Cocoa Future
Originalmente inviato da
mavtop
SOTTOSTANTE:
ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3/T+4 dell'annuale in corso a partire da Dic-2011.
per la precisione siamo nel 2o ciclo T-1 che si dovrebbe concludere tra oggi-lunedi al massimo.
Ho posizionato le swing ribassiste in modo che chi e' LONG avra' i segnali di allarme/vendita.
INVERSO:
Qui siamo con oggi al 30o gg del mensile inverso, ma al 140gg del 4o T+3/T+4.
Per la precisione ci troviamo nel 20o gg del T+1 in corso (con oggi) e siamo abbondantemente fuori il suo arco temporale, infatti con il minimo del 13 Agosto ritengo concluso il T+1 inverso in atto, ma aspettero' un T-1 in configurazione rialzista (ribassista sul sottostante) a sostegno della mia ipotesi.
Sinceramente credo che l'inverso abbia trovato il suo bottom con il minimo (massimo sul sottostante) del 13 Agosto e che in quella data si sia concluso anche l'annuale inverso, ovviamente dovremo attendere le conferme da parte del mercato, un T-1 al rialzo, poi un Tracy al rialzo, poi un T+1 al rialzo, poi un T+2 al rialzo ed infine un T+3 al rialzo.
Cosa mi aspetto ?
Tra oggi e lunedi la chiusura del 2o T-1 sul sottostante e perche' no magari anche la rottura della swing ribassista sul T+2 ad indicare che il mensile ha iniziato l'inversione, questo confermerebbe anche che sull'inverso e' inziato un nuovo ciclo mensile, come primo tassello per la conferma della mia ipotesi sull'annuale inverso.
SOTTOSTANTE:
Lunedi come previsto si e' chiuso il 2o T-1 sul sottostante ed e' iniziato il 3o T-1 che e' libero di essere al rialzo/ribasso.
Essendo arrivati con oggi al 26o gg del mensile in atto, mi aspetterei che incominci a ripiegare, la conferma avverra' con la rottura delle varie swing sul T+1 prima, T+2 successivamente e perche' no anche del T+3.
INVERSO:
Sull'invero stiamo assistendo ad un nuovo ciclo T+1 (t-1 al rialzo) che per far parte del mensile attuale deve essere al ribasso, altrimenti fara' parte di un nuovo mensile.
Come gia detto sopra, penso che siamo arrivati al capolinea dell'annuale inverso e che stiamo iniziando un nuovo annuale inverso, quindi mi aspetto che si inizi a scendere sul sottostante (a salire sull'inverso).
A conferma di questo necessitiamo di un Tracy al rialzo sull'inverso (ribasso sul sottostante) che ci indica che un nuovo mensile inverso e' iniziato, poi di un T+1 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo T+3 inverso e' iniziato ed infine di un T+2 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo T+4 e' iniziato, infine un T+3 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo annuale e' iniziato.
Ovviamente siamo solo all'inizio della sequenza, inoltre dovremmo rompere le varie swing ribassiste sui vari cicli.
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del T+1 in atto e perche' no del T+2 per fine agosto e mi aspetterei di scendere dai livelli attuali in area 2300-2330$, vedremo poi l'eventuale chiusura del T+3 o T+4 a che livelli l'attendiamo.