ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

SOTTOSTANTE:

Quindi mi aspetterei di scendere sotto la swing ribassista del T+1 e magari vincolare lo sviluppo del successivo T+1 rompendo anche quella del T+2.

INVERSO:

Siamo giunti a 159gg di vita del 4o T+4 quindi dovremmo essere arrivati al capolinea.

L'RSI mi indica che siamo in ipercomprato dal 5 settembre e che sembra stia scemando.

Temporalmente ci sarebbe posto per un ulteriore Tracy al ribasso (rialzo sul sottostante) anche se quel T-1 al ribasso mi indicherebbe che stiamo per iniziare qualcosa di nuovo.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto sul sottostante quindi mi aspetto la rottura della swing ribassista sul T+1 e magari il vincolo sul prossimo con la rottura della swing ribassista sul T+2.


Ovviamente un nuovo MAX sopra i 2679$ indicherebbe che abbiamo iniziato un nuovo ciclo T+1 sul sottostante.
Cos'altro aggiungere se non che il 4o T-1 sul sottostante che e' vincolato al ribasso ha tempo oggi al massimo lunedi per scendere sotto la swing ribassista sul T+1.

La swing rialzista sul T+1 si e' spostata e quindi ho aggiornato in rosso il suo valore.

SOTTOSTANTE:

Il 4o T-1 ha rispettato il vincolo ribassista ed ha confermato la previsione sulla rottura della swing ribassista sul T+1.

Con oggi siamo al 16gg del T+1 in atto, quindi mi aspetterei che stia concludendo la sua chiusura tra oggi e domani al massimo.

Nell'attuale struttura T+1 non sono ammessi cicli T-1 al rialzo, in tal caso una nuova struttura T+1 sara' iniziata, inoltre aggiungerei anche che nell'attuale struttura T+1 non sono ammessi cicli T-2 al rialzo, in tal caso una nuova struttura Tracy sara' iniziata.

La rottura della swing sul T+2 ribassista vincolerebbe (ovviamente da verificare sempre) il TOP sul prossimo T+1 al di sotto del valore di 2707$ (TOP dell'attuale T+1) inoltre questo convaliderebbe l'ipotesi che potremmo aver trovato il TOP sul ciclo T+4 attualmente in corso e quindi ci aspetterebbe una correzione.

INVERSO:

Il nuovo ciclo T+1 iniziato il 6 settembre DEVE essere al ribasso per essere considerato parte integrante del 5o mensile inverso.

Devo pero' dire che la chiusura del 1o T+1 del 5o mensile con una lingua di Bayer mi fa pensare che da quel giorno sia iniziata una nuova struttura ciclica mensile, infatti abbiamo gia avuto il 1o Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante).

Ovviamente attendero' il completamento dell'attuale T+1 per poter confermare questa ipotesi (anche se io gia considero questa ipotesi valida).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto sul sottostante tra oggi e domani al massimo e poi la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

Se rompiamo la swing ribassista sul t+2 a 2531$ allora sappiamo gia che il prossimo T+1 non fara' nuovi TOP, altrimenti potremmo salire ancora a chiudere il T+1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-18 at 11.37.58 AM.png
    Screen shot 2012-09-18 at 11.37.58 AM.png
    57 KB · Visite: 127
  • Screen shot 2012-09-18 at 11.38.07 AM.png
    Screen shot 2012-09-18 at 11.38.07 AM.png
    47,2 KB · Visite: 136

rompicapo

Forumer attivo
ciao foo, ho letto ora i tuoi dubbi sul q3 americani e tutto quello che ne consegue.pure io non ho capito bene questa mossa mi sono fatto una mia idea sicuramente fantasientifica.da 2 mesi a questa parte draghi,monti angela ,berny,sono diventati uno simile a laltro condividendo ingranparte tutte le strategie per salvare l euro e l economia usa e mondiale.dato che le borse anticipano sempre abbiamo avuta questo poderoso rimbalzo su tutte le borse mondiali,ma visto che tutte le nazioni sono anche in possesso di 007 non vorrei che come pensi pure tu ci sia qualcosa di veramente grosso che potrebbe esplodere a breve,a me la prima cosa che mi e venuta in mente e la CINA.e la seconda potenza mondiale ma la gente vive con 200 euro al mese,i loro conti e il loro pil da chi viene controllato.sono un migliardo e mezzo di persone ma la ricchezza e in mano a poche persone.se veramente la cina avra dei problemi i nostri indici calerebbero piu della meta e forse per questo in previsione di cio,ora li stanno ponpando di brutto cosi se la caduta sara violenta qualcosa nel paniere si salvera ?se pensate che abbia detto delle cazzate o qualcosa di vero ,senza problemi gradirei un vostro giudizio
 

Users who are viewing this thread

Alto