ETC Natural Gas (2 lettori)

NEO_99

Forumer storico
L'unico problema di non entrare su segnale e' che se il trend va al contrario, magari si continua a mediare (ti ricorda qualcosa e qualcuno ?) e poi si finiscono soldi e voglia.

Ovvio che ad avere soldi infiniti si recupera, poi se e' SHORT allora si va un po' piu' tranquilli, pero' ho capito che e' meglio attendere il segnale, vedi wheat (mediato 3 volte) e cocoa (2 volte) e coffee (sul quale avevo anticipato uscita dallo short ed entrata long).

Insomma mediare si ma su segnale, sarebbe sempre meglio.
Ciao Mav, apprezzo la mole di lavoro che fate sull'analisi ciclica, ma io oltre a non capirla la prendo con le molle ( come prendo con le molle ogni cosa ) sinceramente credo che abbia delle pecche notevoli.
se ricordi sul wheat dava rottura swing quando scese di poko a 850, dove indicavi di vendere.( cmq era un segnale..e come dici si opera sul segnale ).. il problema è che da quel livello ( con alti e bassi ) ci ritroviamo stasera a 930 e per di piu' con un loss da cambio.
quindi se avessi cippato a 850 nn era un bell'ingresso... meglio forse il cipp fatto oggi a 918 con euro a 1.3 ..
è vero anche che chi fa' analisi nn prende in considerazione le notizie... ma il mercato si.. si è visto con il QE3 che nn vi aspettavate, è si è visto anche sul wheat complice il WASDE leggermente bullish a differenza del Corn, che seppur in leggero rialzo (QE3) il WASDE era bearish.

nel mio piccolo cerco di analizzare le analisi e le notizie ..
poi grande e utile cosa, ho smesso di tradare. mi è servito solo per rovinarmi e forse ho capito cosa sia meglio per me.
shorto opzioni .. poi giusto qualche cipp su 3-4 commodity se ne capita l'occasione. ma voglio limitare anche questo. spero di uscirne presto dallo short wheat e corn.
 

NEO_99

Forumer storico

maxgas

SonLoss
candele rosse su svariate commodities, mi sembrano solo prese di beneficio.

alla prima sventagliata di ottimismo ripartono + forti di prima.
 

Users who are viewing this thread

Alto