ETC Natural Gas

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Siamo nel 2o mensile del 2o intermedio per ora al rialzo.

L'attuale T+1 ha un vincolo sul 4o T-1 che deve essere al ribasso, mentre l'attuale 3o T-1 e' libero da vincoli (anche se mentre scrivo anch''esso si e' girato al ribasso).

Quindi l'attuale T+1 non ammette un T-1 al rialzo se cosi fosse daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1.

L'attuale T+3 e' giunto al 51gg di vita, quindi abbiamo ancora molto tempo prima della sua conclusione naturale.

La rottura (avvenuta da poco) della swing ribassista sul T+2 ci informa che il mensile ha invertito la rotta per volgere alla sua conclusione (anche se di tempo ne abbiamo ancora, siamo solo a 24gg di vita con oggi).

Se dovessimo rompere anche la swing ribassista sul T+3 posta a 3,355$ allora anche l'intermedio invertirebbe la rotta.

Il target attuale minimo per chiusura mensile sarebbe 3,36$

mentre i target per chiusura intermedio sarebbero

1a) Area 3,35-3,23 (fibo 38-50%) 50%

2a) Area 3,23-3,080 (fibo 50-61%) 40%

3a) Area 3,080-2,82$ con 10%

INVERSO:

Siamo entrati in un nuovo T+1 (il 2o) che per far parte del mensile attuale DEVE essere al ribasso, anche se per ora non sembra.

Se cosi non fosse considereremo iniziato un nuovo mensile inverso.

Secondo la mia ipotesi dovremmo aver concluso l'annuale inverso in data 29-ottobre con il minimo (massimo sul sottostante) a 3,851$ dopo 356gg di vita.

A conferma della mia ipotesi necessitiamo di un T+1 al rialzo (nuovo intermedio T+3) dapprima e poi un T+2 al rialzo (nuovo semestrale T+4) e successivamente un T+3 al rialzo (nuovo annuale T+5).

Ovviamente e' presto per parlarne ma se cosi fosse mi aspetterei una fase rialzista sull'inverso (ribassista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Mi aspettavo di rompere la swing ribassista sul T+2 (ma e' avvenuto mentre scrivevo l'analisi) andando a concludere il 3o T-1 sul sottostante (che ha tempo fino a lunedi per chiudere il suo sviluppo).

Successivamente entro il 13 Novembre chiuderemo il 3o T-1 sull'inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-11-09 at 6.47.23 PM.png
    Screen shot 2012-11-09 at 6.47.23 PM.png
    55,3 KB · Visite: 183
  • Screen shot 2012-11-09 at 6.45.39 PM.png
    Screen shot 2012-11-09 at 6.45.39 PM.png
    46,2 KB · Visite: 168
Dite quello che volete ma in base ai fondamentali il -3% di oggi non ci sta.

poi i grandi speculatori se la giostrano come vogliono.

se usciva un dato +50 dove eravamo, a $3? :-?

quali fondamentali ?

Ti riferisci a cosa ? Alle scorte ? Alle previsioni del tempo ? Alle temperature ?

Sinceramente siamo oltre meta' intermedio, la soglia di 3,63$ non e' stata superata a conferma che il rialzo precedente sarebbe stato sostenuto, quindi ciclicamente ora ci sta una fase short a chiusura mensile.

Poi se scendiamo sotto il 3,355 con la chiusura del mensile allora andiamo a chiudere anche l'intermedio, in ogni caso non mi sarei mai messo long ora come ora.

Magari al termine dell'intermedio una puntatina long quasi sicuramente la faro'

quali fondamentali ?

Ti riferisci a cosa ? Alle scorte ? Alle previsioni del tempo ? Alle temperature ?

Sinceramente siamo oltre meta' intermedio, la soglia di 3,63$ non e' stata superata a conferma che il rialzo precedente sarebbe stato sostenuto, quindi ciclicamente ora ci sta una fase short a chiusura mensile.

Poi se scendiamo sotto il 3,355 con la chiusura del mensile allora andiamo a chiudere anche l'intermedio, in ogni caso non mi sarei mai messo long ora come ora.

Magari al termine dell'intermedio una puntatina long quasi sicuramente la faro'
mi sembra eccessivo un -3% dopo il dato di ieri,tutto qua.

Ultima modifica:
capisco la tua affermazione

se uno vede le scorte, dice sono in linea con le aspettative,

pero' negativamente parlando sono sempre di piu' dello scorso anno e sempre di piu' della media a 5 anni, forse il mercato vuole di piu' ?

o forse e' solo una scusa ?

per questo preferisco basarmi sull'analisi ciclica che sulle news

ripeto nulla e' esatto, pero' mi sento di rischiare meno (valutero' a fine 2013)

capisco la tua affermazione

se uno vede le scorte, dice sono in linea con le aspettative,

pero' negativamente parlando sono sempre di piu' dello scorso anno e sempre di piu' della media a 5 anni, forse il mercato vuole di piu' ?

o forse e' solo una scusa ?

per questo preferisco basarmi sull'analisi ciclica che sulle news

ripeto nulla e' esatto, pero' mi sento di rischiare meno (valutero' a fine 2013)
azz.. fine 2013...:eek:

il 22 dic. non c'e' piu' nessuno :lol:

Ultima modifica:
Silver Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

In data 26 settembre si e' chiuso il 2o mensile e siamo entrati nel 3o mensile che e' gia ribassista.

Con la barra di ieri siamo entrati nel 2o T+1 che risulta gia ribassista (come deve essere), questo implica che tutti i successivi T-1 devono essere ribassisti, altrimenti se avremo un T-1 al rialzo esso fara' parte di un nuovo ciclo T+1.

Ricordo che se la visione ciclica sugli annuali e' corretta questo T+4 deve essere ribassista e deve quindi scendere sotto i 26,070$ di inizio T+4, altrimenti va rivista la struttura degli annuali (come noterete nel grafico infatti c'e' scritto 4o-1o T+4).

Se invece la visione sugli annuali e' errata, credo che come target finale avremo area 28,1-30,5 (>=61,8 fibonacci)

INVERSO:

In data 1 Ottobre si dovrebbe essere chiuso il 1o T+4 inverso dopo 152gg, a conferma avremo un T+2 al rialzo (ribasso sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del T+1 sull'inverso continuando a scendere sul sottostante
fino al massimo a lunedi dove terminera' il 1o T-1 del 2o T+1 sul sottostante.

SOTTOSTANTE:

Dopo 20gg di discesa continua, abbiamo terminato il 1o T+1 ed iniziato il 2o T+1 (t-1 al rialzo) anch'esso gia ribassista come da ipotesi sul mensile/intermedio/semestrale.

Il 2o T+1 ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe portare sotto al minimo attuale di 30,655$, se il vincolo non verra' rispettato considereremo chiuso il mensile il 5 novembre ed iniziato uno nuovo (infatti avremo un Tracy al rialzo a conferma).

INVERSO:

La conferma di un nuovo T+4 ancora non e' arrivata (ci serve un T+2 al rialzo) pero' abbiamo quella sul T+3 (abbiamo avuto un T+1 al rialzo infatti).

L'attuale 2o T+1 inverso ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 (che con la candela odierna dovrebbe essere stato rispettato).

Con la chiusura di questo T+1 mi aspetterei anche la chiusura del mensile, ovviamente solo il tempo/prezzo ce lo confermeranno.

Cosa mi aspetto ?

Con oggi la chiusura del 4o T-1 sull'inverso ed entro lunedi al massimo la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e la ripartenza del 4o T-1 che ricordo essere vincolato al ribasso, mi aspetterei quindi successivamente di scendere sotto al minimo attuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto