ETC Natural Gas (16 lettori)

mavtop

Forumer storico
È l'ultima volta che ti scrivo. Io ho 3 metodi e li applico sempre. Tu ne conosci solo uno, quindi come fai a dire che nn li applico o li cambio?? Mi vuoi venire a insegnare tu i miei metodi senza conoscerli??

Perfetto usi 3 metodi (S1 S2 e S3), alla mia richiesta di spiegarli non lo hai voluto fare, quindi ho ripescato io le mie note dello scorso anno e ti ho chiesto di confermarle o smentirle e le hai confermate.

Pero' mi dici che non conosco i tuoi metodi e non li so applicare, bene, allora ripeto, spiegali te e mostrali a tutti con un paio di grafici ed esempi.

Sei ridicolo e patetico.

Come al solito sai solo offendere ...

Se vuoi stare in posizione x degli anni fallo pure, i miei metodi nn lo prevedono e io nn lo faccio.

E di nuovo non capisci, non ho detto di stare in posizione per anni, ho fatto un esempio di come i due strumenti operino in maniera completamente diversa, con un ETC/ETF VOLENDO (non ho detto che va fatto) uno puo' tenerlo anche per un anno (a suo rischio e pericolo) con un futuro bastano due giorni rossi ed ha terminato il capitale.

Ripeto devi essere chiaro non per me che conosco le regole e come funzionano gli strumenti, ma per chi non li conosce e si affaccia su questo forum.

Io scrivo quello che faccio, con guadagni e perdite con i miei metodi. Se li vuoi leggere bene, altrimenti nn scassarmi i coglioni.

E di nuovo complimenti ....

Quello che conta x un trader sono i numeri. Qui ci sono i miei, poi se mi vuoi raccontare che tu stai in posizione anni, usi etc/etf, nn metti stop loss e bla bla bla... Fallo pure, ma a me non interessa nulla.

Quello che conta e' che il metodo funzioni, caro mistex, tu dici di avere un metodo ma non vedo che lo rispetti.

Secondo me sei un gran rosicone xchè i numeri che io ho fatto i una settimana la tua famosa analisi ciclica nn te li fa fare in neanche 6 mesi...
Ti ripeto, sei contento del tuo operato?? Continua così e ignora il mio

Guarda ognuno applica il suo metodo ed ognuno e' contento dei propri risultati, magari diventi miliardario sarei stracontentissimo per te.

Quando dico che non segui il metodo intendo questo per esempio:

Entrato con tutto a 3,58. Se sale un po' chiudo subito. Nn voglio stare in posizione x il week

Dove sta il segnale, sicuramente c'era, il take a che valore era ? e lo stop ? Dove sta scritto nel metodo che non bisogna rimanere dentro nei weekend ?

Poi scrivi successivamente

Uscito a 3,61. +3 cent

Si e' vero hai fatto +3 cents, ma non hai seguito il tuo metodo quindi per me non conta come statistica, per me e' una semplice operazione mordi e fuggi (scalping).

Puoi farla quando vuoi un'operazione cosi anche ora prendi un future a caso fai testa o croce per entrare short/long e poi aspetti se sale 2-3 cents vendi in gain altrimenti se scende 1-2 cents stoploss, ma ripeto questo NON E' SEGUIRE IL TUO METODO.

Poi forse ho capito male io il tuo metodo, quindi gentilmente rispiegamelo cosi forse lo capisco meglio io e tutti gli altri.

Ricordati che su questo forum c'e' anche gente che non capisce nulla di borsa, future, leva, stoploss e takeprofit, quindi spiegare per bene un metodo vuol dire farlo capire a tutti e non solo ai trader professionisti come te.
 

mistex

Forumer attivo
Mav... Lo sai che dicono che "nn ci sia più sordo di chi nn vuol sentire?"
Quindi si, hai ragione, io parlo di metodi che nn rispetto mai. Faccio testa o croce e decido x il long o lo short. Visto che poi a conti fatti ci prendo spesso... Oh, avrò del culo!!
 

mistex

Forumer attivo
Mav ti ricordo che tra oggi e domani ti aspetti 3,51... Oggi è andato, vediamo domani...
Io dico 3,76 ma il mio metodo è testa o croce quindi... Cmq non chiudo il long prima di 3,76.
 

mavtop

Forumer storico
Mav ti ricordo che tra oggi e domani ti aspetti 3,51... Oggi è andato, vediamo domani...
Io dico 3,76 ma il mio metodo è testa o croce quindi... Cmq non chiudo il long prima di 3,76.

Ancora con cosa mi aspetto io ?

Ancora non capisci, io non mi aspetto nulla, ho semplicemente detto che se il T+1 non si e' chiuso 2gg fa, allora dovra' farlo necessariamente entro oggi.

Ripeto con le mie analisi non si deve tradare l'intraday (come invece si fa con le tue) le mie analisi sono per TF alti, praticamente attualmente non essendo arrivato ancora il sengale di chiusura del mensile saresti stato ancora LONG, eventualmente avresti iniziato la copertura SHORT sul TOP del 1o T+1 (cosa che io ho fatto, non sapendo ancora se eravamo nel vecchio o in un nuovo T+3).

Quello che accade nei T-1 e cicli inferiori serve solo a capire dove si "potrebbe" andare.

Quindi per essere chiari ancora una volta, se oggi non si scende sotto 3,51$ vuol dire che il 1o T+1 si e' chiuso il 29-agosto, non vuol dire che il target era 3,51$ questo ancora non hai capito dell'analisi ciclica.

3,51$ non era il target di nessun trade era un valore necessario da raggiungere per dare chiuso il T+1, niente di piu' niente di meno.

Il trend e' LONG fino ad inversione del mensile.

Te lo ripeto, le mie analisi servono ad operare su un trade di LUNGO periodo direi almeno T+1, ma io lo uso per trade mensili T+2 o intermedi.

Si entra ad inizio mensile o prima della fine anticipando il segnale con una piccola quota (se siamo alla scadenza temporale e qui entra in gioco il fattore tempo) poi su segnale di conferma si entra di nuovo.

Sul probabile TOP (guardando il ciclo inverso e le sue scadenze) si esce in toto o in parte proteggendo il resto con la copertura SHORT o con il trailing stop, su segnale di inversione mensile si molla la restante parte LONG, se avevamo copertura SHORT saremo in gain con lo SHORT che molleremo a fine mensile per reiniziare di nuovo.

Quello che succede all'interno dei cicli inferiori ci serve solo a capire quando il movimento cambia e non ad operare contro il trend principale sul quale operiamo, il prezzo del "titolo" ovvero valore numerico ci serve solo a quello non come target di un qualche trade, ci serve a capire se andiamo a chiudere qualcosa.
 

mistex

Forumer attivo
Ancora con cosa mi aspetto io ?

Ancora non capisci, io non mi aspetto nulla, ho semplicemente detto che se il T+1 non si e' chiuso 2gg fa, allora dovra' farlo necessariamente entro oggi.

Ripeto con le mie analisi non si deve tradare l'intraday (come invece si fa con le tue) le mie analisi sono per TF alti, praticamente attualmente non essendo arrivato ancora il sengale di chiusura del mensile saresti stato ancora LONG, eventualmente avresti iniziato la copertura SHORT sul TOP del 1o T+1 (cosa che io ho fatto, non sapendo ancora se eravamo nel vecchio o in un nuovo T+3).

Quello che accade nei T-1 e cicli inferiori serve solo a capire dove si "potrebbe" andare.

Quindi per essere chiari ancora una volta, se oggi non si scende sotto 3,51$ vuol dire che il 1o T+1 si e' chiuso il 29-agosto, non vuol dire che il target era 3,51$ questo ancora non hai capito dell'analisi ciclica.

3,51$ non era il target di nessun trade era un valore necessario da raggiungere per dare chiuso il T+1, niente di piu' niente di meno.

Il trend e' LONG fino ad inversione del mensile.

Te lo ripeto, le mie analisi servono ad operare su un trade di LUNGO periodo direi almeno T+1, ma io lo uso per trade mensili T+2 o intermedi.

Si entra ad inizio mensile o prima della fine anticipando il segnale con una piccola quota (se siamo alla scadenza temporale e qui entra in gioco il fattore tempo) poi su segnale di conferma si entra di nuovo.

Sul probabile TOP (guardando il ciclo inverso e le sue scadenze) si esce in toto o in parte proteggendo il resto con la copertura SHORT o con il trailing stop, su segnale di inversione mensile si molla la restante parte LONG, se avevamo copertura SHORT saremo in gain con lo SHORT che molleremo a fine mensile per reiniziare di nuovo.

Quello che succede all'interno dei cicli inferiori ci serve solo a capire quando il movimento cambia e non ad operare contro il trend principale sul quale operiamo, il prezzo del "titolo" ovvero valore numerico ci serve solo a quello non come target di un qualche trade, ci serve a capire se andiamo a chiudere qualcosa.

Nn mi sembra tu abbia scritto di essere entrato short... Ancor meno che il trend era diventato long... E da quando??? Non hai sempre scritto trend short finché nn supera 3,78?? Ora è long... Mah... Se giovedì andiamo a 3,30 dirai che è tornato short... Sempre a posteriori xò.... Fantastico!!
 

Users who are viewing this thread

Alto