ETC Natural Gas (16 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

L'11 Agosto scrivevo:
Incominciamo a dire che Il T+3 intermedio e' arrivato ad oggi a 83gg di vita, volendo avrebbe spazio per un ulteriore Tracy ribassisista o volendo esagerare un T+1 ribassista (come estensione temporale), pero' in ogni caso sta andando alla conclusione, quindi ?
a) potremmo aver concluso il T+3 con il Tracy ribassista appena concluso (che farebbe da lingua per la ripartenza di un nuovo T+3 del sottostante)
b) potremmo scendere ancora con il Tracy attualmente iniziato e volendo con un altro T-1 o tracy ancora, ripeto volendo hanno ancora tutto il mensile (anche se temporalmente abbiamo meno tempo 12-16gg)
Da allora il sottostante ha generato il 75% di un Tracy al rialzo, ma piu' importante ha generato l'inversione del mensile inverso dopo 17gg di vita che quindi dovra' andare a chiudere.

Cosa significa tutto questo ?

Innanzitutto che il sottostante dovrebbe ripartire anche con un nuovo T+3 (generando un T+1 al rialzo e/o sorpassando quota 109,32$) e quindi che la sua fase espansiva potrebbe portare il sottostante a fare nuovi max e perche' no raggiungere e sorpassare la quota di 114,83$ per la chiusura del T+7 inverso (gia precedentemente annunciata).
Oppure potrebbe generare un T+1 al rialzo e tornare subito a scendere, mandando al ribasso il nuovo T+3 appena nato.

Io ritengo piu' probabile la 1a ipotesi, ovvero nuova fase LONG (anche se prima potremmo chiudere il Tracy del sottostante).

Ovvio che nulla e' scontato come dico sempre, quindi per chi e' SHORT stoploss pronto se superiamo i 109,32$, per i LONG stoploss se scendiamo sotto 102,22$.

INVERSO:

L'inverso dopo 17gg di vita ha generato un T-1 al ribasso (il 3o del 2o T+1) questo ci indica che il mensile sta andando a chiudere.
Ovviamente di tempo ce ne' ancora (siamo solo a 20gg di vita).
Sappiamo che il T+1 attuale non puo' ospitare un T-1 al rialzo infatti ha un vincolo ribassista sul 4o T-1.
Se tale vincolo non sara' rispettato dichiareremo iniziato un nuovo T+1 inverso (che temporalmente potrebbe ancora fare parte del mensile in corso).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20-Agosto (al massimo) la chiusura del 3o T-1 inverso e successivamente entro il 21-Agosto (al massimo) la chiusura del Tracy del sottostante.
Vedremo se con queste due chiusure avremo la situazione piu' chiara.





 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
:up:
SOTTOSTANTE:

L'11 Agosto scrivevo:

Da allora il sottostante ha generato il 75% di un Tracy al rialzo, ma piu' importante ha generato l'inversione del mensile inverso dopo 17gg di vita che quindi dovra' andare a chiudere.

Cosa significa tutto questo ?

Innanzitutto che il sottostante dovrebbe ripartire anche con un nuovo T+3 (generando un T+1 al rialzo e/o sorpassando quota 109,32$) e quindi che la sua fase espansiva potrebbe portare il sottostante a fare nuovi max e perche' no raggiungere e sorpassare la quota di 114,83$ per la chiusura del T+7 inverso (gia precedentemente annunciata).
Oppure potrebbe generare un T+1 al rialzo e tornare subito a scendere, mandando al ribasso il nuovo T+3 appena nato.

Io ritengo piu' probabile la 1a ipotesi, ovvero nuova fase LONG (anche se prima potremmo chiudere il Tracy del sottostante).

Ovvio che nulla e' scontato come dico sempre, quindi per chi e' SHORT stoploss pronto se superiamo i 109,32$, per i LONG stoploss se scendiamo sotto 102,22$.

INVERSO:

L'inverso dopo 17gg di vita ha generato un T-1 al ribasso (il 3o del 2o T+1) questo ci indica che il mensile sta andando a chiudere.
Ovviamente di tempo ce ne' ancora (siamo solo a 20gg di vita).
Sappiamo che il T+1 attuale non puo' ospitare un T-1 al rialzo infatti ha un vincolo ribassista sul 4o T-1.
Se tale vincolo non sara' rispettato dichiareremo iniziato un nuovo T+1 inverso (che temporalmente potrebbe ancora fare parte del mensile in corso).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 20-Agosto (al massimo) la chiusura del 3o T-1 inverso e successivamente entro il 21-Agosto (al massimo) la chiusura del Tracy del sottostante.
Vedremo se con queste due chiusure avremo la situazione piu' chiara.





 

mavtop

Forumer storico
venduti 72 pezzi LSIL.MI a 15,14 in gain di 30 euro (venduti tutti i pezzi con pmc piu' alto avevo fatto 4 mediate in tutto, ora mi rimangono una mediata e mezza tutta in gain)

ed effettuata copertura SHORT sui restanti 58 pezzi che sono in gain

quindi presi 86 pezzi SSIL.MI a 11,74

a seconda di dove andremo liquidero' l'una o l'altra posizione
 

mavtop

Forumer storico
per la cronaca, ho ridotto l'esposizione LONG sul silver e mi sono coperto hedgiando con lo SHORT

ora ho solo pezzi in gain del 30% (ho levato tutte le vecchie entrate con pmc alto, con parte di quelle con pmc basso, il tutto in gain di 30 euro) in piu' ho la copertura SHORT in caso di cambio trend

questo e' quello che intendo quando dico di non sprecare il gain acquisito

se dovessero ripartire per il LONG ancora, rimuovero' la copertura SHORT in perdita, ma ci sara' la LONG che ovviamente sara' di nuovo in gain a coprire la perdita dello SHORT, tutto quello che fara' in piu' dopo venduto lo SHORT sara' ancora gain oltre al vecchio 30%.

ovviamente in caso di trend SHORT, mollero' la LONG in gain (inferiore al 30% perche' siamo scesi) ma la SHORT sara' in gain della parte persa.

ovvio che le commissioni le perdo in questo conteggio, ma 2,95 euro posso anche eventualmente rimettercele, mentre 250 euro (gain attuale no)
 

mavtop

Forumer storico
ovviamente e' possibile usare lo stoploss,

ma lo stoploss vende direttamente ad un determinato prezzo, normalmente sotto al valore attuale (quindi rispetto al gain acquisito si perde una parte di gain), mentre la doppia copertura mi permettere di restare in entrambe le posizioni magari per vedere cosa succede, lo uso nelle fasi come questa, in cui la situazione del silver non e' chiarissima (T+1 inverso attualmente da 19gg, troppi e potremmo essere gia in chiusura di mensile inverso)
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Come anticipato ieri, la copertura SHORT ha fatto in modo che stamane con l'inversione sul Tracy (siamo scesi sotto al minimo di ieri e >50% basta un T-1 per dichiarare l'inversione sul Tracy) il loss del LONG viene ripagato dal gain dello SHORT.

Ovviamente solo una delle due posizioni verra' mantenuta appena la direzione finale verra' scoperta.

Temporalmente abbiamo solo oggi per chiudere il Tracy attuale e gia da stasera o domani dovremmo ripartire col nuovo a meno di non andare direttamente a chiudere il T+1 scendendo sotto i 21,12$.

Attenzione ai LONG alle swing, specialmente quella sul T+1

INVERSO:

Ho cambiato la disposizione del 1o T+1 inverso, chiudendolo dopo 15gg di vita, successivamente e' nato un Tracy (vedremo se successivamente verra' trasformato o meno in un T+1) quindi teoricamente avremmo solo un altro T-1 al ribasso (rialzo del sottostante) da sfruttare.
Come sempre e' ovvio che il mercato potra' decidere di allungare con un altro Tracy a formare un 2o T+1 in tutto, ma la non creazione di un T-1 al rialzo iniziale al Tracy mi fa pensare che faremo un mensile corto.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del Tracy in corso e perche' no magari anche la ripartenza del nuovo Tracy, possibili target SHORT sono i soliti 21,7-22$.

Successivamente entro il 26-agosto la chiusura del T-1 su inverso che se rispettera' il vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) dovra' terminare sotto (sopra sul sottostante) la quota di 23,605$.






247361d1376985149-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2013-08-20-9.36.04-am.png
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Il primo Tracy del nuovo mensile si e' concluso dopo 6gg, da ieri siamo entrati di diritto nel 3o T-1, che per ora non ha vincoli ribassisti.

Ovvio che sotto 3,36$ l'attuale T+1 andra' a chiudere.

Ricordo che siamo in un T+3 ribassista e che l'attuale mensile per far parte di quel T+3 dovra scendere sotto al minimo 3,129$.

INVERSO:

Il mensile inverso sta andando a chiudere, da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del nuovo Tracy che potrebbe essere l'ultiumo di questo mensile e che ricordo deve essere ribassista.
L'attuale Tracy non permette un T-2 al rialzo pena l'avvento di un nuovo Tracy inverso.

Cosa mi aspetto ?

L'inverso ha tempo fino al 19 Agosto (al massimo) per trovare il proprio minimo del Tracy in corso, ricordo che avevo dato come target 3,6-3,7$ ancora validi. Successivamente chiuderemo il T-1 sul sottostante.




 

Users who are viewing this thread

Alto