ETC Natural Gas (80 lettori)

gipango

Forumer storico
Non ho parole, fino a 2 anni fa' mi era abbastanza facile prenderci col gas... poi l'inverno scorso mi ha distrutto finanziariamente. ( infatti ho smesso di fare molte ma molte cose ), ora ho solo (poke ) quote..ma in forte loss...
praticamente .prendo in modo decente indici e altro, tranne il GAS :wall:
seguire gli OI aiuta moltissimo... ma la bestia ti spezza se nn segue il clima.
purtroppo è inevitabile, se nn fa freddo in modo serio sono troppe le scorte da abbattere. il fatto è che nn sappiamo se prima o poi gela di brutto o si gira in canotta.


Idem .....
 

icaro72

Forumer storico
Magari!!

:lol:

Comunque, anche se questo strumento andrebbe usato per trade veloci a me pare un bel periodo di accumulazione, chissà mai che inverta sul lungo periodo...
 

Allegati

  • ETFS DAILY LEVERAGED NATURAL GAS.png
    ETFS DAILY LEVERAGED NATURAL GAS.png
    38,6 KB · Visite: 346

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:
Ricordo che eventuali nuovi mensili appartenenti al T+3/T+4 attuale dovranno essere ribassisti, in caso contrario considereremo chiuso il T+3/T+4 attuale ed iniziato uno nuovo.

L'area di arrivo finale e' prossima, pero' voglio ricordare che se l'ipotesi 1a e' vera, dobbiamo scendere sotto al minimo di 26,070$ e che non solo stiamo chiudendo un ciclo annuale, ma bensi un ciclo T+6 (2-2,5 anni) ed un ciclo T+7 (4-5 anni) che e' iniziato dal minimo di ottobre-2008.

Questo potrebbe significare che necessitiamo ancora di un ulteriore T+3/T+4 conclusivo.
Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50% (confermerebbe ipotesi 2)
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40% (confermerebbe ipotesi 1)
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5% (confermerebbe ipotesi 1)

Il nostro punto di controllo per l'eventuale cambio trend in LONG di medio-lungo saranno le swing rialziste sul T+3 prima e sul T+4 successivamente.

Il nuovo ciclo T+1 sta per concludere il suo 1o tracy (entro domani al massimo), cosa che ci confermera' o meno l'inizio di un nuovo ciclo mensile in caso di Tracy rialzista, io ho gia dato per scontato questa cosa anche se ancora non ho graficamente chiuso il mensile sul sottostante.

INVERSO:

Il mensile inverso con la barra di ieri dopo 19gg ha generato il segnale di inversione ...
Come area di chiusura del mensile inverso vedrei bene il TOP della forchetta di Andrew intorno ai 32,2-32,5$ anche se un primo TOP potrebbe attestarsi in area 31,7$ con la chiusura del 3o T-1.
Il primo TOP e' stato raggiunto e con l'eventuale 4o T-1 ribassista (rialzista sul sottostante) dovremmo arrivare al target indicato.

Ovviamente il mensile inverso giunto finora a 22gg di vita avrebbe tempo per un ulteriore T+1 ribassista (rialzista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La situazione di brevissimo-breve e' leggermente LONG, mentre di medio-lungo rimane SHORT
Occhio alla swing ribassista sul T+1 a cui rottura darebbe un primo segnale d'allarme sul T+1 in atto.

Entro domani la chiusura del 2o T-1 e del Tracy sul sottostante con le relative conferme sul nuovo mensile in atto. Subito dopo la chiusura del 4o T-1 inverso entro il 9 Gennaio data in cui potremmo raggiungere il TOP indicato sulla forchetta di andrew in zona 32,2-32,5$.


 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Vi ricordo che il dato scorte verra' diffuso domani alle 16.30 e non oggi.
Ecco le previsioni di Ben.

this weeks storage poll is for week ending 12/14 and reported by EIA on 12/20.

observation:
population weighted temps last week were about average, but much colder than the week prior. the same week last year was historically warm.
res/comm demand jumped by over 7bcf/d from the week earlier due to the cool down.
holiday closures last week helped contain demand by around 2bcf/d.
year over year comparisons going forward are likely to get blown out due to such an anomalously warm winter last yr.
price has held a very strong correlation to year-over-year analysis over the past few years but this relationship should begin to break down now.




storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 213 (2cdd 211hdd)
previous week: 163 (3cdd 160hdd)
same week last yr: 181 (1cdd 180hdd)
avg: 214 (1cdd 213hdd)
next wk fcst: 276 (2cdd 225hdd)
* source: NOAA


storage:
same week last yr: -77
5-yr avg: -111
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my estimate is -134 bcf
 

Users who are viewing this thread

Alto