ETC Natural Gas (3 lettori)

Sgasato

Forumer attivo
sono prezzi per singole zone. se si guardano i vari gate capita spesso di vedere prezzi altissimi, ma sono dovuti a fenomeni locali. come scritto sopra ci vorrebbe una tempesta su tutti gli USA per farlo schizzare.

SCUSA NEO,pero' io un po' di tempo fa, proprio su queste pagine , ho letto che HH serviva tutta la parte est(da Boston a scendere) che e' proprio la parte che in questo momento e' ibernata. O non e' cosi
 

NEO_99

Forumer storico
SCUSA NEO,pero' io un po' di tempo fa, proprio su queste pagine , ho letto che HH serviva tutta la parte est(da Boston a scendere) che e' proprio la parte che in questo momento e' ibernata. O non e' cosi
Vedremo che ripercussione avra' sulle scorte totali la tempesta, per ora fa schizzare i prezzi solo a livello locale (come sempre accade in queste situazioni)..il mercato guarda sempre avanti.. scorte sono inferiori rispetto ad un anno fa' ma, l'anno scorso fu' terribile, mentre la media a 5 anni è sopra di un 15%, considerando che molto probabilmente passata sta tempesta l'inverno intenso va via via diminuendo, si muovono con i piedi di piombo. ricordo che un rialzo estivo maturo' con il protrarsi dell'inverno e le scorte scesero intorno ai 1400/1600B.. purtroppo siamo ben lontani da questo livello. pero' nessuno ha la sfera di cristallo e l'inverno potrebbe nn essere alla frutta come ci si aspetta..tutto sommato il clima fa quello che gli pare, non credo che guardi gli analisti .
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Grazie mille!!!! Quelli di Wikipedia hanno confuso i metri con i piedi!!!!
:up:
sono curioso di vedere il dato scorte di settimana prox...
il problema di questi fenomeni è che possono essere un'arma a doppio taglio...
freddo, neve...poi collassa il sistema e ci sono 3 milioni senza elettricita'..
3 milioni che nn consumano.
 

sidd

Nuovo forumer
:up:
sono curioso di vedere il dato scorte di settimana prox...
il problema di questi fenomeni è che possono essere un'arma a doppio taglio...
freddo, neve...poi collassa il sistema e ci sono 3 milioni senza elettricita'..
3 milioni che nn consumano.

DICO Bene ma anche le estrazioni subiscono ritardi e stop con freddo e neve!!
 

Users who are viewing this thread

Alto