ETC Natural Gas (5 lettori)

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

SOTTOSTANTE:

La rottura con ieri della swing rialzista sul T+2/T+3 ci indicherebbe che siamo entrati in un nuovo mensile ed in un nuovo intermedio.


Ricordo che a conferma necessitiamo di un Tracy al rialzo (per il mensile) e di un T+1 al rialzo (per l'intermedio).

Inoltre il nuovo mensile (il 2o) del 1o Intermedio era iniziato al ribasso, quindi questa ripartenza un po' prematura dopo solo 13gg mi fa un po' pensare.

Non chiudo ne mensile ne intermedio ancora aspetto conferme temporali.

INVERSO:

Data la stranezza di quello che accade sul sottostante, ci troviamo sull'inverso gia il 1o Tracy al ribasso che vincola tutto il mensile al ribasso (rialzo sul sottostante).

Questo sarebbe un rigore a porta vuota, ma in borsa non ci sono pasti gratis, infatti se il sottostante confermasse il suo ribasso, non potremmo averlo sull'inverso (o l'uno o l'altro).

Credo che tra qualche giorno avremo la situazione piu' chiara perlomeno con la chiusura del Tracy sul sottostante.

Cosa mi aspetto ?

Conferme su quale view sia corretta.

Saliamo sul sottostante a conferma che abbiamo inziato un nuovo mensile ed il 2o intermedio ?

Oppure torniamo a scendere a conferma del mensile al ribasso sul 1o intermedio ?

E' ovvio che per ora siamo LONG di breve, tra oggi e venerdi chiudiamo il T-1 in atto.

Inutile dare dei target finche' non abbiamo conferme in merito, pero' aggiungo un grafico con i soliti fibonacci e credo che un 38% almeno lo vedremo.

Cosa aggiungere se non che con la barra di ieri abbiamo chiuso il 1o T-1 sul sottostante, quindi possiamo mettere la 1a swing ribassista, non metto ancora quella sul T+2 perche' attendo un Tracy al rialzo che ancora non si e' completato.

Sul trend in atto ovviamente non e' cambiato nulla, siamo quindi ancora in UPTREND fino a rottura della swing ribassista.

Cosa mi aspetto ?

Se la view ciclica e' esatta ci aspetta, dato l'inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) una buona salita, quindi un trend LONG.

Ovviamente come dice Elico, pasti gratis non ci sono in borsa, quindi si cambia direzione in caso di rottura della swing ribassista.

Mi aspetterei il TOP del mensile tra il 5 ed il 15 ottobre in area 202-220$ fibo 38-50%.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-14 at 3.01.50 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 3.01.50 PM.png
    52 KB · Visite: 117
  • Screen shot 2012-09-14 at 3.01.59 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 3.01.59 PM.png
    44,6 KB · Visite: 107
  • Screen shot 2012-09-14 at 3.16.41 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 3.16.41 PM.png
    73,8 KB · Visite: 372

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

SOTTOSTANTE:

Siamo giunti al 69gg di vita del 2o T+4, ci troviamo quindi nella 2a meta' del T+4.

Per la precisione siamo nel 1o T+1 del 3o mensile che per ora e' al rialzo ed infatti ha fatto segnare il suo TOP a 2707$.

Sappiamo gia dalla sequenza dei T-1 che mentre il 3o T-1 (quello attuale) e' libero di essere al rialzo/ribasso il prossimo DEVE essere al ribasso (a meno di non chiudere subito con un 3o T-1 al ribasso).

Quindi mi aspetterei di scendere sotto la swing ribassista del T+1 e magari vincolare lo sviluppo del successivo T+1 rompendo anche quella del T+2.

INVERSO:

Siamo giunti a 159gg di vita del 4o T+4 quindi dovremmo essere arrivati al capolinea.

L'RSI mi indica che siamo in ipercomprato dal 5 settembre e che sembra stia scemando.

Temporalmente ci sarebbe posto per un ulteriore Tracy al ribasso (rialzo sul sottostante) anche se quel T-1 al ribasso mi indicherebbe che stiamo per iniziare qualcosa di nuovo.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto sul sottostante quindi mi aspetto la rottura della swing ribassista sul T+1 e magari il vincolo sul prossimo con la rottura della swing ribassista sul T+2.


Ovviamente un nuovo MAX sopra i 2679$ indicherebbe che abbiamo iniziato un nuovo ciclo T+1 sul sottostante.

Cos'altro aggiungere se non che il 4o T-1 sul sottostante che e' vincolato al ribasso ha tempo oggi al massimo lunedi per scendere sotto la swing ribassista sul T+1.

La swing rialzista sul T+1 si e' sposta e quindi ho aggiornato in rosso il suo valore.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-14 at 3.33.08 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 3.33.08 PM.png
    53,2 KB · Visite: 112
  • Screen shot 2012-09-14 at 3.33.17 PM.png
    Screen shot 2012-09-14 at 3.33.17 PM.png
    46,8 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
altro cip di short wheat... nuovo pmc 45.02

Non hai aspettato la conferma di inversione e mi sembra che tu abbia gia mediato vero ?

Io pure faccio cosi, ma metodologicamente parlando e' sbagliato.

Un cip a cazzum va bene, tutto il resto su segnale di inversione e finora non ne abbiamo ancora avute, ipotizziamo che sarebbe ora, pero' solo la rottura della swing ci dara' una conferma maggiore.

Comunque ti capisco anche io dovrei mediarlo ancora ma sto aspettando il segnale a conferma, ho gia messo troppo dentro, e' vero che con lo SHORT non ti penti mai, lo puoi tenere non dico per sempre ma con piu' leggerezza.
 

NEO_99

Forumer storico
Non hai aspettato la conferma di inversione e mi sembra che tu abbia gia mediato vero ?

Io pure faccio cosi, ma metodologicamente parlando e' sbagliato.

Un cip a cazzum va bene, tutto il resto su segnale di inversione e finora non ne abbiamo ancora avute, ipotizziamo che sarebbe ora, pero' solo la rottura della swing ci dara' una conferma maggiore.

Comunque ti capisco anche io dovrei mediarlo ancora ma sto aspettando il segnale a conferma, ho gia messo troppo dentro, e' vero che con lo SHORT non ti penti mai, lo puoi tenere non dico per sempre ma con piu' leggerezza.

un po' a cazzum si, ma con un pmc basso, appena pareggia cedo una parte, il resto lo lascio correre. se nn lo medi, ogni volta che ha un ribasso nn è abbastanza per andare in pari e alleggerire.

ora scappo, a dopo ;)
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti, gas sembra stia facendo un H&S riba target 2.84, entro il canale rialzista. secondo me fino a lunedì o martedì non si sale. vediamo. Potrebbe essere un buon punto di ingresso per me per la fine del mensile....
 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o intermedio che dati i precedenti e' libero di essere al rialzo/ribasso ma vincola il 4o intermedio al ribasso (ovviamente l'annuale potrebbe chiudere con 3 intermedi ma allora il 3o DEVE essere al ribasso).

Ci troviamo nel 3o T+1 per la precisione nel suo 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso, abbiamo pero' un vincolo sul 4o T-1 al ribasso.

La situazione e' stazionaria da un po' in leggero uptrend, ma mi aspetterei che andiamo a chiudere mensile e intermedio quindi attenzione alla swing ribassista.

Come target finale di questo intermedio (se sara' al rialzo) mi aspetterei area 74-72$ (fibo 50-61%), 72,8 potrebbe essere il suo punto di arrivo.

INVERSO:

Sull'inverso invece ci troviamo in un ipotetico 2o mensile, infatti dopo aver avuto un 1o Tracy al ribasso indicante appunto un mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T+1 per ora al rialzo (ribasso sul sottostante) in contrasto a cio' che si aspettava l'analisi ciclica.


In ogni caso abbiamo sul 4o T-1 di quest'ultimo T+1 un vincolo ribassista (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La gara tra orsi e tori sembra per ora dar ragione ai tori anche se di poco, ma siamo giunti ad un bivio fondamentale

1) scendiamo a chiudere mensile ed intermedio sul sottostante e come conferma avremo la rottura della swing ribassista

2) saliamo a chiudere il T+1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) a conferma del 2o mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) e quindi superiamo il TOP di 77,49$ e questo allunga il mensile sul sottostante di altri 7-8gg

Ovviamente il mercato ci indichera' la direzione.

A quanto pare il mercato ha deciso per la chiusura del mensile e dell'intermedio, l'area di arrivo ipotizzata e' stata raggiunta.

Temporalmente parlando ci sarebbe ancora posto sul sottostante per un ulteriore T-1/Tracy al ribasso.

Infatti l'attuale 4o T-1 sul sottostante ha un vincolo ribassista.

In caso di ulteriore discesa mi aspetterei come ultima area di arrivo (sempre considerando questo T+3 rialzista) la tline celeste 70-71.

E' ovvio che un T-1 al rialzo sul sottostante indicherebbe l'inizio di un nuovo T+1 e di conseguenza l'inizio di un nuovo mensile T+2.

Sull'inverso invece ho dovuto spostare il Tracy al ribasso nel mensile precedente, infatti la sequenza sui T-1 dell'ultimo Tracy non era congrua con quelli del precedente Tracy e quindi va isolato.




 

Users who are viewing this thread

Alto