ETC Natural Gas (9 lettori)

foo fighter

Forumer storico
allora visto che ho un po di tempo aggiorno la situazione, secondo me.

GAZ. Al momento sono long con una piccola quota. Oggi sono stato vicino a chiudere tutto. Attendo lunedì, comunque fate attenzione con il long perché a mio avviso potrebbe esserci la possibilità che il 28 sia iniziato non un nuovo mensile ma solo un T+1 che fa ancora parte del vecchio mensile. Secondo i miei indicatori infatti il 12 giugno è partito un mensile ho avuto il segnale di crossing dello zero che ne indica la possibile partenza. A volte sono possibili dei fake in casi molto particolari e rari dove viene ripetuto il segnale del mensile già in corso, ad ogni modo a mio avviso è opportuno stare attenti. Se rompe il minimo del 28 ne avremo conferma. In tral caso stop perché si fa almeno a 3.3.
 

foo fighter

Forumer storico
Sugli indici ho incrementato gli short con due quote, una sul mib e una sul dax.
Sul dax, dovrebbe terminare il T+1, forse cazzeggiano ancora un po ma poi dovrebbero terminar ecol minimo di questo mensile. Sul MIB, invece molo probabilmente è iniziato un mensile. Ma ancora non ho segnale, manca poco ma non c'è per il momento. Vediamo che fanno la settimana prox.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Il 21-06-2013 scrivevo:

SOTTOSTANTE:
Ricordo anche che sotto 659,75$ il nuovo T+4 va al ribasso.
Purtroppo per chi era long, la situazione si e' complicata infatti abbiamo avuto l'inversione sul ciclo T+3 e T+4 nato il 1-Aprile-2013.

Questo impone ovviamente di scendere a meno di cambio trend, quindi dobbiamo fare molta attenzione alle swing.

Il 2o T+1 del 2o mensile come ben sappiamo ha concluso il suo sviluppo dopo 11gg di vita, portando il mensile a 29gg di vita.

Il nuovo T+1 appena nato per far parte del T+3 attuale dovra' necessariamente essere al ribasso, in caso contrario daremo per iniziato un nuovo T+3.

Il T+3 attuale e' arrivato a 64gg di vita (considerando l'ultimo inimo) volendo avrebbe spazio per un altro mensile ribassista.

Ricordo che come target in caso di nuovi minimi avevo dato area 570-580$ (mi sembra 578$ per la precisione) e tale target rimane ancora valido.

Ovviamente sopra 672,50$ andremo a chiudere il mensile inverso.

Sopra 714,50$ la situazione potrebbe cambiare drasticamente

INVERSO:
Il segnale di allarme avuto nel 1o T+1 va confermato in questo 2o T+1, se saliamo sopra (scendiamo sotto sul sottostante) quota 674,50$ allora annulliamo il segnale, altrimenti lo confermiamo.
In caso di annullamento del segnale di allarme assiteremo a nuovi MAX (MIN sul sottostante).
Il T+2 inverso e' arrivato a 23gg di vita ed e' in procinto di andare a chiudere, conferme le avremo scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 672,50$.

Cosa mi aspetto ?

Da oggi una nuova fase long del sottostante che ci dovrebbe confermare la chiusura del mensile inverso, quindi mi aspetto un nuovo max in area 680-690 come TOP per questo 1o Tracy, che dovrebbe portare l'inverso a chiudere il T+1 in atto entro il 12-Luglio.



 

mavtop

Forumer storico
rotta swing rialzista sul T+2 a 124,80$

coffee conferma nuovo T+2 facendo girare il T+2 inverso per andare a chiudere, dovremo assisterere ad una fase LONG per la chiusura del mensile inverso




242513d1373373750-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-07-09-2.39.20-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti,

sono tornato dai miei viaggi. Domani spero di avere un po di tempo. Vedo con rammarico che non scrive più nessuno! neppure mav e neo...

COmunqe procedo a scrivere un paio delle mie quazzate:

Intanto procedo con il gaz. Ora io sono tornato su una posizione short, acquistata oggi, mentre avevo chiuso il long un paio di gg fa se non ricordo male. Al solito operazioni impostate e fatte alla cieca non potendo seguire. La mia ipotesi basata sui miei indicatori è che il ciclo T+1 del mensile in corso (il secondo del secondo mensile) è in procedura di chiusura. il segnale c'è. Credo che possa portarci sui 3.3.
Vi informo poi che ho avuto un segnale bearish di lungo. Ovvero l'indicatore ciclico dell'annuale è andato al crossing di quello del 5 anni. Questo, stroricamente prelude a ribassi profondi. Ovviamente non ho alcuna certezza, ad ogni modo fino a prova contraria imposterò dei trade MOLTO prudenti nelle fasi long almeno fino a che avrò segnali più rassicuranti. Perquanto concerne il trimestrale in corso questo mensile potrebbe anche essere l'ultimo. Ma va detto che nei precedenti c'è sempre stato un altro, per cui potrebbe essere che la fase ribassista non finirà con questo mensile i ogni caso. Questo lo sapremo solo dopo, ma statisticamente di solito è così.

Indici. Sono un po inccchiato. In effetti sono ancora short con una piccola quota. Segnali short zero e al solito ho anticipato, sbagliando. Presupporre di sapere cosa farà il mercato porta sempre a dei loss. Quello che posso dire con certezza è che su SP500 e indici americani abbiamo avuto la ripartenza di un nuovo trimestrale. Sul dax oer ora slo un mensile ed il nostrano debolissimo indicherebbe anche lui l'inizio di un mensile. Questo potrebbe anche indicare che hanno fatto dei trimestrali corti e forse anche loro hanno iniziato un nuovo trimestrale. La cosa preoccupante in chiave short che ho un crossing rialzista del trimestrale con l'annuale che di solito prelude ad una fase rialzista di almeno 1 o 2 mesi (a volte anche di più). Occorrerà tenerla ben presente sta cosa.
Sul breve mi attenderei una correzione per la chiusura del T+1 dove spero di ridurre lo short o chiuderlo a seconda di dove arriva e girarmi long. Sul TF 1H gli stessi oscillatori indicano un inizio di inversione in effetti ma che dovrebbe essere preceduta da una fluttuazione al ribasso da sfruttare a dovere per rimettere a posto la posizione. Speremm..

AD ogni modo, guarando la struttura delle onde e la posizione degli oscillatori, per me sono cippe distributive. Quello che mi aspetterei è di avere una successione si massimi-minimi che preluderà alla chiusura del ciclo pluriennale con un minimo molto profondo. Questo dovrebbe coincidere con la fine dei QE. Le volte precedenti prima di partire al ribasso ce ne sono volute 3 . quindi una l'hanno fatta e ne mancherebbero altre 2... tempo approssimativo dai 3 ai 4 mesi.... Se è com,e penso faranno una succesisone di massimi e minimi e questo massimo potrebbe anche essere quello assoluto di questo pluriennale.
 

Users who are viewing this thread

Alto