ETC Natural Gas (6 lettori)

mavtop

Forumer storico
a chi crede ai dati (ovviamente io no)

previsione scorte

enercast +25B
forexfactory +26B

settimana scorsa +28B

i dati di questa settimana includeranno la chiusura dei pozzi per il passaggio di Isaac ed i consumi minori sempre a casusa di Isaac (anche se sembrerebbero piu' alti di quello che si aspettava).

alle 16:30 il verdetto
 

Donzauker

Forumer attivo
Ciao a tutti. Mav, a parte il dato scorte, tu come la vedi, ciclicamente parlando? Nell'altro 3d Elico ha iniziato la copertura short. Significa che entro domani o lunedì c'è la concreta possibilità di fare un minimo? e se si a quale valore, secondo te? (sempre se puoi... ovviamente)
 

mavtop

Forumer storico
Ciao a tutti. Mav, a parte il dato scorte, tu come la vedi, ciclicamente parlando? Nell'altro 3d Elico ha iniziato la copertura short. Significa che entro domani o lunedì c'è la concreta possibilità di fare un minimo? e se si a quale valore, secondo te? (sempre se puoi... ovviamente)

Elico ha iniziato una copertura short se leggi bene in quanto nessuno vieta a questo trend di andare a ribasso, inoltre c'e' l'inverso che dovrebbe chiudere il mensile e ripartire al rialzo (ribasso sul sottostante), ma lascia aperta anche quella long (mica l'ha chiusa) quando il trend sara' ben definito una delle due verra' chiusa (sicuramente in loss).

Anche io a volte con il gas sono stato sia long che short, anche 3 settimane fa ero sia short che long con il gas.

Ci sono momenti in cui il rischio e' elevato di aver sbagliato trend, quindi meglio essere su entrambi i versanti.

Per cio' che riguarda il gas la mia visione fino a prova contraria, rottura della swing ribassista sul T+2 posta a 2,647$, e' LONG.

Ovviamente entro il 20 set c'e' la chiusura del 1o T+1 quindi credo che ci potrebbe essere un ritracciamento.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Volevo aggiungere anche che la copertura SHORT e' vero che portera' ad un ipotetico loss in caso di LONG ma sara' ripagato dal guadagno che fara' il LONG ancora aperto.

Se scendiamo invece a rompere le swing a quel punto il LONG potrebbe essere ancora in leggero gain o in pari (ricordarsi contanto e cambio eur/usd) e lo si liquida ma lo SHORT precauzionale sarebbe in gain.

Diciamo che lo SHORT serve a protezione del gain fatto fino a quel momento dal LONG.

Per la cronaca oggi ipotizzando uno storno prima del dato scorte, come avviene "quasi" sempre ho venduto le mie quote long e ricomprate piu' in basso.

Questa operazione non e' consigliata e la SCONSIGLIO a chiunque, io "sono costretto" a volte ad applicarla per abbassare il mio pmc, per chi non lo sapesse ho quote LNGA a 0,2635 e molte altre da recuperare.

Quindi uscito a 0,0403 con 31130 pezzi (qui mi sono sbolognato 630 pezzi a 0,2635) con un gain di 18 euro.

rientrato prima del dato a 0,0393 con 30380 pezzi (ho sperato che scendesse di piu' ma non c'e' stato nulla da fare oggi)

Comunque ripeto e' una operazione da non fare assolutamente.

Alla fine sono passato da un pmc di 0,1067 (altissimo) a 0,1064 (sempre altissimo).

Come vedete non e' che ho recuperato molto ed il rischio che il gas salisse era sempre li.

Sto lavorando come le formichine, finora ho recuperato 1750 pezzi a 0,2635 in gain, portando a casa una 50 di euri anche.

Inutile dirvi che ho ancora 77930 pezzi di questi 47550 sono da recuperare ancora.
 
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
ciao a tutti, ho appena letto quel che e successo in usa.una mia considerazione del tutto personale.dopo draghi ,l ok dei tedeschi allo scudo salvastati ,la proroga che daranno alla grecia e il q3 dell america ,voglio vedere quale notizia daranno per far salire i mercati ,io credo che fra un po qualcuno passera al incasso e credo che per molti saranno c.... amari.ps.ma perche in usa non fanno un q4+unq5+unq6 per portare il loro us30 a 20000 cosi saranno e forse saremo tutti ricchi e felici
 

NEO_99

Forumer storico
sp500 vicino a 1460 .... ormai il mio target di 1500 che postavo a novembre 2011, quando tutti davano sp500 a 450 nel 2012 si sta' avvicinando. ..
 

Users who are viewing this thread

Alto