ETC Natural Gas (6 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Dal 1o di Luglio sapevamo che il T+3 era al ribasso e che ci sarebbe stato spazio per un ulteriore mensile anch'esso ribassista.

Il 23-Luglio abbiamo avuto la conferma che anche il 3o mensile faceva parte dello stesso T+3, infatti il 1o T+1 e' sceso sotto al minimo iniziale, quindi nuovi minimi in vista, cosi e' stao anche se non come speravo.

Oggi ci troviamo nell'ipotetico 4o T-1 del 2o T+1 che per far parte del T+1 in corso dovra' essere ribassista, in caso contrario daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1 e quasi certamente anche T+2 e T+3 (serviranno come al solito le conferme tempo e/o prezzo).

Ovvio che il superamento di quota 652,75$ indicherebbe la nascita di un nuovo ciclo mensile.

Il T+3 e' agli sgoccioli, infatti ci troviamo oggi a 94gg di vita (siamo vicinissimi alla scadenza massima, lingue a parte), inoltre sappiamo anche che dal 1-Aprile-2013 e' nato un T+4, questo ci informa che se il prossimo T+3 fara' parte del T+4 in questione dovra' necessariamente essere ribassista (quindi nuovi minimi).

Come sempre ripeto nulla e' certo per questo stoploss in canna e tenere d'occhio le swing, sia per chi e' SHORT che per chi e' LONG.

INVERSO:

Anche l'inverso e' nel 3o mensile del T+3 in atto che girera' per andare a chiudere scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 667,50$.

Il mensile e' nel 2o T+1 e per ora non presenta nessun vincolo ed e' quindi libero di fare nuovi MAX (minimi sul sottostante), ovvio che la violazione di quota 652,75$ al ribasso (rialzo sul sottostante) porterebbe il T+2 attuale alla conclusione e con esso sicuramente anche il T+3.

Cosa mi aspetto ?

Con oggi al massimo la chiusura del T-1 in corso e volendo la ripartenza del nuovo T-1 (che potrebbe confermerare l'ipotesi di nuovi mensile e successivamente quella di nuovo T+3 del sottostante).





 

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

Intanto il cocoa prosegue la sua salita, abbiamo chiuso il 1o Tracy dopo 6gg ed entriamo di diritto nel 2o Tracy del sottostante, precisamente nel 3o T-1.

Se scendiamo sotto 2436$ andiamo a chiudere il T+1 e diamo un primo segnale di allarme sulla salute del mensile in corso.

Di contro l'inverso si aspetta un altro Tracy ribassista, quindi nuovi MAX in vista.

Ovviamente l'una esclude l'altra come al solito, la differenza tra le due la fa la tenuta ddel minimo a 2436$.

I target per la salita li avete (li ha dati Elico e li ho ripostati io 200% e 300% della lingua), mi raccomando trailing stop o stoploss impostato sui 2435$ per chi e' LONG ovviamente, perche' attualmente il trend e' LONG.

 

Donzauker

Forumer attivo
siamo a -7,7% rispetto all'anno scorso e a +1,5% rispetto a 5 anni fa
ha recuperato ma neanche tantissimo, considerato che siamo quasi a fine estate...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto