ETC Natural Gas (137 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buongiorno a tutti
ci voleva anche il crude a farmi alterare (sono short)
ma ci sta? il prezzo di crude e gas è "congruo" o stanno tutti spremendo l'europa per poi buttarci via?
non ho dati, ma è una impressione che nasce dal non capirci più nulla.

beh tanto domani diventiamo tutti mayaLI
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Vabbe' capita agli umani di sbagliare, quindi ricapitolando l'ultimo T+1 ribassista fa parte ancora del 4o T+2 del T+4 attuale, dal 13-dicembre e' iniziato almeno un nuovo ciclo Tracy (2gg al rialzo) ovviamente nei prossimi giorni avremo conferma se sara' solo un Tracy o un T+1 o eventualmente altri cicli superiori.

Diciamo questo:
Il T+4 attuale e' arrivato al 13-dicembre a 149gg di vita, volendo potrebbe avere ancora spazio per un ulteriore affondo anche perche' dovremmo chiudere un ciclo T+6 da 2-2,5 anni e fino ad oggi sono trascorsi "soli" 632gg.

Anzi direi che un ulteriore lingua T+1 in configurazione ribassista, potrebbe proprio indicare la partenza di un nuovo ciclo T+4.

Ci avviciniamo tra l'altro all'area temporale indicata per la chiusura dell'annuale attuale ma anche del T+6 attuale, la sua ampiezza includerebbe un ulteriore T+3 ribassista a chiudere il ciclo T+6 (ovviamente non e' scontato che ci sara').

Come punto di controllo abbiamo la swing rialzista sul T+4 posta a 916,50$ che indicherebbe palesemente un nuovo T+4 sul prezzo.

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale T+5 in corso

1) Fibo 38,2 a 809$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 768$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8$ a 726$ con probabilita' 10%

in realta' pero' stiamo andando a chiudere un ciclo piu' grande da 2-2,5 anni T+6 quindi li sostituisco con

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ovviamente come area temporale per la chiusura del T+6 abbiamo 4-Gennaio-2013 - 13-Maggio-2013 e potrebbe servire un ulteriore T+3 o T+4 per la sua chiusura.

Dal 13-Dicembre abbiamo avuto 3gg neutri (valore minimo iniziale e finale uguale) ma il 4gg abbiamo rotto la swing rialzista sul T+1 ed oggi e' sceso sotto il minimo iniziale.

Ora direi che quasi sicuramente ci troviamo in una lingua di bayer, se sara' solo un T-1, T, T+1 o mensile di raccordo e' presto per dirlo pero' possiamo dire che non sono ammessi cicli T-1 al rialzo in questa nuova struttura che e' iniziata, in caso di T-1 al rialzo dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T+1.

Pian pianino ci avviciniamo alla zona evidenziata sia come tempo che come prezzo.

Ovviamente un primo segnale di allarme per il trend ribassista lo avremmo con il superamento della swing sul T+1 rialzista posta a 822,75$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-20-Dicembre la chiusura del T+1 sull'inverso (se gia non chiuso ieri), mentre sul sottostante la chiusura del 1o T-1 entro il 20-Dicembre che ci chiarira' la natura ed il tipo di ciclo che e' iniziato dal 13-Dicembre.
INVERSO:

Il 19-dicembre dovremmo aver concluso il T+1 sull'inverso dopo 15gg di vita, un T-2 al rialzo (ribasso sul sottostante) indicherebbe l'inizio di un nuovo Tracy che temporalmente non puo' essere ospitato nel T+1 attuale.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 26-dicembre (ma la borsa e' aperta ?) la chiusura del 2o T-1 sul sottostante ed entro il 27-dicembre la chiusura del nuovo T-1 sull'inverso che ci dara' maggiori informazioni sul proseguimento del trend.



 

mavtop

Forumer storico
con la rottura del minimo di inizio mensile, mettiamo un vincolo sugli eventuali prossimi mensili del silver, che dovranno essere necessariamenti ribassisti per far parte della struttura T+3/T+4 attuale

a domani un aggiornamento piu' preciso



204392d1356015217-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2012-12-20-3.48.58-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Buongiorno Mav. Tu come la vedi nel breve sul gas? avresti un target?

allora diciamo questo,

sull'inverso dovremmo aver chiuso l'annuale, se questo sara' vero non avremo nuovi TOP sopra a 3,933$ (ovviamente solo il tempo ci confermera'/smentira' questa ipotesi), in ogni caso sempre sull'inverso e' iniziato un nuovo intermedio T+3 quindi mi aspetterei almeno nel 1o e volendo 2o mensile una fase rialzista (quindi ribassista sul sottostante).

Ora il segnale di inversione sul mensile inverso si avrebbe sopra 3,45$ quindi se lo superiamo andiamo in UPTREND del sottostante a chiudere il 1o mensile inverso, se invece come sta accadendo ultimamente scendiamo sotto il minimo attuale avremmo ancora almeno 4-5gg di ribasso.

Ora i target li ha gia dati Elico per chi segue il suo tread (ultimamente aggiorno poco le commodities, sono un poco incasinato, magari gia da domani potrei riprenderle tutte) ovvero area 3,05-3,15$ se non ricordo male.

Io uso anche fibo e mi aspetterei almeno un 38-50% quindi vedi i valori corrispondenti li dentro trovi il target :)

Ovviamente con la chiusura del mensile attuale sul sottostante vedrei meglio un target piu vicino al 38% che al 50%
 

Allegati

  • Screen shot 2012-12-20 at 4.04.48 PM.png
    Screen shot 2012-12-20 at 4.04.48 PM.png
    54,1 KB · Visite: 235
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
-82B

sarebbe un bel valore dovremmo salire

certo sulla media a 5anni siamo ancora a +10.2%
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Grazie mav. Visto anche il dato scorte, si dovrebbe salire...io seguo sempre Elico, anche se a volte il suo linguaggio mi è molto difficile da capire....
Ok. dai, aggiungiamoci anche il freddo in arrivo e... dovremmo stare abbastanza tranquilli...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto