ETC Natural Gas (5 lettori)

cort

Forumer storico
Ciao Almares.. eheheheh.. come va in Sardegna? Parecchio che nn ti fai vivo..
per venirte a quello che mi chiedevi , pongo solo stop loss e mai take profit.. rigardo al quesito in senso stretto che poni, non mi pongo neppure il problema perchè credo sia pertinente a realtà grandi, molto grandi, e che io sicuramente non possa influire alcunchè in merito con la mia operatività che corrisponderà al classico granellino di sabbia nel deserto.. ciao e salutami l'insula.. paarecchio che nn vengo.. ci devo venire 'st'estate..
 

almares

Nuovo forumer
piove.....

Ciao Almares.. eheheheh.. come va in Sardegna? Parecchio che nn ti fai vivo..
per venirte a quello che mi chiedevi , pongo solo stop loss e mai take profit.. rigardo al quesito in senso stretto che poni, non mi pongo neppure il problema perchè credo sia pertinente a realtà grandi, molto grandi, e che io sicuramente non possa influire alcunchè in merito con la mia operatività che corrisponderà al classico granellino di sabbia nel deserto.. ciao e salutami l'insula.. paarecchio che nn vengo.. ci devo venire 'st'estate..
piove:( ma quando esce il sole è una meraviglia:daisy:.... vi leggo tanto....ma sono timido e riservato.....:cool:
il mio sospetto è che i pesci grossi elaborino strategie adeguate in base ad ordini immessi con date a 30gg e in base ai livelli di prezzo limite immessi.
mi piacerebbe che neo, klein, mi dessero il loro parere.
grazie x tua risposta e grazie anche ad ultra
 

NEO_99

Forumer storico
Io da neofita seguito a pormi un quesito.... Mi sta bene il contango ed il roll - che grazie a tutti voi credo di aver capito come funzionino - ma mi sfugge il senso del valore oggettivo. Prendiamo Unicredit, che non è una commodity ma una azione quotata sul peggior mercato d'Europa nell'ambito del peggior comparto borsistico di Milano... Ok, il fatidico 9 marzo dello scorso anno quotava 0.58€ al pezzo... Poi dopo che le banche centrali hanno immesso enormi quantitativi di liquido il titolo verso la prima metà di ottobre è arrivato a circa 2.65... E poi da lì la storia la conosciamo. Diciamo comunque che tre anni fa il titolo erogava 0.25/€ di dividendo, quest'anno si stima dia dagli 002 agli 004... Comunque si è mosso, in up, in down, si è messo laterale e forse laterale ci rimarrà per diversi mesi... Ma almeno si è mosso, cacchio. Ora... Il Natural gas... Dunque...Il 2 giugno 2009 il lev quotava 2.5... Poi da lì un'inesorabile discesa, fatti salvi alcuni rimbalzi che trovo collocati a:
21 luglio 2009
4 agosto 2009
6 ottobre 2009
28 dicembre 2009
21 giugno 2010
E tutto questo a valori che oggi sembrano fantascienza....
L'ultimo massimo di periodo appunto al 21 giugno di questo anno portava il LEVGAS a 0.8445.... Poi, ripeto, c'è il contango, i roll, ma insomma... Questo ETC mi sembra una "sola" ben architettata.... Ora sta a 0.31... E si prevede che domani e dopodomani possa salire a 0.335... Ok, in 3 giorni operativi un gran balzo in avanti, ma chi si rischierebbe di mettere la quantità di Unicredit che ho preso io su questo ETC????? Boh, sfugge a qualsiasi mia capacità di logica. Chiedo scusa per la lungaggine, ma attendo sempre e comunque risposte... Grazie....


se ti sembra poko il 50-70% di contango in un anno...
 

NEO_99

Forumer storico
x cort, ultra
vi ripropongo un mio post rimasto senza risposta.....grazie x vs. parere
"
salve! un questito ai traders più ,smaliziati.
quando ponete stop o take profit lo fate con ordini condizionati (che rimangono sul sistema del vs.provider fino a quando non realizzandosi la condizione di prezzo vengono messi in borsa e pertanto sono invisibili al mercato fino a quel momento ma hanno altresì lo svantaggio di entare in coda a quelli già presenti), oppure immette direttamente 2 oridini (1 stop e 1 profit) con tempo validità subito in borsa (e quindi penso subito visibili come livelli di vendita e acquisto ai pesci grossi.....?)
grazie per vs. risposte illuminanti x mia e vs. operatività

nn posso esserti di aiuto nn ho una piattaforma cosi evoluta...
cmq gli ordini di stop e take dovrebbero essere invisibili finche nn si verifica la condizione limite
 

NEO_99

Forumer storico

NEO_99

Forumer storico
meno di 2 ore e si riparte
Buon Happy trading
1290374723happytrading.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto