ETC Natural Gas (8 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
... inutile ripetere che un T-1 al rialzo decreterebbe la nascita di un nuovo ciclo T+1 e quasi certamente anche di un nuovo ciclo T+2 (data la scadenza temporale del mensile), cosi come anche se saliremo sopra a 699$.
Scenderemo sotto i 659,75$ decretando un altro mensile al ribasso ? Io direi di no, ma ovviamente e' solo un opinione personale, mi attenderei invece la chiusura del mensile al rialzo (seppur leggermente) in modo da dare vita ad una nuova oscillazione T+4.
Le premesse sono state tutte confermate, ovvero nuovo T-1 al rialzo con nascita nuovo T+1 e nuovo T+2 (infatti anche 699$ superati di slancio) quindi nuovo semestrale T+4 nato sul sottostante.

Questa fattore e' importante, poiche' se il sottostante a chiuso il T+4 (e trovato il suo BOTTOM minimo) significa che l'inverso ha trovato il suo corrispondente TOP massimo nel suo T+4 e che quindi ora si appresta a chiuderlo con una fase ribassista (rialzista sul sottostante).

Il 1o mensile con ritracciamento superiore al 78,6% di fibonacci, mi fa ben sperare per il futuro almeno di medio periodo per una fase LONG, questa non e' una regola generale, ma potrebbe indicare una fase di accumulo iniziale dei prezzi per una successiva fase rialzista.

Quindi riepiloghiamo, attualmente siamo entrati nel 2o T-1, che dovrebbe trovare il proprio TOP tra oggi e lunedi al massimo per poi chiudere il 1o Tracy direi che un suo possibile target e' area 715-720$.

La rottura al rialzo di area 736,75$ ci darebbe un primo segnale di debolezza dell'annuale inverso.

Ovviamente rottura di area 687,75$ darebbe un segnale di inversione sul T+1 del sottostante.

INVERSO:

L'inverso e' entrato nel 2o T+1, il 1o T-1 non ha avuto la forza sufficiente a far registrare un nuovo HIGH (LOW sul sottostante) e si appresta a chiudere tra oggi e domani.

Sotto (sopra sul sottostante) 709$ avremo tutto il T+1 al ribasso.

Sotto (sopra sul sottostante) 736,75$ l'annuale inverso gira per andare chiudere.

Il T+4 inverso e' arrivato a 211$ di vita quindi dovrebbe scendere (salire sul sottostante) per chiudere, non abbiamo ancora moltissimo tempo, direi questo mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?


Entro il 31 Maggio la chiusura del T-1 sull'inverso e direi nuovo HIGH in zona 715-720$, successivamente chiusura Tracy sul sottostante entro il 4 Giugno.

Ho allegato anche la situazione su T+7, T+8 e T+9 del sottostante, appena ho tempo cerco di sistemare anche quella su inverso.





 

mavtop

Forumer storico
dato scorte
 

Allegati

  • Screen shot 2013-05-30 at 4.27.27 PM.png
    Screen shot 2013-05-30 at 4.27.27 PM.png
    45,3 KB · Visite: 201

mavtop

Forumer storico
ricordo a tutti che siamo oltre meta' annuale, temporalmente parlando,

quindi sarebbe preferibile essere SHORT, anche se Neo lo ricordera' a giugno c'e' il pericolo uragani.

Ciclicamente parlando (degli uragani non ce ne frega nulla) e a parte una fase UP che potrebbe volendo portare nuovi TOP (ma non ci credo molto), poi si dovra' scendere.

Ora uno deve verificare se il rischio di entrare LONG/SHORT ora vale la candela.

Io sono sia SHORT (3 mediate) che LONG (di vecchia data con 11 mediate), ma se fossi out, non entrerei LONG almeno per ora (poi magari verro' smentito).
 

Donzauker

Forumer attivo
ok. grazie. Infatti questa mattina anche Elico aveva dato 4,11$ come limite da non violare per rimanere in ottica long.
Il dato non sembra aver avuto chissà che effetto bomba, ma sta cominciando una discesa lenta e inesorabile...
Anche io sono short con copertura long, che scioccamente non ho liquidato per tempo...
 

mavtop

Forumer storico
la mia piu' che copertura e' una coperta che mi porto addietro dallo scorso anno,

diciamo che e' una sfida tra me e loro (loro ha favore hanno il cambio eur/usd ed il contango, io la tenacia ed i cicli) vediamo chi vincera', ovviamente e' da non fare assolutamente, mai tenere il LONG oltre 1 al massimo 2 mesi a meno di essere in trend ed il trend e' ripido.
 

Donzauker

Forumer attivo
la mia piu' che copertura e' una coperta che mi porto addietro dallo scorso anno,

diciamo che e' una sfida tra me e loro (loro ha favore hanno il cambio eur/usd ed il contango, io la tenacia ed i cicli) vediamo chi vincera', ovviamente e' da non fare assolutamente, mai tenere il LONG oltre 1 al massimo 2 mesi a meno di essere in trend ed il trend e' ripido.

ammazza se è ripido il trend!:titanic:
target? 3,50$ ?:eek:
ci starei, purchè dopo risalga di brutto!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto