ETC Natural Gas (9 lettori)

foo fighter

Forumer storico
che target hai di discesa..? Son incastrato short e ora son un po preoccupato x' il 4% degliultimi 2 giorni mi ha tagliato le gambe... buon giorno fooo:sad:


ciao Buon giorno,
mi spiace, dovrebbe iniziare tra non molto un nuovo intermedio inverso. Al momento so solo che è iniziato un nuovo T+1 sul sottostante. Potrebbe benissimo essere rialzista, decidono loro. Poi però almeno un giro sui 15000 non mi stupirebbe. Ma devono fermarsi con il rialzo, altrimenti nisba.tutto sarà molto più contenuto.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

La ripartenza e la salita sopra a quota 23,240$ ci indica che il mensile del sottostante si e' chuso dopo 24gg di vita, infatti quel nuovo massimo genera sull'inverso un T-1 al ribasso che manda a chiudere il mensile inverso, cosa che accade ovviamente quando abbiamo chiuso il mensile sul sottostante.

Il nuovo T+1 generato, a meno di lingue (come gia successo negli ultimi 3 mesi), ci introduce in un nuovo mensile.

Il 1o Tracy e' finora rialzista e ieri ha generato l'inversione che lo portera' alla chiusura entro il 30 Maggio, ovviamente in caso di T-2 rialzista o sopra 22,710$ daremo per iniziato un nuovo ciclo Tracy.

Diciamo questo il T+4 sul sottostante e' arrivato con l'ultimo minimo a 232gg di vita quindi dovrebbe aver concluso la sua vita.

Ovviamente solo con un T+2 rialzista avremmo la dovuta conferma o con il superamento di 24,795$ ultimo TOP.

INVERSO:
Il mensile inverso si trova a 30gg di vita con ieri, quindi dovrebbe iniziare a girare e scendere (salire sul sottostante) configurando almeno un T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) o scendere sotto (salire sopra sul sottostante) a 23,240$
L'inverso e' sceso sotto quota 23,240$ quindi ha girato la sua rotta per andare a concludere il mensile inverso (potrebbe ovviamente gia averlo concluso).

La sequenza dei T-1 impone al 4o T-1 del 6o Tracy di essere ribassista (rialzista sul sottostante) e di scendere sotto (salire sopra sul sottostante) a 23,290$ entro il 3 Giugno.

C'e da considerare anche che il T+4 inverso e' arrivato a 168gg di vita quindi mi aspetto tra breve una sua inversione per andare a chiudere.

Ovviamente di tempo ce ne' ancora per un altro mensile rialzista, ma come visto dal T+4 del sottostante dovremmo essere al capolinea.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 30 Maggio la chiusura del Tracy sul sottostante e direi anche rialzista a conferma nascita, nuovo mensile, successivamente entro il 3 Giugno la chiusura del Tracy inverso on area 23,6-23,7$ dove c'e' la linea della forchetta di Andrew.

Nota: avendo perso alcune corrispondenze su TF alti, sto cercando di risistemare il grafico annuale, pero' mi serve altro tempo.




 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

rottura di quota 4,159$ il gas si appresta a chiudere il 1o T+1 del nuovo mensile

l'attuale T-1 (il 3o) ha tempo fino a domani per concludere il suo sviluppo, nulla toglie che il successivo T-1 possa essere ancora ribassista

ritracciamento ideale T+1 tra fibo 50 e 61,8% quindi 4,124$ e 4,06$
 

Allegati

  • Screen shot 2013-05-29 at 4.38.42 PM.png
    Screen shot 2013-05-29 at 4.38.42 PM.png
    136 KB · Visite: 187
  • Screen shot 2013-05-29 at 4.41.13 PM.png
    Screen shot 2013-05-29 at 4.41.13 PM.png
    96,6 KB · Visite: 251
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
Sugli indici sono ottimista da molto tempo, sfrutta un eventuale ritraccio per alleggerire. anche se il nostro potrebbe sovraperformare rispetto ad altri che sono sui massimi storici.


La mia sensazione e che questo rally è stato creato a posta ......attenzione che l europa ha polveriere pronte ad esplodere (vedi slovenja) basta un niente per rintracciare pesantemente ,,,,,,vedi Grecia e Cipro ......insomma non me ne vogliate ma io tutto sto' ottimismo azionario non lo reputo reale........ poi ovviamente e come sempre mi sbagliero' .
 

NEO_99

Forumer storico
La mia sensazione e che questo rally è stato creato a posta ......attenzione che l europa ha polveriere pronte ad esplodere (vedi slovenja) basta un niente per rintracciare pesantemente ,,,,,,vedi Grecia e Cipro ......insomma non me ne vogliate ma io tutto sto' ottimismo azionario non lo reputo reale........ poi ovviamente e come sempre mi sbagliero' .

Ciao Gip, diciamo che sugli indici sono positivo da fine 2011, e fino ad ora ci ho preso.
è evidente che sp500 e DAX sono sui massimi storici... altro discorso per il nostrano e altri periferici che sono nella nostra situazione.
bisogna mettere nel conto che dei ritracci ci possano essere.. quindi ditino sul topolino :D
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti,

allora facendo un attimo il punto, visto che ho un po di tempo, vi tedio con le mie quaxxate:

GAZ: Sempre short come posizione, domani o dopo penso finisca il T+1 che si trova nella fase terminale e mi aspetterei che riparta il nuovo T+1 per terminare il primo mensile. Ad ogni modo aspetto evidenze. Mi sarei aspettato andasse sui 4.03, boh vediamo se domani o dopo ce la fa. Il punto poi sarà vedere se vedremo nuovi massimi oppure no. In caso negativo è probabile che l'intermedio si metta già verso lo short. Io comunque propendo ancora perché possa fare i 4.88 o di più, mi pare ci sia la possibilità che si produca una figura interessante (H&S rialzista con quel target potenziale). Servono conferme. E' importante che tenga la rialzista. Ovviamente appena ho un segnale buono riapro dei long di copertura, siamo in effetti in onda 5.... per cui...

Copper: Per ora siamo su una estenuante flat, ma siccome siamo in barra 20, mi aspetto che a breve vada a chiudere il mensile e dovrei andare in gain. Anche qui bisognerà vedere dove si fermerà.

Indici, situazione alquanto incasinata. resto dell'idea che si debba chiudere un mensile ancora su DAX e SP500. Per il momento non credo che scenda di brutto, francamente. esta in fatto che c'è un intermedio inverso da iniziare e secondo me al massimo può prolungare per un altro mese.... vedremo. Anche guardando gli oscillatori su TF diversi (ad esempio 1H) sembra più una distribuzione che una accumulazione. Del resto dato il livello raggiunto mi pare ppoco credibile il contraroi. Il che mi consiglia prudenza. Al momento sono short. Andrò flat o con piccoli long ora come ora se ho dei segnali di forza.
 

cobra2407

Forumer storico
ciao a tutti,

allora facendo un attimo il punto, visto che ho un po di tempo, vi tedio con le mie quaxxate:

GAZ: Sempre short come posizione, domani o dopo penso finisca il T+1 che si trova nella fase terminale e mi aspetterei che riparta il nuovo T+1 per terminare il primo mensile. Ad ogni modo aspetto evidenze. Mi sarei aspettato andasse sui 4.03, boh vediamo se domani o dopo ce la fa. Il punto poi sarà vedere se vedremo nuovi massimi oppure no. In caso negativo è probabile che l'intermedio si metta già verso lo short. Io comunque propendo ancora perché possa fare i 4.88 o di più, mi pare ci sia la possibilità che si produca una figura interessante (H&S rialzista con quel target potenziale). Servono conferme. E' importante che tenga la rialzista. Ovviamente appena ho un segnale buono riapro dei long di copertura, siamo in effetti in onda 5.... per cui...

Copper: Per ora siamo su una estenuante flat, ma siccome siamo in barra 20, mi aspetto che a breve vada a chiudere il mensile e dovrei andare in gain. Anche qui bisognerà vedere dove si fermerà.

Indici, situazione alquanto incasinata. resto dell'idea che si debba chiudere un mensile ancora su DAX e SP500. Per il momento non credo che scenda di brutto, francamente. esta in fatto che c'è un intermedio inverso da iniziare e secondo me al massimo può prolungare per un altro mese.... vedremo. Anche guardando gli oscillatori su TF diversi (ad esempio 1H) sembra più una distribuzione che una accumulazione. Del resto dato il livello raggiunto mi pare ppoco credibile il contraroi. Il che mi consiglia prudenza. Al momento sono short. Andrò flat o con piccoli long ora come ora se ho dei segnali di forza.
ciao Fooo oggi con lo scroscione ho hedgiato la posizione venduta metà e girato long..mi sa che domani si riparte con new t-1 di indice.. se avremo segni di debolezza cioè il t-1 incorso vira al ribasso sotto 16850 vedrò che fare..al momento sinceramente spero che ripartano in modo che almeno oggi ho azzeccato a mettermi flat anche x' mi danno target sui 18400 18700 se il mensile parte...
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Fooo oggi con lo scroscione ho hedgiato la posizione venduta metà e girato long..mi sa che domani si riparte con new t-1 di indice.. se avremo segni di debolezza cioè il t-1 incorso vira al ribasso sotto 16850 vedrò che fare..al momento sinceramente spero che ripartano in modo che almeno oggi ho azzeccato a mettermi flat anche x' mi danno target sui 18400 18700 se il mensile parte...


ciao, secondo me la situazione è delicata e non è chiarissima. Potrebbero salire ancora quando inizia il mensile nuovo, ma potrebbero anche avere fatto il massimo per questo intermedio. La configurazione degli oscillatori consiglia prudenza, ma se sei flat se a posto.dovremo forse aspettare qualche giorno per avere idee più chiare.... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto