Natural Gas Future
SOTTOSTANTE:
Siamo nel 2o mensile del 2o intermedio per ora al rialzo.
L'attuale T+1 ha un vincolo sul 4o T-1 che deve essere al ribasso, mentre l'attuale 3o T-1 e' libero da vincoli (anche se mentre scrivo anch''esso si e' girato al ribasso).
Quindi l'attuale T+1 non ammette un T-1 al rialzo se cosi fosse daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1.
L'attuale T+3 e' giunto al 51gg di vita, quindi abbiamo ancora molto tempo prima della sua conclusione naturale.
La rottura (avvenuta da poco) della swing ribassista sul T+2 ci informa che il mensile ha invertito la rotta per volgere alla sua conclusione (anche se di tempo ne abbiamo ancora, siamo solo a 24gg di vita con oggi).
Se dovessimo rompere anche la swing ribassista sul T+3 posta a 3,355$ allora anche l'intermedio invertirebbe la rotta.
Il target attuale minimo per chiusura mensile sarebbe 3,36$
mentre i target per chiusura intermedio sarebbero
1a) Area 3,35-3,23 (fibo 38-50%) 50%
2a) Area 3,23-3,080 (fibo 50-61%) 40%
3a) Area 3,080-2,82$ con 10%
INVERSO:
Siamo entrati in un nuovo T+1 (il 2o) che per far parte del mensile attuale DEVE essere al ribasso, anche se per ora non sembra.
Se cosi non fosse considereremo iniziato un nuovo mensile inverso.
Secondo la mia ipotesi dovremmo aver concluso l'annuale inverso in data 29-ottobre con il minimo (massimo sul sottostante) a 3,851$ dopo 356gg di vita.
A conferma della mia ipotesi necessitiamo di un T+1 al rialzo (nuovo intermedio T+3) dapprima e poi un T+2 al rialzo (nuovo semestrale T+4) e successivamente un T+3 al rialzo (nuovo annuale T+5).
Ovviamente e' presto per parlarne ma se cosi fosse mi aspetterei una fase rialzista sull'inverso (ribassista sul sottostante).
Cosa mi aspetto ?
Mi aspettavo di rompere la swing ribassista sul T+2 (ma e' avvenuto mentre scrivevo l'analisi) andando a concludere il 3o T-1 sul sottostante (che ha tempo fino a lunedi per chiudere il suo sviluppo).
Successivamente entro il 13 Novembre chiuderemo il 3o T-1 sull'inverso.