Ho fatto come dicevi tu con il lev, e ti diro' di piu' , ho diviso il mio capitale in 6 entrate, non in 4...ho perso l'inimmaginabile.
E non c'entra lo strumento che conosco bene fra valuta in dollari, contango e roll.
sono contento per te che conosci lo strumento, non so quanto hai investito te, pero' ripeto secondo me investire > 10.000 euro su un titolo solo sono troppi
il fatto di aver perso dei soldi capita, anche io ne ho persi e anche tanti per le mie finanze, sono errori di gioventu' specialmente quando non si ha un metodo ed io quando li ho persi tiravo quasi a testa e croce
Poi, se mi permetti, voglio evitare di entrare nel personale. Io sono sicuro che sei una persona piacevole ed affabile, se spesso scrivo scriteriatamente il mio obiettivo (e questo vorrei che tu lo sapessi) non sei mai tu ma quello che rappresenti o che vuoi rappresentare.
e' proprio qui che tu sbagli, io non rappresento e non voglio rappresentare nessuno, faccio analisi utilizzando dei metodi e le espongo, non sto a rappresentare nessuna categoria, puo' piacerti o meno
E' stucchevole poi che ancora parli( proprio a me) di segnali, non si sa bene di cosa (divini)?
Forse ti riferisci a quelle figure , alle swing, ai cicli....MA PER CARITA'!!!
Voi non fate un lavoro diverso da chi scrive gli articoli della gazzetta dello sport il lunedi ma sulle partite di domenica.
O peggio ci dite che c'e' un rigore dopo che il difensore ha spaccato il femore all'attacante in area di rigore.
Il punto e' che dovreste dirci che c'e' un rigore 1 secondo prima che l'arbitro fischi...,ma questo non e' possibile perche' non leggete il futuro.
E allora chi siete? Siete come le ragazze del pomeriggio, vi sedete in cerchio e parlate ,parlate , pensate di sapete ma non sapete nulla.
Mi spiace per te che la pensi cosi, si vede che non segui i tread su questo forum assiduamente o se lo fai ripeto non capisci cosa scriviamo (e forse e' colpa nostra), se dassi un occhiata ai posti di Elico tutto e' spiegato e la maggior parte delle volte tutto e' previsto prima che accada, certo delle volte non e' cosi, ma ripeto la sfera non ce l'ha nessuno.
Tu vorresti il segnale quando un titolo e' al TOP e tu vorresti proprio in quel momento il segnale dello SHORT cosi compri al TOP e guadagni di sicuro.
Ripeto una frase di Elico "non ci sono pasti facili, come neanche rigori a porta vuota".
Io mi cospargero' il capo di cenere quando avro' una spiegazione razionale a questa frase:
...Ci troviamo in un nuovo T+1 ed abbiamo completato il 1o Tracy al rialzo, se questo T+1 fosse al rialzo lo considereremmo parte di un nuovo mensile altrimenti se fosse al ribasso fara' parte del mensile precedente.
Ma che cazz0 me ne frega se stiamo nel nuovo mensile o nel vecchio se i cicli te li apri e chiudi in base a quello che GIA' E' accaduto non gia' che accadra'.
Lo so che a te non frega niente se siamo nel vecchio o nuovo mensile, perche' non capisci di cicli, mentre a me frega, a me interessa sapere se sono nel 1o o nel 2o mensile di un intermedio, a me interessa sapere PRECISAMENTE DOVE SONO, solo cosi il rischio di sbagliare l'entrata/uscita e' minore.
Inoltre non apro e chiudo il mensile dopo che succede normalmente vengono indicate delle condizioni che chiuderanno/apriranno il mensile, certo non e' prevedere questo, ma se ti dico che se superiamo il valore di 50$ siamo in un nuovo mensile, se accade ed io segno nuovo mensile, non l'ho fatto dopo che e' successo, ma l'ho previsto e si e' verificato.
Comunque non devo stare qui a convincere te o nessuno di quello che scrivo.
Io non conosco il tuo metodo, come scegli un titolo e come operi, in base a quale alchimia magica, io uso i cicli nel bene o nel male, tu non so cosa usi.
Questa e' la differenza sostanziale tra il tuo metodo ed il mio e rimarra' per sempre questa.
La tua ratio(e i tuoi eventuali gain) nell'investire non sono frutto della discreta conoscenza della materia, ma esclusivamente del tuo modo di essere , del tuo approccio razionale che avrai probabilmente in tutte le cose della tua vita.
Se io avessi tenuto ARNA a prezzo di carico di 1.48 (e le ho avute per 1 anno ) a quest'ora avrei una villetta a schiera in puglia e invece ho venduto a 1.70., perche' avevo gli stop profit
Se avessi tenuto le lev per un mese in piu' rispetto agli 8 mesi per cui le ho tenute sarei pari invece di perdere una vita perche' avevo lo stop loss
Se avessi tenuto le tiscali a 02.20 (vendute a 1.90),ora sarei andato per stracci.
Allora la verita' vuoi sapere qual'e', che fra in un paio di giorni il wheat e' a 800 dollari ed io avro' fatto un mega gain e tu rimani con il cerino acceso in mani, magari senza rimpianti perche' non c'e' stato il segnale..come se qualcuno dovesse venire a bussarti alla porta....MA PER FAVORE!!!
Che il tempo curi tutti i loss, a volte e'vero, ma non sempre dipende dal titolo, acquistai molti anni fa delle azione della AMD che poi rivendetti in perdita, se le avessi tenute ad oggi sarei ancora in LOSS.
Ho acquistato delle azioni di una societa' ORCKIT che ancora tengo, il mese scorso e' stata delistata dal Nasdaq ora per venderla devo telefonare al call center in quanto non e' piu' quotata al Nasdaq (comunque il suo valore era prossimo allo 0).
E' facile fare di tutta un erba un fascio ma non e' cosi.
Comunque se il wheat va a 800$ tranquillo che anche io ci guadagno sono short da un bel po' ma forse tu non li leggi i miei post o non li capisci (sicuramente per colpa mia).