Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
va beh, aggiorno un po la situazione secondo le mie solite carabattole:
Intanto la mia posizione:
Gas, short
Indici short, per fortuna non sono uscito e anzi ho avuto la possibilità di incrementare sia su dax che MIB due giorni fa su segnale. Pare che abbiano rotto gli indugi...
La cosa più importante è che su tutti gli indici la divergenza dell'indicatore annuale sta diventando seria e punta decisa al ribasso. Secondo me (ma servono conferme) sta girando. Quando fa così di solito o parte deciso al ribasso e non si ferma più per un po o inizia un periodo flat, che però prelude poi al vero ribassone. Non so ovviamente quale delle due ipotesi. Ad ogni modo se i conteggi in essere non sono errati, il mensile in corso è iniziato sul SP500 il 15 ottobre. Questo significa che il mensile è già negativo e promette bene se si è short. L'intermedio non si capisce dove è finito (almeno secondo i miei indicatori, le componenti cicliche sono scomparse tra annuci vari e sparate dei vari draghi e bernanke. L'indicatorè è comunque negativo sia in trend che in valore assoluto. Anche qui non bello. Ad ogni modo vediamo dove andrà questo mensile. Io sto full short per il momento.
Gli altri indici, ovviamente, seguono a ruota.
il gas. Anche qui sono short. Per il momento io non ho segnali di inversione sull'annuale. mentre li ho chiari sull'intermedio. Dovremmo andare a chiuderlo su questo mensile. Al momento il mensile sul future è stato soprendentemente negativo. Il gap non è però ancora chiuso. Mi sarei aspettato una fase flat in questo inizio di mensile. Forza ce n'è poca, io sto short e valuto incrementi, sperando in una ripresina dei prezzi... ma non ce n'è per il momento.