ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

L'ultimo T-1 si e' concluso al rialzo creando il 2o T+1 di questo mensile, sopra ho ricordato il vincolo che dovremmo avere, come anche evidenziato questo vincolo non sempre viene rispettato, ovviamente solo il tempo lo confermera'.

Apparte il vincolo detto sopra, questo nuovo T+1 non ha ancora dato segni di inversione, che avverrebbe con un T-1 al ribasso ovvero sotto 868,75$ quindi siamo ancora in UPTREND ma con limite appunto 926,25$ del vincolo di cui sopra (che RIPETO ancora non sempre viene rispettato).

INVERSO:

La chiusura del 4o T-1 avrebbe dovuto portarci la chiusura anche del T+1 inverso cosa che per ora non posso ancora dare per scontata.

Infatti temporalmente abbiamo ancora spazio per un ulteriore T-1 o Tracy corto al ribasso (rialzo sul sottostante) e a livello di prezzo non abbiamo avuto ancora la conferma con la rottura della swing ribassista posta sul T+2.

Quindi c'e' la possibilita' che si scenda ancora (si sale sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Di nuovo la situazione e' ancora stazionaria, ciclicamente sembrerebbe che stiano consumando tempo, ma dovranno decidere in che direzione andare.

Temporalmente hanno ancora una settimana per decidere se salire sul sottostante a chiudere il mensile inverso oppure scendere a chiudere il mensile sul sottostante ed a seguire il T+4.


SOTTOSTANTE
:

Come evidenziato nell'analisi precedente, il vincolo sul T+1 non e' stato rispettato, infatti come dicevo non sempre viene verificato, siamo infatti saliti sopra i 926,25$ a chiudere il T+1 inverso al ribasso.

Ci troviamo nel 2o T-1 del 1o Tracy del 2o T+1 del 3o mensile del 2o T+4 in atto.

Ora questo T-1 puo' essersi chiuso ieri oppure terminare tra oggi e domani.

Poi avremo il 3o T-1 che in ogni caso sara' libero di essere al rialzo/ribasso, vedremo da come chiude questi 2o T-1 se il 4o sara' vincolato al ribasso.

INVERSO:

Come ipotizzato il T+1 inverso aveva ancora tempo per scendere e cosi e' stato abbiamo avuto un T-1 al ribasso. Ora dobbiamo solo verificare con un T-1 al rialzo la fine del T+1 attuale e del mensile in corso.

Ricordo che considero questo mensile inverso (che deve secondo ma la mia ipotesi concludere al rialzo) propedeutico per l'inizio di un nuovo annuale inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 6-1 T-1 sull'inverso al rialzo (cosi verra' considerato come 1o T-1 del nuovo T+1 inverso), questo comportera' anche la chiusura del 2o T-1 sul sottostante e qui mi aspetto di scendere sotto la swing ribassista del T+1 e del T+2 a conferma che scendiamo sul sottostante come da molto tempo ci aspettiamo.

I target li avevo gia dati settimana scorsa, ma non li inseriro' finche' non abbiamo la conferma di un nuovo mensile inverso (e la rottura della swing ribassista sul T+2).




 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

PREMESSA:

Sull'inverso ho risistemato gli intermedi poiche' non c'era corrispondenza tra TOP del sottostante e BOTTOM sull'inverso, quindi troverete nel grafico la soluzione adottata, ovvero un 1o mensile inverso singolo al rialzo e poi la partenza del 1o T+3 Intermedio inverso.

In questo modo la corrispondenza TOP e BOTTOM viene rispettata.

Inoltre in questa analisi ci sono ancora dei dubbi sulla conclusione degli ultimi mensili (sia sul sottostante che sull'inverso) noterete infatti che la chiusura di alcuni T+1 e' segnata in grigio invece che in arancione, questo perche' ho ancora dei dubbi se da quel punto sia iniziato un nuovo mensile oppure no, sto aspettando ancora alcune verifiche temporali dal mercato.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo alla conclusione del 4o T-1 del 3o T+1 del 2o mensile.

Tra ieri oggi e domani chiuderemo il 4o T-1, data la durata temporale del T+1 attuale, ci sarebbe spazio per un ulteriore T-1 ovviamente al ribasso dato che quest'ultimo T-1 e' gia al ribasso.

La rottura al ribasso della swing sul T+3 a 94,08$ indicherebbe che andiamo a chiudere anche l'intermedio.

INVERSO:

Tutta la diatriba sulle chiusure dei mensili arriva proprio dall'analisi dell'ultimo T+1 inverso, infatti esso risulta composto da una prima parte della durata di 10gg al rialzo e da una seconda parte della durata di 6gg al ribasso.

La prima parte e' un po' particolare ed e' quella che mi trae in inganno. Comunque per ora l'ho "sistemata" in questo modo anche se mi riservo di cambiare la sua struttura in caso di evidenti cambiamenti.

Ci troviamo in un nuovo T-1 che dal mio punto di vista ci chiarira forse meglio le idee.

Diciamo che nella struttura mensile attuale (che conta 40gg) ci sarebbe posto eventualmente per un altro T-2/T-1 al ribasso ma non di piu'.

Quindi penso che potremmo aver trovato il BOTTOM sull'intermedio inverso (quindi TOP sul sottostante) e dovrebbe iniziare un nuovo intermedio T+3 inverso da questo punto in avanti, ovviamente necessiteremo conferme temporali e/o di prezzo.

Cosa mi aspetto ?

Inutile dirlo la conclusione del T-1 in atto sul sottostante (sempre che non si sia gia chiuso ieri) e perche' no la rottura della swing ribassista sul T+3 che ci porterebbe a chiudere l'intermedio attuale sul sottostante.
Questo verificherebbe anche l'inizio di un nuovo intermedio sull'inverso.

Ovviamente nuovi TOP indicherebbero che le chiusure mensili segnate in grigio sarebbero piu' opportune e quindi avremo tempo per nuovi massimi.





 

NEO_99

Forumer storico
tasse e Imu, una storia (italiana) che si ripete
Ora: 18/09/2012 18:11
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La casa e le tasse promettono di essere di nuovo terreno
di scontro elettorale nel 2013. Silvio Berlusconi sabato scorso, nella sua
prima uscita pubblica dopo il lungo silenzio estivo, ha promesso che,
qualora si candidasse, abolirebbe l'Imu sulla prima casa cosi' come ha
fatto con l'Ici nel 2008. Un assist al leader del Pdl arriva dal direttore
del Dipartimento Finanze del ministero dell'Economia, Fabrizia
Lapecorella. "Penso che sia possibile una riflessione generale sull'Imu e
penso che possa essere eventualmente oggetto di correzione", ha detto la
dirigente del Tesoro nel corso di un'audizione alla Commissione Finanze
della Camera.
L'ipotesi di abolire l'Imu sulla prima casa e' stata bocciata, per ora,
sia dal leader del Pd, Pierluigi Bersani, sia dal leader dell'Udc, Pier
Ferdinando Casini. "Il momento piu' pericoloso e' quando Berlusconi va in
vacanza", e' stato il commento ironico del segretario del Pd. Secondo
Casini si tratta di una promessa "irrealizzabile". Per il leader dell'Udc
se i cittadini oggi "pagano l'Imu, che e' una Ici raddoppiata", e' proprio
a causa dell'abolizione dell'imposta sulle prime case voluta da
Berlusconi. Ancora non si e' espresso sul tema Matteo Renzi, il
"rottamatore" del Pd, che finora si e' limitato a un giudizio di valore:
l'Imu e' equivalente a una patrimoniale.
Lapecorella, a capo del Dipartimento Finanze dal 24 giugno 2008,
nominata dall'allora governo Berlusconi, non mostra molti dubbi in
proposito. "Si e' sempre detto che l'intervento sull'Imu era d'emergenza
per fare cassa e mettere i conti in ordine a fine 2011", ha affermato.
Una carriera lampo quella della dirigente del Tesoro. Lapecorella mette
piede per la prima volta al Tesoro nel 2001 (con Giulio Tremonti ministro)
in qualita' di "esperto economico" presso l'Ufficio relazioni
internazionali del Gabinetto del ministro dove resta fino a maggio 2003;
nel 2002, intanto, vince un concorso che la dichiara idonea alla cattedra
di Scienza delle finanze all'Universita' di Bari; sempre nel 2002 viene
nominata dal terzo governo Berlusconi Esperto Secit (Servizio consultivo e
ispettivo tributario), dove nel 2006 il governo Prodi la fara' direttore;
infine, nel 2008 e' nuovamente chiamata dall'ultimo governo Berlusconi a
guidare l'amministrazione finanziaria. Lapecorella coordina le quattro
agenzie fiscali: Entrate, Territorio, Demanio, Dogane.
Quando fu promossa docente Fabrizia Lapecorella, secondo una
ricostruzione del "Corriere della Sera", "aveva zero pubblicazioni nelle
quattro categorie delle 160 riviste piu' importanti del mondo, zero nelle
prime venti riviste italiane, zero in tutte le altre, zero libri firmati
come autore, zero libricome curatrice, zero libri come collaboratrice. E
ovviamente zero citazioni fatte dei suoi lavori". Eppure, "battendo una
concorrente che aveva un dottorato alla London School of Economics, 10
pubblicazioni e 31 citazioni sulle riviste nazionali e internazionali piu'
importanti, vinse" il concorso.
Sull'Imu la storia e' nota. La sigla era stata pensata per accorpare a
livello comunale un certo numero di imposte nell'ambito del federalismo
fiscale. Oggi, invece, e' un'imposta che, secondo le stime del Governo,
dovrebbe portare quest'anno nelle casse dello Stato circa 21 miliardi.
Rete Imprese Italia, denunciando una pressione fiscale al 54%, chiede di
abolire l'Irap per le micro imprese e di abbassare l'Imu sugli immobili
produttivi. "E' necessario incidere in maniera significativa sulla
riduzione della spesa pubblica e sul contrasto all'evasione per ridurre le
tasse e gli oneri burocratici", afferma il presidente Giorgio Guerrini. La
vera questione forse e' proprio questa. In un Paese dove l'evasione ha
toccato la cifra record dei 120 miliardi l'anno e il clientelismo e la
raccomandazione sono costume diffuso a tutti i livelli.
 

mavtop

Forumer storico
il crude rompe il supporto sulla swing ribassista del T+3, va a chiudere l'intermedio


183495d1348061556-spazio-di-prova-2-capitolo-screen-shot-2012-09-19-3.29.31-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
anche il cacao ieri ha rotto la swing ribassista sul T+2 posta a 2531$, questo ci indica che il prossimo T+1 non dovrebbe fare nuovi TOP e potrebbe essere una buona entrata per lo SHORT di fine semestre


183498d1348062046-spazio-di-prova-2-capitolo-screen-shot-2012-09-19-3.37.47-pm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto