ETC Natural Gas (9 lettori)

mavtop

Forumer storico
il wheat porta il mensile al ribasso scendendo sotto al minimo iniziale di 736,25$ quindi volendo c'e' ancora spazio per scendere (siamo nella zona arancione indicata precedentemente)




215250d1360692389-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-02-12-7.03.26-pm.png
 

NEO_99

Forumer storico
sugli indici (dax) probabile segnale long dell'ultimo mensile in arrivo, ma dovrebbe essere ribassista, per cui occhio. Il MIB. ultimamente fa paura. Comunque attendo segnali. Gli USA, non si capisce un quaxxo, sono ultra-tirati bisogna stare attenti.


Sul gaz, secondo me hanno incasinato i minimi con la lunga shadow del 2 gennaio ma il vero inizio del mensile è sempre stato il 10. Per cui siamo ancora nel vecchio mensile e infatti un nuovo segnale non l'ho avuto per il mensile. Solo per il T+1 e dovrebbe mancare almeno un T-1. Attendo di completare la posizione. Anche qui bisogna stare attenti che sta per finire l'annuale...
S&P500 si sta' avvicinando per la terza volta nella sua storia (quindi triplo max) a 1570 ...livello di resistenza elevata, la sua rottura (magari previa rincorsa) potrebbe portare l'indice a 1750 ( wazz.. come avevo gia' citato a fine anno ). cmq ora è presto.
 

barreled

Nuovo forumer
uscito da short wheat 3 giorni fa, proprio un giorno prima del tracollo con un piccolo gain che oggi mi fa solo inkaz.zare
è gia la seconda volta dopo short silver.
ma mi prendono x il kiulo?
 

foo fighter

Forumer storico
comprate duo quote long su Eni e Levmib. Segnale long sul mensile confermato. Orrizzonte di investimento (per me di breve termine) al max 2 settimane, ma esco al primo segnale. Non credo che abbiamo già finito l'intermedio per cui c'è pericolo sul medio. E gli USA sono belli belli alti, molto pericolo.
 

foo fighter

Forumer storico
S&P500 si sta' avvicinando per la terza volta nella sua storia (quindi triplo max) a 1570 ...livello di resistenza elevata, la sua rottura (magari previa rincorsa) potrebbe portare l'indice a 1750 ( wazz.. come avevo gia' citato a fine anno ). cmq ora è presto.


fino a li dovrebbero arrivare, magari ci vanno anche sopra e poi ci fanno il kiulo :eek:
 

gipango

Forumer storico
il gas fa +1.60 e il levng fa +1.02 che presa per il ciulo......il etc ....tanto vale riprovare con plus 500 almeno investi sulla materia prima direttamente.
 

gipango

Forumer storico
domanda a qualcuno del forum che possa illuminarmi ......Esiste una piatta di qualche banca ITALIANA dove si puo' operare direttamente sul valore della materia prima ..(gas) ??'??. Con plus 500 essendo di Londra se fai qualche euro di gain devi poi dichiararlo e pagare le tasse sul 740 anche se hai un pacco di crediti di capital gain ?????
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ma la discesa e' finita ?

La sfera magica non ce l'ho ma ....
Diciamo che in caso di conferma di TREND rialzista mi aspetterei di fare nuovi TOP entro martedi prossimo altrimenti mi aspetterei un 2o tracy lateral-ribassista.
La rottura della swing condizionata sul T+2 ci darebbe il primo segnale di allarme sul mensile (ovvio che come tutti i segnali occorrenti nella 1a meta' di un ciclo va confermato nella seconda meta').
Dopo il 2o Tracy ribassista e la rottura della swing ribassista sul T+2, abbiamo avuto la conferma nel 3o Tracy che il mensile e' ribassista.

Il Tracy attuale non puo' ospitare un T-1 rialzista, mentre il mensile attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.

Da notare che a livello di prezzo siamo arrivati sulla TLINE BLU rialzista di lungo periodo, quindi questo potrebbe essere un punto per la ripartenza, ovvio che nulla vieta al mensile attuale di continuare la discesa ed infatti la view rimarra' ribassista fino a segnale contrario.

I target finali per il ribasso li avete in cima (li riporto oramai da tempo immemore).

INVERSO:

Il nuovo mensile inverso iniziato il 22-Gennaio ha generato due cicli Tracy entrambi al rialzo, e' appena iniziato il 3o Tracy (2gg al rialzo) e per ora non abbiamo avuto un segnale di inversione sul mensile, quindi attualmente il suo trend e' LONG (SHORT sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?


Entro oggi al massimo la chiusura del T-1 attuale e la ripartenza del 2o T-1 sul sottostante.

Il superamento di 770,75$ ci introdurrebbe quasi sicuramente in un nuovo mensile.

Il superamento di 799,75$ darebbe il segnale di inversione sull'annuale inverso ed indicherebbe che la fase SHORT e' terminata.



 

NEO_99

Forumer storico
domanda a qualcuno del forum che possa illuminarmi ......Esiste una piatta di qualche banca ITALIANA dove si puo' operare direttamente sul valore della materia prima ..(gas) ??'??. Con plus 500 essendo di Londra se fai qualche euro di gain devi poi dichiararlo e pagare le tasse sul 740 anche se hai un pacco di crediti di capital gain ?????

il future ed i mini li trattano molte banche, Webank, Fineco, IWbank, Banca sella ....

.se usi i broker hai il regime dichiarativo e dovresti cmq pagare il capital gain, se nn lo fai è a tuo rischio e pericolo.
 

gipango

Forumer storico
il future ed i mini li trattano molte banche, Webank, Fineco, IWbank, Banca sella ....

.se usi i broker hai il regime dichiarativo e dovresti cmq pagare il capital gain, se nn lo fai è a tuo rischio e pericolo.


Grazie mio Vate.......intanto mi sa che mi a 0.034 con il gas non ci arrivo ,,,,
 

Users who are viewing this thread

Alto