ETC Natural Gas (6 lettori)

NEO_99

Forumer storico
domani vedremo...
Complimenti a tutti per le vostre analisi.. è sempre interessante avere molte opninioni a confronto.

ora vo'..
Notte a Tutti !
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao, in realta' mi aspetterei un ritraccio in vista delle scadenze trimestrali...
Riguardo al QE3 ..magari un qualcosa di simile , giusto per sostenere il mercato fino alle elezioni..


ormai non serve secondo me, c'è molto (ingiustificato, secondo me) ottimismmo in giro e quindi tutti si precipiteranno a comprare i ribassi, (me compreso), prima di una eventuale inversione farà comunque nuovi massimi. E comunque ora è long senza se e ma.
 

mavtop

Forumer storico
l'ottimismo che c'e' fa ridere specialmente fa ridere come sale il MIB in balia del SPX

la differenza tra loro e noi e che noi andiamo male e di brutto loro vanno malino :)

e allora perche' saliamo, perche' come dice qualcuno, borsa ed economia non sempre vanno di pari passo, anzi normalmente si sale su news, qe, ecc. poi pero' i conti prima o poi tornano

e mi aspetto che gli indici (tutti) iniziano a stornare sul serio
 

foo fighter

Forumer storico
ultima cosa, non mi ricordo se l'ho detto, oggi o al massimo domani la quinta onda si dovrebbe chiudere (o essere già chiusa). Vediamo che succede domani e in bocca al lupo a tutti. :ciao:
 

cismax

Forumer storico
l'ottimismo che c'e' fa ridere specialmente fa ridere come sale il MIB in balia del SPX

la differenza tra loro e noi e che noi andiamo male e di brutto loro vanno malino :)

e allora perche' saliamo, perche' come dice qualcuno, borsa ed economia non sempre vanno di pari passo, anzi normalmente si sale su news, qe, ecc. poi pero' i conti prima o poi tornano

e mi aspetto che gli indici (tutti) iniziano a stornare sul serio
non vedo l'ora...proprio oggi ho venduto il levmib a 7 comprato a 6,5 il 3 aprile...sono convinto anch'io che siamo alla frutta
intanto cippino di xbear domani
 

mister gain

così non va' babbo natale
tenete conto che eravamo sui minimi decennali allorché, a marzo, è partito un rialzo ben strutturato, cioè molto swing e poco momentum. Sul settimanale la MM50 è stata polverizzata e, si sa, sulle commodities i migliori trading systems sono i breakout, quindi ogni candelona è sempre una lampadina accesa. Direi che i massimi del 31/7 sono alla portata, pronto ovviamente ad essere smentito. Su un grafico mensile gli spikes che ciclicamente si presentavano sono in ritardo e la mega iperbole decennale sembra davvero completata. Morale: con un buon money management si può fare un buon swing trading, comprando sulla forza ma sempre in aree a basso rischio (leggi rientro dalle aree iper dello stocastico, dell'rsi o di qualsiasi altro oscillatore), poco target (ma un pò ci vuole, facile dire far correre i profitti!) e molto trailing stop (sperabilmente profit stop). Sì il dollaro debole e il contango danno noia al prezzo in euro del derivato, ma il tend domina sempre, e qui potremmo essere agli albori.
fine della lagna


Gran bell intervento! Complimenti!!
 

dumasini

Nuovo forumer
dax

Perchè 7140?

Mah niente di che, è una manciata di pips sopra l'ultimo swing up, anche se nn mi sembra che sia un'area di volumi. E' un'entrata puramente grafica, non vedo grossi market movers. Alle 9 il dax apre esattamente flat, se non scende subito il pattern è già negato. Usando un position sizing anche solo un po' aggressivo, se si va contro trend ci vogliono stops stretti e mettere un target su tutta la posizione a mio avviso è perentorio
 

forzagas

Nuovo forumer
Buongiorno ragazzi. Sento di ringraziare ciascun forumer esperto che quotidianamente ci tiene sempre aggiornati ed informati. Speriamo che sto gas salga!!!!!!:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto