ETC Natural Gas (6 lettori)

mavtop

Forumer storico
entrato su LSIL.MI (long silver) terza mediata a 11,18 con 36 pezzi

nuovo pmc 14,2346
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
intanto il cacao rompe i 2198$ sul 2o T+1 inverso mandandolo al ribasso (rialzo sul sottostante).

dovremmo assistere ad una salita del sottostante





241639d1372848019-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-07-03-12.37.44-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Cosa significa questo ?


Che apparte un possibile allungo temporale che faccia registrare nuovi TOP (leggasi lingua di bayer su inverso in area 103-104$) mi aspetterei poi di scendere fino ad arrivare < 85,61$.

INVERSO:

Come gia anticipato, anche il T+3 inverso dovrebbe essere giunto alla conclusione dopo 99gg di vita, ovviamente necessiteremo di un T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) a conferma o il superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 94,04$.

Il T+4 inverso apparte eventuali lingue di bayer, potrebbe anch'esso essere giunto al capolinea, necessiteremo di un T+2 al rialzo o di superare al rialzo (ribasso sul sottostante) quota 91,26$ che generera' il segnale di allarme sul T+4 del sottostante.

Ovviamente necessitiamo delle conferme sopra indicate.
Ho estratto e riportato come faccio sempre parte delle premesse iniziali, che servono per poter verificare l'analisi ciclica e l'approccio impostato.

Purtroppo e come sappiamo era possibile avere nuovi TOP, infatti stiamo assistestenzo ad una lingua di bayer che sta portando il crude a realizzare nuovi TOP.

Quanto durera' la salita ?

La sfera magica non e' tra i miei strumenti disponibili, pero' diciamo questo, il T+4 inverso attualmente conta 205gg (con oggi) quindi anch'esso arrivato al capolinea, per simmetria mi aspetterei che arrivasse intorno ai 210-215gg come il 1o T+4 inverso.

Sempre il T+4 inverso e' diventato ribassista (cosa necessaria per chiudere un ciclo T+7) infatti e' sceso sotto (salito sopra sul sottostante) 100,42$ minimo iniziale dell'ultimo T+4.

Quindi ricapitolando una lingua T+1 al ribasso su inverso (rialzo sul sottostante) chiamerebbe un nuovo ciclo T+4 sull'inverso.

Vedremo se gli bastera' solo un T+1 al ribasso su inverso (rialzo sul sottostante) perche' volendo avrebbero tempo anche per un mensile intero (chiamato dal Tracy al rialzo su inverso).

Ho aggiornato le varie swing sul sottostante:

Sotto 96,07$ il sottostante va a chiudere il mensile
Sotto 92,62$ il sottostante va a chiudere il T+3
Sotto 91,26$ primo segnale di allarme per il T+4 del sottostante





 

Donzauker

Forumer attivo
Ciao a tutti. Come perfettamente previsto da Elico nell'altro tread, il gas sale...
Il dato scorte è stato di +72 bcf contro i + 73 previsti. Domani è il 4 luglio e quindi hanno anticipato. Vediamo dove arriva...
Buona serata intanto
 

Users who are viewing this thread

Alto