Mi sa tanto di averla presa in quel posto... Aspettavo 3,58 e si è fermato a 3,59... Ora mi sa che sfondiamo up...
Entrato con tutto a 3,58. Se sale un po' chiudo subito. Nn voglio stare in posizione x il week
ciao mistex, ho notato che hai fatto molte transazioni, sarebbe pero' comodo sapere anche i segnali,
ripeto cosi non capisco se hai usato qualche S(1 o 2 o 3) mentre mi piacerebbe vederle queste S(1 o 2 o 3) con qualche grafico cosi ripeto anche qualcun'altro apprenderebbe il tuo metodo
inoltre dovresti scrivere secondo il tuo metodo quando uno dovrebbe vendere (in gain) e quando dovrebbe uscire in loss, perche' dal metodo vedo sopra/sotto al massimo/minimo (a seconda se short/long), invece leggo da te che lo imposti a 2-3 cents al massimo (sopra/sotto il valore di ???? acquisto ipotizzo), hai quindi cambiato metodo per gli stoploss ?
Vorrei capire se usi il metodo da me postato o lo hai modificato.
Inoltre vedo che se qualche volta va male un entrata poi successivamente la rifai, vorrei capire se la rifai su altro segnale o cosi per tua decisione.
Altrimenti ci si capisce poco dato che tu fai molte operazioni al giorno (da quello che vedo).
Non mi ricordo che piatta utilizzi per tradare i mini, ma sono in leva ? Oppure i 2.300 euro di cui parli sono 1 a 1, perche' leggo che 1 cent equivale a 50$ quindi mi sembra in leva ed anche alta.
Inoltre la piatta e' a regime amministrato o devi fare poi a fine anno tu la dichiarazione dei redditi ?
Un lotto corrisponde a 36200$ non dimenticare che lossi o gaini su questo importo.
Faccio un resoconto di tutte le mie operazioni della settimana con i miei metodi:
Short gas 3,55 chiuso 3,485. +6,5
Short gas 3,56 chiuso 3,58. -2
Short gas 3,565 chiuso 3,485 +8
Long ucg 4,38 chiuso 4,43. +5
Long ucg 4,30 poi 4,23 chiuso 4,266 e 4,296. +3,6
Short gas 4,53 chiuso 4,54 -1
Short ucg 4,294 chiuso 4,23 +6,4
Long gas 3,605 chiuso 3,53 -7,5
Long gas 3,51 chiuso metà a 3,64 e metà a 3,56 +9
Long ucg 4,23 chiuso 4,36. +13
Long gas 3,52 chiuso 3,58 +6
Totale 11 operazioni. 8 gain 3 loss
Totale gas +19 cent
Totale ucg +28 cent
Un lotto corrisponde a 20-2300$ a seconda del cambio... (Non 36200$...) e cmq si fa molto prima a dire che con un lotto ogni cent sono +/- 100$
2300 sono i margini che ti chiede la banca per aprire la posizione. ma il controvalore del lotto è : se fosse a 4$ sarebbe 40000$ , 10000$ per il mini.
Certo che uso solo s1,2 e 3. Ogni volta che entro dico il prezzo, lo stop e il profit... Quindi non capisco quello che mi chiedi... Lo stop a 2-3 cent è esattamente dove deve essere da metodo. Inoltre se non c'è rischio/rendimento pari o maggiore a 1:1,5 non entro in posizione.
Mettere i grafici faccio fatica xchè qui ci vengo da cell, da pc no xchè l'hanno scorso più di una volta ho preso virus.
Il metodo s2 è esattamente quello che hai postato tu.
Quando entro, prendo stop e dopo rientro lo faccio sempre da metodo, o perché mi ha ridato il segnale o perché me lo ha dato nella stessa direzione ma su un time frame diverso, inoltre cerco di sfruttare sempre supporti, resistenze e mm x entrare/uscire al meglio. Poi nn sempre ci riesco. Come oggi che ho aspettato ucg a 4,41 x shortare e si è fermato a 4,38... Pazienza...
Sinceramente mi sembra tu abbia scritto cose davvero inutili e banali, estranee al contestoNo forse mi sono spiegato male,
metti che entri LONG/SHORT sul gas perche' una S1 o S2 o S3 ti ha dato il segnale, allora dovresti scrivere
Entrato sul gas per S1 o S2 o S3 LONG/SHORT a X,XX con take profit a Y,YY (da metodo) e stop loss a Z,ZZ (da metodo).
Sempre messo... 13 operazioni ogni volta ho scritto prezzo di ingresso, di stop e di profit... Cosa dovrei mettere ancora????
Il fatto che tu dica che lo stop loss e' sempre a 2-3 cents non puo' essere vero se non lo imposti tu a mano, ripeto il metodo dice sopra/sotto al massimo/minimo quindi nel caso di una S2 se mi da il segnale non e' detto che l'inizio della candela successiva (quando io devo entrare, non prima) sia a 2-3 cents sopra al minimo della candela precedente, ci sono le aperture in GAP UP e DOWN e se noti a volte nel cambio di trend la partenza e' a razzo, quindi se uno rispetta il metodo potrebbe avere lo stop loss anche a 4-5-... cents sotto il valore a cui e' entrato, ripeto non e' possibile a priori dire che al massimo perdi 2-3 cents a meno che TU e non il metodo imposti lo stop loss a quel livello, per questo ti chiedevo se avevi cambiato le regole del metodo.
Quando entro in posizione imposto sempre stop e profit. Se il prezzo viene raggiunto l'operazione si esegue in automatico (tutte le piattaforme del mondo lo fanno), quindi non devi stare davanti allo schermo e non puoi subire gap up o down.
X i cent di stop loss è ovvio che li decido io, ed è ovvio che possono essere anche a 5 o 6 cent (se hai seguito le mie operazioni me no sono preso uno da 7,5...), ma in media sono 2 o 3 cent. Ho postato 13 operazioni, valle a riguardare. Venerdì sono entrato short a 65 con stop 1 cent sopra... (Solo un cent? Ma non avevo detto 2 o 3??)
Di cosa stiamo parlando e qual'e il problema??
Inoltre devi anche dire di operare sui Futures direttamente che con i mini sono normalmente in leva, infatti per ogni 1 cents equivalgono 25/50/100$ e che lo stoploss DEVE essere impostato per forza (a parte che lo fa in automatico il gestore della piatta in modo che al massimo rimani con 0 soldi te e loro non ci rimettono di certo).
Che opero direttamente sui future credo che lo sappia chiunque sia passato da qui...
Lo stop loss non deve essere impostato x forza... E nn posso azzerarmi se opero con un lotto e ho 2500€ sul conto x azzerarlo devo perdere circa 3700$ cioè 37 cent... Ma io metto lo stop a 2-3-4-5-6 (così sei contento) cent sotto, quindi nn si può azzerare.
Ps. Anche il tuo nn in leva ha stop automatico... Se perdi il 100% del valore iniziale tu stai a zero
Sono tutte valutazioni che un trader o aspirante tale deve sapere prima di iniziare.
Senza contare che nel caso di S1 o S2 (su tf a 10min o 2h) deve stare davanti allo schermo per forza oppure affidarsi automaticamente allo stoploss e takeprofit e poi vada come vada.
Non c'è bisogno di stare davanti allo schermo se quando entri in posizione imposti subito in automatico stop e take come faccio sempre io.
Ad ognuno il suo metodo ripeto, ma vanno spiegate tutte le regole e vanno rispettate altrimenti e' operare come si vuole.
L'unica regola da rispettare è la disciplina...
Io ho scritto e postato le mie operazioni in real come chiesto da Gassato e i risultati della mia attività di trading operando direttamente sui future.
Quindi non capisco di cosa vuoi parlare...vuoi un corso di trading, management, uso delle leve ed educational??
Iscriviti a quelli di mf, iw, fineco ecc. Ma non venire a fare la paternale a me su argomento che non c'entra nulla con ciò che ho scritto e postato qui sopra.