripartenza di un nuovo T-1 sul sottostante e la conferma del nuovo mensile iniziato col superamento del High di 72,91$.

Ricordo che nel 1o mensile abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+3 quindi il TOP dell'intermedio dovrebbe essere stato gia trovato, quindi l'eventuale nuovo TOP del nuovo mensile sara' al di sotto di 81,37$

Per quello che puo' interessare sono andato short sul wheat...la shooting star mi tirava troppo per non assecondarla----:up:aspetto che il meteorite si schianti sulla terra
100 pezzi a 42,85

Users who are viewing this thread

Back
Alto