ETC Natural Gas (95 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Ciao a tutti, visto che state parlando di Tobin, l'avete provato questo simulatore?
Tobin Tax - Calcolo Tobin Tax

Ne parlavano su CNBC Cubovision...potrebbe essere utile...certo che provando a calcolare, sta Tobin è veramente scoraggiante.
Cmq gli etc non dovrebbero essere tassati, come le società a minor capitalizzazione
In ogni caso vediamo come andrà... ne deve passare acqua sotto i ponti prima di marzo, elezioni comprese...mah!
Ciao Don, comodo il calcolatore....
per la mia operitivita' dovrei pagare 13 euro di tobin all'anno...
 

NEO_99

Forumer storico
allucinante... se il valore nozionale supera i 2499 euro la stessa operativita' mi lievita' di 26 volte !! da 13 euro a 264 ...wazzzzzzzzzz
 

Donzauker

Forumer attivo
allucinante... se il valore nozionale supera i 2499 euro la stessa operativita' mi lievita' di 26 volte !! da 13 euro a 264 ...wazzzzzzzzzz

si wazzzzzzzzz! e anche se hai minus strapaghi lo stesso. vogliono ripristinare il cassettismo. ma, dico io, se investiamo i nostri risparmi, che sono già tassati mille volte prima di poter diventare risparmi, e inoltre li lossiamo spesso e volentieri (gas docet)...dovevano metterci anche la tobin?
 

NEO_99

Forumer storico
nn capisco se il calcolatore ha delle toppe o c'è qualcosa che mi sfugge...
fino a 2499 di valore nozionale si paga fisso 0.125 che viene diviso x5 se fatto in borsa, quindi 0.025 a contratto. se il nozionale è da 2500 a 4999 si paga 0.25 ma dovrebbe essere diviso x5, quindi 0.5 a contratto..
solo che il calcolatore mi da un risultato di 13 euro per la prima ipotesi e 264 per la seconda ..invece dovrebbe essere 132 ...mah!
 

NEO_99

Forumer storico
si wazzzzzzzzz! e anche se hai minus strapaghi lo stesso. vogliono ripristinare il cassettismo. ma, dico io, se investiamo i nostri risparmi, che sono già tassati mille volte prima di poter diventare risparmi, e inoltre li lossiamo spesso e volentieri (gas docet)...dovevano metterci anche la tobin?
ma su ETC nn vi è la Tobin
 

Users who are viewing this thread

Alto