ETC Natural Gas (3 lettori)

mavtop

Forumer storico
il crude rompe il supporto sulla swing ribassista del T+3, va a chiudere l'intermedio

Attenzione quando dico che va a chiudere l'intermedio intendo dire che

siamo nella 2a meta' del 2o mensile, la rottura della swing sul T+3 ci dice che l'intermedio si e' girato, quindi in ogni caso non possiamo avere nuovi TOP su questo intermedio

se invece li avessimo allora un nuovo intermedio e' iniziato.

questo cosa vuol dire ?

1a) scende a chiudere il 2o mensile e chiude anche l'intermedio e poi riparte con nuovo mensile/intermedio

2a) scende momentaneamente a chiudere il 2o mensile, poi riparte con il 3o mensile che non supera il TOP attuale e quindi alla fine dovra' scendere di nuovo al di sotto del minimo di chiusura del 2o mensile

questo per dire che non e' che scende oggi subito tutto, certo puo' farlo ma questa indicazione di rottura della swing ci indica soltanto l'inversione sul T+3 che portera' alla chiusura dell'intermedio prossimamente, di tempo se vogliono ce ne' tanto.
 

mavtop

Forumer storico
sia sul daily che sull'orario ho gia impostato la forchettina di andrew

vediamo se fa quel canale rialzista



183507d1348063547-spazio-di-prova-2-capitolo-screen-shot-2012-09-19-4.02.05-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
dati sul crude +8.5M

dovrebbe scendere di brutto o salire ?

Non ricordo mai quale dato e' peggio :)

Ma credo che si dovrebbe scendere, hanno piu' scorte quindi vale meno anche se possono esportarne di piu'.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao,

Gaz: su questa ultima ribassista dovrebbe chiudersi la sequanza ribassista e ripartire un ciclo al rialzo. Per ora segnali concreti zero, ma solo indizi e Elliott.

Indici, dovrebbe chiudersi il T+1. Poi ripartire, ma a me pare che la forza si sia esaurita. Vediamo se sono le scadenze o cosa prossimamente...
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo, ho letto ora i tuoi dubbi sul q3 americani e tutto quello che ne consegue.pure io non ho capito bene questa mossa mi sono fatto una mia idea sicuramente fantasientifica.da 2 mesi a questa parte draghi,monti angela ,berny,sono diventati uno simile a laltro condividendo ingranparte tutte le strategie per salvare l euro e l economia usa e mondiale.dato che le borse anticipano sempre abbiamo avuta questo poderoso rimbalzo su tutte le borse mondiali,ma visto che tutte le nazioni sono anche in possesso di 007 non vorrei che come pensi pure tu ci sia qualcosa di veramente grosso che potrebbe esplodere a breve,a me la prima cosa che mi e venuta in mente e la CINA.e la seconda potenza mondiale ma la gente vive con 200 euro al mese,i loro conti e il loro pil da chi viene controllato.sono un migliardo e mezzo di persone ma la ricchezza e in mano a poche persone.se veramente la cina avra dei problemi i nostri indici calerebbero piu della meta e forse per questo in previsione di cio,ora li stanno ponpando di brutto cosi se la caduta sara violenta qualcosa nel paniere si salvera ?se pensate che abbia detto delle cazzate o qualcosa di vero ,senza problemi gradirei un vostro giudizio

ciao, si mi sembra strano questo QE preventivo e anche la buffonata di Draghi (non serve a una cippa dato che il grosso dello stock del debito è su obbligazioni a 5 e 10 anni). Anche la tempistica del ciclo è stata anticipata di parecchio e la violenza della salita è un po sospetta, non essendo sostenuta da una reale migliore situazione o posteriore ad un corposo ritraccio (come quello del 2009 ad esempio). Per me bolle qualcosa in pentola. Detto ciò io sto operando per sterilizzare il loss, nel caso risalgano ancora. Siamo solo alla fine del primo T+1 di questo nuovo mensile e non è chiaro cosa volgiano fare. Attendo con pazienza l'evoluzione della situazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto