ETC Natural Gas

Buongiorno,
a proposito di Wheat, il 24 agosto scadenza opzioni.
Ipotesi prezzo di settlement : tra 850/950 ..stringendo la fascia 875/925

perfetto Neo potrebbe corrispondere con la 1a ipotesi, si sale nel 3o T-1 inverso (quindi si scende sul sottostante) e poi si riscende nel 4o T-1 inverso (quindi si sale sul sottostante).

Coffee Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Dal 1-Ago-2012 siamo entrati nel 3o T+1 del 1o T+2 (mensile in corso).

Tale T+1 e' al ribasso e puo' contenere solo T-1 al ribasso.

Siccome con oggi siamo arrivati alla 42a barra giornaliera del mensile, mi aspetterei la sua chiusura a brevissimo, con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1 al rialzo indicante un nuovo ciclo T+1 (ovviamente dovremo anche superare la swing rialzista sul T+1) e che quindi un nuovo mensile e' iniziato (dato che temporalmente non e' ammissibile un altro T+1 nel mensile attuale).

L'attuale T-1 e' al suo capolinea ed io lo ritengo come parte terminante di questo mensile (anche se ci sarebbe spazio per un ulteriore T-1 al ribasso).

INVERSO:

Anche sull'inverso ci troviamo nel 3o T+1 e tra oggi e lunedi al massimo chiuderemo il 2o T-1.

Notiamo che avendo avuto un T+1 al rialzo dovremmo aver chiuso anche l'intermedio, per ora non lo chiudo, preferisco aspettare la chiusura del mensile inverso attuale, se sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) allora confermera' tale ipotesi.

Cosa mi aspetto ?

Come gia detto tra oggi e domani al massimo la chiusura del T-1 in corso sul sottostante e la partenza di un nuovo T-1, che se al rialzo ci dovrebbe indicare l'inizio di un nuovo T+1 e T+2.

Aspettiamo come sempre conferme dal mercato.

SOTTOSTANTE:

dopo 43gg sembrerebbe (condizionale d'obbligo) che il mensile sia arrivato al suo capolinea, infatti il successivo T-2 e' stato al rialzo indicante appunto l'inizio di un nuovo ciclo Tracy che temporalmente non potrebbe stare nel mensile attuale (che ancora non ho chiuso solo per attendere la conferma definitiva).

Ripeto mi aspetto che sia iniziato un nuovo T+1 e quindi T+2, la conferma la avremo o superando il MAX posto a 166,60$ e/o con un T-1 al rialzo quindi ci servono ancora 2-3gg al massimo per averla (quella temporale).

INVERSO:

nulla da aggiungere se non il fatto che siamo entrati nel 3o T-1.

Cosa mi aspetto ?

La conferma col prezzo (superamento della swing sul T+1) o col tempo (t-1 al rialzo) sul sottostante dell'inizio di un nuovo mensile.

Cocoa Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 2o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3/T+4 dell'annuale in corso a partire da Dic-2011.

per la precisione siamo nel 2o ciclo T-1 che si dovrebbe concludere tra oggi-lunedi al massimo.

Ho posizionato le swing ribassiste in modo che chi e' LONG avra' i segnali di allarme/vendita.

INVERSO:

Qui siamo con oggi al 30o gg del mensile inverso, ma al 140gg del 4o T+3/T+4.

Per la precisione ci troviamo nel 20o gg del T+1 in corso (con oggi) e siamo abbondantemente fuori il suo arco temporale, infatti con il minimo del 13 Agosto ritengo concluso il T+1 inverso in atto, ma aspettero' un T-1 in configurazione rialzista (ribassista sul sottostante) a sostegno della mia ipotesi.

Sinceramente credo che l'inverso abbia trovato il suo bottom con il minimo (massimo sul sottostante) del 13 Agosto e che in quella data si sia concluso anche l'annuale inverso, ovviamente dovremo attendere le conferme da parte del mercato, un T-1 al rialzo, poi un Tracy al rialzo, poi un T+1 al rialzo, poi un T+2 al rialzo ed infine un T+3 al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e lunedi la chiusura del 2o T-1 sul sottostante e perche' no magari anche la rottura della swing ribassista sul T+2 ad indicare che il mensile ha iniziato l'inversione, questo confermerebbe anche che sull'inverso e' inziato un nuovo ciclo mensile, come primo tassello per la conferma della mia ipotesi sull'annuale inverso.
SOTTOSTANTE:

Lunedi come previsto si e' chiuso il 2o T-1 sul sottostante ed e' iniziato il 3o T-1 che e' libero di essere al rialzo/ribasso.

Essendo arrivati con oggi al 26o gg del mensile in atto, mi aspetterei che incominci a ripiegare, la conferma avverra' con la rottura delle varie swing sul T+1 prima, T+2 successivamente e perche' no anche del T+3.

INVERSO:

Sull'invero stiamo assistendo ad un nuovo ciclo T+1 (t-1 al rialzo) che per far parte del mensile attuale deve essere al ribasso, altrimenti fara' parte di un nuovo mensile.

Come gia detto sopra, penso che siamo arrivati al capolinea dell'annuale inverso e che stiamo iniziando un nuovo annuale inverso, quindi mi aspetto che si inizi a scendere sul sottostante (a salire sull'inverso).

A conferma di questo necessitiamo di un Tracy al rialzo sull'inverso (ribasso sul sottostante) che ci indica che un nuovo mensile inverso e' iniziato, poi di un T+1 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo T+3 inverso e' iniziato ed infine di un T+2 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo T+4 e' iniziato, infine un T+3 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo annuale e' iniziato.

Ovviamente siamo solo all'inizio della sequenza, inoltre dovremmo rompere le varie swing ribassiste sui vari cicli.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto e perche' no del T+2 per fine agosto e mi aspetterei di scendere dai livelli attuali in area 2300-2330$, vedremo poi l'eventuale chiusura del T+3 o T+4 a che livelli l'attendiamo.

Ultima modifica:
perfetto Neo potrebbe corrispondere con la 1a ipotesi, si sale nel 3o T-1 inverso (quindi si scende sul sottostante) e poi si riscende nel 4o T-1 inverso (quindi si sale sul sottostante).

Ciao Mav, purtroppo nn conosco il meccanismo delle opzioni sul wheat..
o meglio il 24 c'è la scadenza opzioni, ma il future cessa di esistere il 14 settembre. poi la prossima scadenza opz. è a settembre ma credo sul future dicembre, cosi come ottobre sempre sul future dicembre...
sulle scadenze settembre e ottobre nn ho la possibilita' di avere gli OI , mentre li ho sulla scadenza novembre ( le scadenze piu' importanti, quando poi il future termina di esistere )

ok Neo non ti preoccupare, quei valori pero' ripeto rientrerebbero nella norma dei valori che mi aspetterei di vedere, l'importante ripeto e' non andare oltre il TOP attuale perche' significherebbe altre cose

vedo che intesa sale :) e che e' gia nella zona target ipotizzata, vediamo se continuera' cosi abbiamo ancora qualche giorno per il TOP avevo detto 20-24 agosto :)

Ultima modifica:
scorte sul crude alle 16:30

previsioni forexfactory +1M

scorsa settimana -3.7M

devo dire che se non ricordo male i dati dei rigs davano meno pozzi aperti -17 rispetto alla settimana precedente per cio' che riguarda gli U.S. mentre il Canada ne aveva aperti di piu' +22

le trivelle invece davano dati opposti ovvero piu trivelle attive, chi li capisce e' bravo :)

vediamo che tirano fuori

Natural Gas Future

Sul gas nell'ultima analisi avevo sbagliato la swing rialzista sul T+2

per dichiarare un nuovo mensile dobbiamo salire sopra i 3,12$

ecco il grafico con la swing corretta sul T+2 ed aggiornata sul T+1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto